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Inviato

Ciao a tutti amici vespisti!

Ho sentito che molti si autocostruiscono un attrezzo attraverso il quale poter girare, in maniera abbastanza agile, la vite a punta conica che sbuca dietro al carburatore delle large frame e che è molto difficile da raggiungere, soprattutto nelle vespe che dispongono di motorino di avviamento.

Qualcuno vorrebbe condividere delle foto o delle idee per autocostruire questo oggetto?

Grazie a tutti!

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Inviato

novità interessante..

ma cosa c'è di difficile nell'utilizzare un cacciavite a taglio lungo e fino e nell' utilizzo dei guanti in lattice ( li uso sempre per i lavori ) per rimetterci il tappo ?

poi per le Vespozze con l'avv. elettrico non parlo..

Inviato
novità interessante..

ma cosa c'è di difficile nell'utilizzare un cacciavite a taglio lungo e fino e nell' utilizzo dei guanti in lattice ( li uso sempre per i lavori ) per rimetterci il tappo ?

poi per le Vespozze con l'avv. elettrico non parlo..

Infatti, è proprio quello il mio problema, la mia Vespa è dotata di motorino di avviamento che è montato davanti alla suddetta vite (che è una dado con la testa del 7) e che quindi la fa diventare molto difficile da raggiungere...

Comunque ho sentito un ragazzo che ha saldato la testa di una chiave inglese da 7 su un cacciavite e sembra che funzioni. Ora provo e poi posto le foto del mio lavoro.

Inviato
Infatti, è proprio quello il mio problema, la mia Vespa è dotata di motorino di avviamento che è montato davanti alla suddetta vite (che è una dado con la testa del 7) e che quindi la fa diventare molto difficile da raggiungere...

Comunque ho sentito un ragazzo che ha saldato la testa di una chiave inglese da 7 su un cacciavite e sembra che funzioni. Ora provo e poi posto le foto del mio lavoro.

posta una foto della scatola filtro presa da diagonale in modo da capire gli spazi..

Inviato
Potresti usare un cacciavite flessibile con testa a bussola tipo questo

chiavi a bussola esagonale flessibili con impugnatura - Beta Tools

oppure una chiave combinata a cricchetto

chiavi combinate a cricchetto reversibile - Beta Tools

Con la prima opereresti da dietro mentre con la seconda dall'alto.

Ciao!

Le chiavi a cricchetto non credo che risolverebbero il problema, visto che questo si presenta non al momento di arrivare alla vite, ma al momento di girarla. Invece le chiavi a bussola flessibili mi sembrano una buona soluzione.

Inviato

Io ho una Cosa, ho preso una normale chiave inglese da 6/7 e l'ho segata lasciandola lunga 5-6 cm, arrivo facilmente alla vite (che ha testa esagonale) e posso girarla agevolmente di quarti di giro.

Inviato
Io ho una Cosa, ho preso una normale chiave inglese da 6/7 e l'ho segata lasciandola lunga 5-6 cm, arrivo facilmente alla vite (che ha testa esagonale) e posso girarla agevolmente di quarti di giro.

Ottima idea anche la tua...

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