Cattivik Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Inviato 4 Maggio 2010 Salve a tutti, è possibile che la causa dell'uscita "di senno" della 2a-3a e pure 4a in un P125X sia il fatto che il perno ruota originario è stato sostituito con quello del PX arcobaleno (quello con le tacche ferma crocera per capirci) mantenendo selettore, crocera e perno crocera P125X? Grazie a tutti. Cita
Cattivik Inviato 5 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2010 Forza ragazzi, devo chiudere la bocca ad un ignorante saccente. Cita
Cattivik Inviato 10 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2010 O però, questo forum è diventato realmente utile!! Vabbè, mi arrangerò e poi ve lo spiegerò, così, almeno, se risuccederà a qualcuno glie lo saprete dire. Cattivik Cita
SamuTS Inviato 10 Maggio 2010 Segnala Inviato 10 Maggio 2010 stai dicendo che hai cambiato lo scettro??quindi ora per fissare la ruota hai un dado da 24 invece dhe uno da 22?? cmq io non lo avrei fatto.... Cita
Cattivik Inviato 10 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2010 Ummm, Samu, purtroppo il tuo intervento non mi aiuta. Lo scettro è stato sotituito da qualcun'altro, non da me. Per quale motivo non l'avresti fatto?? In caso di danneggiamento dell'asse ruota, lo terresti rovinato qualunque sia il danno? Non mi sembra una cosa intelligente. Il problema vero è che, a mio avviso, hanno montato quello con le tacche crocera, altrimenti perchè uscirebbe anche la 4a (cosa impossibile su qualsiasi Vespa)? Cita
SamuTS Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 mmm nn so, magari mancano gli spessori e i 4 ingranaggi hanno gioco e riescono a far scappare fuori la crocera...cmq non so, io preferisco mettere le cose di ogni modello con il loro motore, magari per lo scettro non cambia nulla, pero' so che persone dicevano che ci sono selettori e selettori, e alberini marce di vari tipi..io ne conosco 2, quello del prima serie e quello dell arcobaleno... Cita
Cattivik Inviato 12 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2010 I PX elettronici hanno avuto sostanzialmente due tipi di cambio. Quello a crocera piatta e quello a crocera "bombata". Le varie parti, crocera, alberino crocera, selettore, ingranaggi e scettro, non sono intercambiabili tra di loro. Da qui il dubbio che su quel cavolo di P125X abbiano montato lo scettro arcobaleno. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini