Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

la marmitta è in due pezzi,collegati da una molla.uno va al cilindro,ed è un tubo curvo di una ven tina di cm.l'altro è la marmitta vera e propria.il pezzo corto (collettore) varia a seconda del cilindro (50 o 125) e anche a seconda del modello della vespa (special,pk...)

Inviato

assolutamente no

secondo me è semplice:

è stato preso un modello sbalgiato di marmitta, ovvero il modello per la 125 quando a te serve quello per la 50.

le due marmitte si differenzioano solo sui collettori che hanno un'inclinazione delle flangie che poggiano sullo scarico differenti.

In pratica avendo un'inclinazione sbagliata per il tuo cilindro non si riesce a inserire a dovere la marmitta, non c'è bisogno e non esiste nessun adattatore/raccordo

Inviato

però sul sito della polini mi pora questo modello,solo che se volessi davvero montarla dovrei avere il sercondo raccordo diritto invece che curco,ho il raccordo frontale alla ruota di scorta,percio la marmitta per montarla mi spara verso l'alto

Inviato

Ma guarda, non è difficile, anzi..!

Però... Se il collettore è suo, ci va senza problemi, altrimenti no.

Diciamo però che... Se il collettore viene posizionato sul cilindro, come se fosse montato, e la marmitta, rispetto al piano orizzontale risulta verticale ma non è possibile fermarla al braccio (del blocco) e non si riesce a posizionare sotto la pancia della vespa, allora quel collettore/marmitta, non è per la tua vespa..!!

... Istruzioni su come si montano collettori e marmitte non esistono, perchè troppo semplici...

Inviato

ciao...alla fine 6 riuscito a montarla quella marmitta???cmq io sia la proma k le polini le monto sempre sul 75/100 anche se sn x l'et3...basta riuscire con un po di calma a piegarle...

Inviato

Quindi volevi attaccarti direttamente al collettore originale, questo:

5f2nh7.jpg

mettendo un secondo collettore originale per riportare l'attacco "dritto" invece che collegare la marmitta direttamente al cilindro??

Anzi mi correggo, era il meccanico a volerti montare un secondo collettore invece che attaccare la marmitta direttamente al cilindro?!?!?!?

• 1 mese dopo...
Inviato

io ho un problema simile per montare una proma a banana sulla mia 50 special (75cc)

praticamente il collettore della marmitta è girato di 90°rispetto al motore!

Premetto che ancora devo tirare giu la ruota, pero "da fuori" e chiarissimo...ho il raccordo della marmitta originale sul cilindro e quindi la proma va attaccata direttamente al cilindro?!

helppp, allego foto!

PS: la marmitta e ancora da pulire...

[ATTACH]43632[/ATTACH]

[ATTACH]43633[/ATTACH]

[ATTACH]43634[/ATTACH]

[ATTACH]43635[/ATTACH]

CIMG7125.jpg

CIMG7127.jpg

CIMG7130.jpg

CIMG7128.jpg

CIMG7125.jpg

CIMG7127.jpg

CIMG7130.jpg

CIMG7128.jpg

CIMG7125.jpg

CIMG7127.jpg

CIMG7130.jpg

CIMG7128.jpg

CIMG7125.jpg

CIMG7127.jpg

CIMG7130.jpg

CIMG7128.jpg

CIMG7125.jpg

CIMG7127.jpg

CIMG7130.jpg

CIMG7128.jpg

CIMG7125.jpg.f2312edf08849c421f4df378346d9d77.jpg

CIMG7127.jpg.b6de30f3b8a8776b57a4efff4cacacf0.jpg

CIMG7130.jpg.560902442224e0f6c7aaf23e6385daa8.jpg

CIMG7128.jpg.d8f199971b2657bfb8029aa345acdb83.jpg

Inviato
io ho un problema simile per montare una proma a banana sulla mia 50 special (75cc)

praticamente il collettore della marmitta è girato di 90°rispetto al motore!

Premetto che ancora devo tirare giu la ruota, pero "da fuori" e chiarissimo...ho il raccordo della marmitta originale sul cilindro e quindi la proma va attaccata direttamente al cilindro?!

helppp, allego foto!

PS: la marmitta e ancora da pulire...

[ATTACH]43632[/ATTACH]

[ATTACH]43633[/ATTACH]

[ATTACH]43634[/ATTACH]

[ATTACH]43635[/ATTACH]

... Un altro pivello... Tranquiloo, capirai da te..!

Inviato

non stiamo qua a sfottere la gente che all'inizio c'era anche chi diceva di peggio... esattamente n7200 devi attaccare il collettore della tua proma direttamente al cilindro, togliendo il collettorino a 90°originale.

Inviato
non stiamo qua a sfottere la gente che all'inizio c'era anche chi diceva di peggio... esattamente n7200 devi attaccare il collettore della tua proma direttamente al cilindro, togliendo il collettorino a 90°originale.

grazie 1000.

Non sono pivello, è che di meccanica ne capisco poco e niente. Questo week end la monto con mio padre...salut...

Inviato

Ciao a tutti,

a parte che io stesso ho trovato difficoltà (rispetto il padellino) per il montaggio in quanto gli spazi per lavorare sono veramente "stretti". Comunque, come detto da altri utenti, c'è bisogno del collettore della "50".

Il problema è che questo "ricambio" non esiste, non è commercializzato, quindi lo devi perforza comprare da un privato, o usato.

Lorenzino92

Inviato
Ciao a tutti,

a parte che io stesso ho trovato difficoltà (rispetto il padellino) per il montaggio in quanto gli spazi per lavorare sono veramente "stretti". Comunque, come detto da altri utenti, c'è bisogno del collettore della "50".

Il problema è che questo "ricambio" non esiste, non è commercializzato, quindi lo devi perforza comprare da un privato, o usato.

Lorenzino92

da cosa vedi che il mio collettore è per 125 e non per 50?!?

cerchiamo di essere ottimisti, quello che me l ha venduta dice che era montata su un 50...._ok1

• 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...