Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

vorrei comprare un gt pinasco 215 senza fare poi ulteriori modifiche,ora dai vostri articoli leggo che quel gt da spesso problemi di battito in testa..mi potete chiarire una volta per tutte questa cosa? il battito c'è o non c'è??? Non vorrei comprare il gt e poi dovermi mettere a lavorare la testa..spiegatemi bene per favore i problemi di quel gt

Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Sì grazie,ma visto che non sono esperto e comprando on line come faccio a sapere se quello che vendono ha la testa buona? ci sono misure o caratteristiche che distinguono la testa vecchia del gt pinasco da quella nuova?

Inviato

ma c'è qualcuno porco cane che mi riesce a spiegare in maniera chiara questa cosa del battito? se uno ha dubbi o non è sicuro non può certo chiarire le cose a me e magari può evitare di rispondere con frasi per sentito dire. Allora rifaccio la domanda.. SE COMPRO IL GT PINASCO E LO METTO SU SENZA ALTRE MODIFICHE(ALBERO MOTORE) HO POI DEI PROBLEMI DI BATTITO SULLA TESTA?

seconda domanda..SE IN COMMERCIO ESISTONO ANCORA DELLE TESTE DEL KIT PINASCO(COME MI SEMBRA DI AVER CAPITO DAI VOSTRI COMMENTI SPARSI QUA E LA') CHE DAVANO PROBLEMI,COME FACCIO PRIMA DI COMPRARE IL KIT A DISTINGUERE QUELLE BUONE DA QUELLE NON BUONE?

GRAZIE A CHI MI RISPONDE SICURO DI QUANTO DICE E PER ESPERIENZA DIRETTA

Inviato

Innanzitutto credo che dovresti stare calmo perchè qui nessuno è obbligato a risponderti e chi vuole darti un aiuto lo fa in modo del tutto disinteressato... abbi quindi la pazienza di aspettare e vedrai che otterrai le informazioni che ti occorronno.

Detto questo, il discorso è semplice: non tutti i motori rispondono allo stesso modo pertanto non esiste una sola risposta.

Quando montavo il GT 215 Pinasco senza altri lavori picchiava in testa alla grande e non sono in nessun modo riuscito a risolvere il problema... in tanti però mi dicevano che montavano lo stesso GT senza avere alcun problema di battito in testa.

Quando poi ho montato l'albero motore corsa lunga ed ho sostituito la testata

con la nuova testa Pinasco VRH che però preciso MONTA SOLO CON ALBERO MOTORE CORSA LUNGA (corsa 60 mm) il problema è scomparso.

Questa è la mia esperienza diretta... poi se con un pò di pazienza usi il tasto RICERCA troverai fiumi di discussioni sull'argomemto e potrai sceglire per il meglio.

Inviato

per queste cose è difficile che mi agito e cmq potrei essere libero di non essere calmo e scrivere quello che mi viene senza per questo dover offendere nessuno Frankesco(non mi sembra di averlo fatto).poi è normale che uno può rispondere o nò alla mia domanda,dicevo così perchè dai post che leggo vedo che molti sparlano senza sapere bene le cose,ti ringrazio per la tua risposta che mi chiarisce le cose più di altre

Inviato
ma c'è qualcuno porco cane che mi riesce a spiegare in maniera chiara questa cosa del battito? se uno ha dubbi o non è sicuro non può certo chiarire le cose a me e magari può evitare di rispondere con frasi per sentito dire. Allora rifaccio la domanda.. SE COMPRO IL GT PINASCO E LO METTO SU SENZA ALTRE MODIFICHE(ALBERO MOTORE) HO POI DEI PROBLEMI DI BATTITO SULLA TESTA?

seconda domanda..SE IN COMMERCIO ESISTONO ANCORA DELLE TESTE DEL KIT PINASCO(COME MI SEMBRA DI AVER CAPITO DAI VOSTRI COMMENTI SPARSI QUA E LA') CHE DAVANO PROBLEMI,COME FACCIO PRIMA DI COMPRARE IL KIT A DISTINGUERE QUELLE BUONE DA QUELLE NON BUONE?

GRAZIE A CHI MI RISPONDE SICURO DI QUANTO DICE E PER ESPERIENZA DIRETTA

portami vespa e 6carte da 100 euro

ti tolgo ogni dubbio io

ti compro il pinasco e la testa giusta

te lo monto e lo sistemo che non batta in testa

poi ti faccio anche una camomilla, cosi non batti in testa neanche te

ciao ciao

_salti_salti

Inviato
portami vespa e 6carte da 100 euro

ti tolgo ogni dubbio io

ti compro il pinasco e la testa giusta

te lo monto e lo sistemo che non batta in testa

poi ti faccio anche una camomilla, cosi non batti in testa neanche te

ciao ciao

_salti_salti

concordo in tutto

Inviato
..ah ah ah ah che simpatico..vieni dalla terronia anche te??

se non sei neanche capace di capire quale cilindro comprare, non hai voglia di perdere un po di tempo per informartene, e non hai l ' umiltà di chiedere gentilmente cosa fare.... è inutile che ti arrabbi con me...

auguri

Inviato

auguri anche a te caro,purtroppo in questo modo di comunicare è facile che si creino incomprensioni,se fossi esperto non starei qui a chiedere info, visto che ho cento altre cose da fare e molto più importanti per me di una vespa

Inviato
auguri anche a te caro,purtroppo in questo modo di comunicare è facile che si creino incomprensioni,se fossi esperto non starei qui a chiedere info, visto che ho cento altre cose da fare e molto più importanti per me di una vespa

tutti abbiamo tante altre cose piu importanti da fare della vespa.

e tutti sono-siamo stati non esperti, all inizio.

quello che non va , secondo me, è il modo di pretendere da altri le informazioni. se fai una ricerca nel forum, quando hai tempo, scopri piano piano, notizie frammentate, che ti portano a scoprire.

-il cilindro pinasco da montare in corsa 57 che cerchi viene venduto coem pinasco 215. quello da montare in corsa 60 come 225 VRH. il secondo costa un 100 euro di piu.

-il pinasco che vuoi te, lop rendi e monti MA non è detto che non ti batta in testa. il motivo è dovuto al fatto che la testa non è che sia fatta un gran che bene, e anche dal fatto che tra 2 carter px 200 presi a caso, ci puo essere anche 1,5mm di differenza di alteza sul basamento.

-per ovviare all eventuale battito in testa(se si presenta, e a seconda di come si presenta, cioè se a gascostante, se in accelerazione etc..) si puo provare a ridurre l anticipo, ingrassare la carburazione nel regime incriminato, o modificare la testa. modificare la testa non è una cosa sempice, perche occorre fare molte misure, non proprio semplici, ed anche se poi decidi come provare a modificarla non è facile trovare un tornitore che te la modifica

_perunpelo

Inviato

Scusa lathyrus77,

hai ragione, non sono un duecentista e pertanto non ho riportato informazioni del tutto corrette, ho riportato solo cose che HO LETTO QUA SUL FORUM, che appunto serve per lo scambio di idee, opinioni, consigli, esperienze, eccetera.

Spero tu sia riuscito a scegliere con le altre risposte ricevute.

Inviato

...non ti preoccupare,anzi ti ringrazio per la tua precisazione,riguardo al gt mi sembra di capire che il battito in testa lo può dare come no,naturalmente sto parlando del gt pinasco 215 senza ulteriori modifiche

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...