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Inviato

Salve. ho questa configurazione. 115 polini, carburatore 19, rapporti lunghi (nn ricordo quali) polini banana

Allora qualcuno mi può dire perchè è la seconda volta che mi si rompe la guarnizione di testa nel giro di 100 km?!? Mi avevano detto che era un cilindro delicato, ma qui ci dev'essere qualcosa che non va!

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Inviato (modificato)

sui 115 c'è........ il perchè ti si rompa sempre non sò, forse un rc troppo elevato che và a distuggere subito l'elemento più debole di tutto il complesso, ossia la guarnizione????????

E' solo un'ipotesi eh !!!!!!!!!! Fai una cosa, toglila, misura lo squish col filo di stagno prima di metterla in moto e controlla, se sei su valori dagli 8 ai 10-12 decimi và bene , se sei sotto quei valoriprova a spessorare alla base del cilindro; magari alzi pure le fasi e guadagni una manciata di giri in più.........

Modificato da vespower-bo
Inviato

Confermo il mio primo kit da vespa che comprai fu un 110 polini,la guarnizione in testa di alluminio,che dopo poco si ruppe.Fai come dice vespower,anche se penso sarai oltre il mm abbondante di squish,quindi nessun problema anzi....Vespower e il tuo motorello come va?

Inviato
Confermo il mio primo kit da vespa che comprai fu un 110 polini,la guarnizione in testa di alluminio,che dopo poco si ruppe.Fai come dice vespower,anche se penso sarai oltre il mm abbondante di squish,quindi nessun problema anzi....Vespower e il tuo motorello come va?

ho quasi finito di chiuderlo............. sembra un miracolo, eh, andrea??????????????

Inviato
ok, l'ho tolta. xò sono abb ignorante in materia, e non ho capito come si misura lo squish...

con un filo di stagno infilato nel foro della candela. Ruoti lo statore a mano e col calibro misuri lo schiacciamento del filo...........

Inviato
con un filo di stagno infilato nel foro della candela. Ruoti lo statore a mano e col calibro misuri lo schiacciamento del filo...........

assicurati che la punta dello stagno sia a battuta con la parete del cilindro

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