davide_pk Inviato 15 Giugno 2010 Segnala Inviato 15 Giugno 2010 Salve. ho questa configurazione. 115 polini, carburatore 19, rapporti lunghi (nn ricordo quali) polini banana Allora qualcuno mi può dire perchè è la seconda volta che mi si rompe la guarnizione di testa nel giro di 100 km?!? Mi avevano detto che era un cilindro delicato, ma qui ci dev'essere qualcosa che non va! Cita
Danilo Inviato 15 Giugno 2010 Segnala Inviato 15 Giugno 2010 se non sbaglio la guarnizione tra cilindro e testata non va messa proprio. Cita
alfistalatino Inviato 15 Giugno 2010 Segnala Inviato 15 Giugno 2010 Esatto, quella guarnizione non deve esistere, soprattutto se non è metallica poi!! Testa e cilindro vanno uniti senza nulla fra di loro..!! Cita
davide_pk Inviato 15 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2010 ma scusate, io premetto che nn ci capisco molto, ma te la forniscono quando compri il cilindro, perchè nn la dovrei mettere? Cita
ACvespaDC Inviato 15 Giugno 2010 Segnala Inviato 15 Giugno 2010 in tutti i polini che ho preso la guarnizione non c'era,comunque non ci va,al massimo metti un filo di pasta rossa. Cita
Andrea78153 Inviato 15 Giugno 2010 Segnala Inviato 15 Giugno 2010 sul 110 polini (57,5mm di alesaggio) mi sembra che la gurnizione ci sia, ma non sempre (dipenderà dalle versioni/anni .... boh) toglila e via Cita
davide_pk Inviato 15 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2010 io ho tolto eh... speriamo che adesso nn si rompa la testa direttamente!! Cita
vespower-bo Inviato 15 Giugno 2010 Segnala Inviato 15 Giugno 2010 (modificato) sui 115 c'è........ il perchè ti si rompa sempre non sò, forse un rc troppo elevato che và a distuggere subito l'elemento più debole di tutto il complesso, ossia la guarnizione???????? E' solo un'ipotesi eh !!!!!!!!!! Fai una cosa, toglila, misura lo squish col filo di stagno prima di metterla in moto e controlla, se sei su valori dagli 8 ai 10-12 decimi và bene , se sei sotto quei valoriprova a spessorare alla base del cilindro; magari alzi pure le fasi e guadagni una manciata di giri in più......... Modificato 16 Giugno 2010 da vespower-bo Cita
vesparacing Inviato 16 Giugno 2010 Segnala Inviato 16 Giugno 2010 Confermo il mio primo kit da vespa che comprai fu un 110 polini,la guarnizione in testa di alluminio,che dopo poco si ruppe.Fai come dice vespower,anche se penso sarai oltre il mm abbondante di squish,quindi nessun problema anzi....Vespower e il tuo motorello come va? Cita
vespower-bo Inviato 16 Giugno 2010 Segnala Inviato 16 Giugno 2010 Confermo il mio primo kit da vespa che comprai fu un 110 polini,la guarnizione in testa di alluminio,che dopo poco si ruppe.Fai come dice vespower,anche se penso sarai oltre il mm abbondante di squish,quindi nessun problema anzi....Vespower e il tuo motorello come va? ho quasi finito di chiuderlo............. sembra un miracolo, eh, andrea?????????????? Cita
Mincio82 Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Inviato 17 Giugno 2010 Non centra niente però anche sul 115 malossi c'è la guarnizione in testa Cita
vespower-bo Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Inviato 17 Giugno 2010 Non centra niente però anche sul 115 malossi c'è la guarnizione in testa si , mi sà però che sulle nuove versioni l'hanno sostituita con un or incassato nella testa... Cita
davide_pk Inviato 17 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2010 ok, l'ho tolta. xò sono abb ignorante in materia, e non ho capito come si misura lo squish... Cita
vespower-bo Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Inviato 17 Giugno 2010 ok, l'ho tolta. xò sono abb ignorante in materia, e non ho capito come si misura lo squish... con un filo di stagno infilato nel foro della candela. Ruoti lo statore a mano e col calibro misuri lo schiacciamento del filo........... Cita
ToReTtO Inviato 24 Giugno 2010 Segnala Inviato 24 Giugno 2010 con un filo di stagno infilato nel foro della candela. Ruoti lo statore a mano e col calibro misuri lo schiacciamento del filo........... assicurati che la punta dello stagno sia a battuta con la parete del cilindro Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.