errerino Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 qualcuno di vuoi sa dirmi i colori della 150 sprint e i vari anni? grazie mille Cita
tonysubwoofer Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 io scriverei colore....al singolare. Solo uno per tutti gli anni della Sprint. Cita
errerino Inviato 22 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2010 io scriverei colore....al singolare.Solo uno per tutti gli anni della Sprint. uno solo????? puoi dirmi quale? grazie Cita
andrearch Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 1.268.0110 codice colore max meyer Cita
tonysubwoofer Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 esatto...azzurro metallizzato 110 Cita
bandone Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 se ti puo' essere di aiuto... guarda nella sezione Restauro Telai Grandi, per la precisione.... http://www.vespaonline.com/vbulletin/restauri-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ss-gs-ecc-ecc/39077-colori-vespa-abbinati-allanno-piaggio-scohot.html io ho trovato un sacco di cose interessanti.... Cita
STE GTR Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 I colori della Vespa 150 Sprint Veloce sono: - argento metallizzato dal 1969: 1.268.0103 - blu dal 1970: 1.298.7230 (chiaro quasi cartada zucchero) - chiaro di luna metallizzato dal 1971: 2.268.0108 - rosso dal 1972: 1.298.5847 - verde ascot dal 1973: 1.298.6307 - verde vallombrosa dal 1975: 1.298.6590 - blu marine dal 1976: 1.298.7275 (scuro) - grigio polaris: 1.268.8200 copriventola, cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo: colore alluminio 1.268.0983 antiruggine interno telaio: grigio 8012M Cita
unknown Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 I colori della Vespa 150 Sprint Veloce sono:- argento metallizzato dal 1969: 1.268.0103 - blu dal 1970: 1.298.7230 (chiaro quasi cartada zucchero) - chiaro di luna metallizzato dal 1971: 2.268.0108 - rosso dal 1972: 1.298.5847 - verde ascot dal 1973: 1.298.6307 - verde vallombrosa dal 1975: 1.298.6590 - blu marine dal 1976: 1.298.7275 (scuro) - grigio polaris: 1.268.8200 copriventola, cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo: colore alluminio 1.268.0983 antiruggine interno telaio: grigio 8012M Della Sprint Veloce.....ma della Sprint (non Veloce) c'è solo quello, il M.M. 1.268.0110.... Cita
errerino Inviato 22 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2010 appunto. la vespa che vorrei prendere io è grigio polaris e ne ho viste tante di questo colore ma se dite che è stata prodotta solo in questo colore mi fido di voi. vorrei chiedervi un'altra cosa: lui mi dice che la vespa è stata rivista di carrozzeria circa 15 anni fa perchè era perfetta e da come ho capito forse è stata solo riverniciata perchè il fondo era buono. l'unica pecca è che la marmitta è arruginita al massimo, è possibile che dato che non la usa la marmitta si sia arruginita in questo modo? è possibile che dopo 15/20 anni la vespa non ha rugine? capisco che lui è un amatore ma mi sembra strano...per questa vespa chiede 2700 ma 2500 dovrebbero andare bene, i documenti sono dell'epoca ed ha la targa originale e non risulta radiata d'ufficio, la vespa sembra perfetta e parte al primo colpo. voi dite che il prezzo è giusto per la descrizione che vi ho fatto? grazie Cita
andreafull Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 Se ce la fai a prenderla per 2500 secondo me è un buon prezzo a prescindere se è stata riverniciata.ciao Cita
tonysubwoofer Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 a 2500 prendi una sprint da restauro fresco. Cita
errerino Inviato 23 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2010 a 2500 prendi una sprint da restauro fresco. dimmi dove posso trovarla e la prendo perchè io non ho mai visto 150 sprint a questo prezzo; quelle che ho visto si aggirano sulle 3500 Cita
unknown Inviato 23 Giugno 2010 Segnala Inviato 23 Giugno 2010 Personalmente se dovessi comperare una Vespa non la vorrei già restaurata, per non avere tra le mani un'esemplare mod. "Stucco&Pittura bella figura" e quelle che si trovano a 2000 2500 gnauri restaurate "da professionisti con svariate migliaia di anni d'esperienza" sono, a mio avviso, facenti parte di questa categoria.... Cita
errerino Inviato 23 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2010 Personalmente se dovessi comperare una Vespa non la vorreigià restaurata, per non avere tra le mani un'esemplare mod. "Stucco&Pittura bella figura" e quelle che si trovano a 2000 2500 gnauri restaurate "da professionisti con svariate migliaia di anni d'esperienza" sono, a mio avviso, facenti parte di questa categoria.... vi posto il link dell'annuncio e mi sapete dire: Vespa 150 sprint Moto e Scooter usato - In vendita Avellino grazie Cita
andrearch Inviato 23 Giugno 2010 Segnala Inviato 23 Giugno 2010 E' sempre così, se vedi le valutazioni costa poco. Però se la cerchi ti chiedono cifre alte. Io volevo la sprint, non sarà come la 180 ss o la 200 rally o qualsiasi altra vespa, però a me piaceva e piace la sprint, con il suo unico colore (per me bellissimo) con il suo fanale trapezoidale, con tutti i suoi difetti e i suoi pregi. Mi piaceva, così a pelle e ho cercato quella. Ho cercato uno che la vendesse non lontano da dove abito per poterla andare a vedere, ho conosciuto il proprietario e mi ha dato una sensazione di fiducia e l'ho presa. Non sarà perfetta, però va bene e mi piace molto.... è la mia vespa. Poi ognuno può pensarla come vuole o considerarla poco, però piace a me (non solo la mia ma la sprint in generale). Secondo me uno deve prima di tutto capire che modello d vespa gli piace e non cercare solo il prezzo più basso. Poi vedere l'offerta migliore andare a provarla e conoscere il proprietario e se tutto lo soddisfa acquistarla.... Nessuno dice che il meglio sarebbe prenderne una a 200 euro, magari con i documenti in regola e poi restaurarla, ma non tutti hanno il tempo e le capacità di farlo. Io voglio andare in vespa e magari prenderne un'altra a 200 euro e con calma imparare a restaurala, ma prima di tutto VOGLIO ANDARCI SULLA VESPA! Cita
unknown Inviato 23 Giugno 2010 Segnala Inviato 23 Giugno 2010 (modificato) vi posto il link dell'annuncio e mi sapete dire:Vespa 150 sprint Moto e Scooter usato - In vendita Avellino grazie A vederla nelle foto sembra bellissima....nelle foto.....bisogna vederla dal vivo, guardare se ci sono particolari che in origine vanno zincati e invece sono verniciati (in pratica se l'hanno verniciata senza smontare niente, pratica diffusa in tutta ItaGLIa), guardare sotto il parafango ant. e post. se c'è vernice SOPRA al fango o, peggio, ruggine fiorita, provare se gli ammo sono spompi, se il motore è compresso o no, se va in moto, se tiene il minimo, se funzionano le luci e il clacson e poi si dovrebbe farci un giretto per vedere se le marce escono o no.... questa è l'ANALISI che bisogna fare OBBLIGATORIAMENTE quando si acquista una Vespa (e non solo) già restaurata....ma non tutti ti fanno fare il giretto di prova, credimi.... Modificato 23 Giugno 2010 da unknown .... Cita
errerino Inviato 23 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2010 A vederla nelle foto sembra bellissima....nelle foto.....bisogna vederladal vivo, guardare se ci sono particolari che in origine vanno zincati e invece sono verniciati (in pratica se l'hanno verniciata senza smontare niente, pratica diffusa in tutta ItaGLIa), guardare sotto il parafango ant. e post. se c'è vernice SOPRA al fango o, peggio, ruggine fiorita, provare se gli ammo sono spompi, se il motore è compresso o no, se va in moto, se tiene il minimo, se funzionano le luci e il clacson e poi si dovrebbe farci un giretto per vedere se le marce escono o no.... questa è l'ANALISI che bisogna fare OBBLIGATORIAMENTE quando si acquista una Vespa (e non solo) già restaurata....ma non tutti ti fanno fare il giretto di prova, credimi.... io non posso andarla a vedere perchè mi trovo in sicilia ma ho mandato un mio amico e mi ha detto che la vespa esteticamente è messa bene e che è partita a primo colpo. poi mi ha detto che la persona che la vende è molto pignolo cioè è un amatore e ha altri mezzi d'epoca tenuti benissimo e la cosa che gli ha fatto impressione vedere la sua macchina (una yaris di 6 anni che sembrava uscita dalla fabbrica). Io sfortunatamente non posso andarla a vedere perchè non ho tempo...ci sto pensando se acquistarla o meno...vi farò sapere Cita
andrearch Inviato 24 Giugno 2010 Segnala Inviato 24 Giugno 2010 Una cosa ho notato, ma non vorrei dire una boiata (lascio la parola agli esperti) secondo me il parafango anteriore non è il suo e inoltre non ha i fregi laterali cromati. Poi da tutte le sprint che ho visto (compresa la mia) non ci sono le i due bulloncini laterali come si vedono in foto per attacare i bolli ecc. Però non vorrei aver detto ca...te. Cita
tonysubwoofer Inviato 24 Giugno 2010 Segnala Inviato 24 Giugno 2010 il parafango è suo....ma bisogna farci i fori per i fregi. Cita
unknown Inviato 24 Giugno 2010 Segnala Inviato 24 Giugno 2010 il parafango è suo....ma bisogna farci i fori per i fregi. Esatto, e i due bulloncini sono da sostituire con quelli adatti per il fregio. Ottimo motivo per togliere dalla richiesta quei bravi 100 gnauri, intanto.... Cita
andrearch Inviato 24 Giugno 2010 Segnala Inviato 24 Giugno 2010 trattoi dalla prova di motociclismo del 1967 ed è così anche sulle foto di vespatecnica Non ha le viti per bolli come altri parafanghi.... anche se uguale secondo me non è il suo http://yfrog.com/08piaggiovespa150sprintpaj Cita
unknown Inviato 24 Giugno 2010 Segnala Inviato 24 Giugno 2010 Le viti ci sono, solo che sono sotto il fregio e hanno la testa conformata per essere incastrata nel fregio stesso. Il parafango pare il suo anche se a ben vedere sembra ammaccato e raddrizzato a mano....poi le foto traggono in inganno, bisognerebbe vederlo dal vivo. Cita
andrearch Inviato 24 Giugno 2010 Segnala Inviato 24 Giugno 2010 Le viti ci sono, solo che sono sotto il fregio e hannola testa conformata per essere incastrata nel fregio stesso. Il parafango pare il suo anche se a ben vedere sembra ammaccato e raddrizzato a mano....poi le foto traggono in inganno, bisognerebbe vederlo dal vivo. Allora dovrebbero essere da entrambi i lati e non solo sulla dx Cita
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