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Inviato

I colori della Vespa 150 Sprint Veloce sono:

- argento metallizzato dal 1969: 1.268.0103

- blu dal 1970: 1.298.7230 (chiaro quasi cartada zucchero)

- chiaro di luna metallizzato dal 1971: 2.268.0108

- rosso dal 1972: 1.298.5847

- verde ascot dal 1973: 1.298.6307

- verde vallombrosa dal 1975: 1.298.6590

- blu marine dal 1976: 1.298.7275 (scuro)

- grigio polaris: 1.268.8200

copriventola, cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo: colore alluminio 1.268.0983

antiruggine interno telaio: grigio 8012M _ok1

Inviato
I colori della Vespa 150 Sprint Veloce sono:

- argento metallizzato dal 1969: 1.268.0103

- blu dal 1970: 1.298.7230 (chiaro quasi cartada zucchero)

- chiaro di luna metallizzato dal 1971: 2.268.0108

- rosso dal 1972: 1.298.5847

- verde ascot dal 1973: 1.298.6307

- verde vallombrosa dal 1975: 1.298.6590

- blu marine dal 1976: 1.298.7275 (scuro)

- grigio polaris: 1.268.8200

copriventola, cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo: colore alluminio 1.268.0983

antiruggine interno telaio: grigio 8012M _ok1

Della Sprint Veloce.....ma della Sprint (non Veloce) c'è solo quello,

il M.M. 1.268.0110....

Inviato
appunto.

la vespa che vorrei prendere io è grigio polaris e ne ho viste tante di questo colore ma se dite che è stata prodotta solo in questo colore mi fido di voi.

vorrei chiedervi un'altra cosa:

lui mi dice che la vespa è stata rivista di carrozzeria circa 15 anni fa perchè era perfetta e da come ho capito forse è stata solo riverniciata perchè il fondo era buono. l'unica pecca è che la marmitta è arruginita al massimo, è possibile che dato che non la usa la marmitta si sia arruginita in questo modo? è possibile che dopo 15/20 anni la vespa non ha rugine? capisco che lui è un amatore ma mi sembra strano...per questa vespa chiede 2700 ma 2500 dovrebbero andare bene, i documenti sono dell'epoca ed ha la targa originale e non risulta radiata d'ufficio, la vespa sembra perfetta e parte al primo colpo. voi dite che il prezzo è giusto per la descrizione che vi ho fatto?

grazie

Inviato
a 2500 prendi una sprint da restauro fresco.

dimmi dove posso trovarla e la prendo perchè io non ho mai visto 150 sprint a questo prezzo; quelle che ho visto si aggirano sulle 3500

Inviato

Personalmente se dovessi comperare una Vespa non la vorrei

già restaurata, per non avere tra le mani un'esemplare mod.

"Stucco&Pittura bella figura" e quelle che si trovano a 2000

2500 gnauri restaurate "da professionisti con svariate migliaia

di anni d'esperienza" sono, a mio avviso, facenti parte di

questa categoria....

Inviato
Personalmente se dovessi comperare una Vespa non la vorrei

già restaurata, per non avere tra le mani un'esemplare mod.

"Stucco&Pittura bella figura" e quelle che si trovano a 2000

2500 gnauri restaurate "da professionisti con svariate migliaia

di anni d'esperienza" sono, a mio avviso, facenti parte di

questa categoria....

vi posto il link dell'annuncio e mi sapete dire:

Vespa 150 sprint Moto e Scooter usato - In vendita Avellino

grazie

Inviato

E' sempre così, se vedi le valutazioni costa poco. Però se la cerchi ti chiedono cifre alte. Io volevo la sprint, non sarà come la 180 ss o la 200 rally o qualsiasi altra vespa, però a me piaceva e piace la sprint, con il suo unico colore (per me bellissimo) con il suo fanale trapezoidale, con tutti i suoi difetti e i suoi pregi. Mi piaceva, così a pelle e ho cercato quella. Ho cercato uno che la vendesse non lontano da dove abito per poterla andare a vedere, ho conosciuto il proprietario e mi ha dato una sensazione di fiducia e l'ho presa. Non sarà perfetta, però va bene e mi piace molto.... è la mia vespa. Poi ognuno può pensarla come vuole o considerarla poco, però piace a me (non solo la mia ma la sprint in generale). Secondo me uno deve prima di tutto capire che modello d vespa gli piace e non cercare solo il prezzo più basso. Poi vedere l'offerta migliore andare a provarla e conoscere il proprietario e se tutto lo soddisfa acquistarla.... Nessuno dice che il meglio sarebbe prenderne una a 200 euro, magari con i documenti in regola e poi restaurarla, ma non tutti hanno il tempo e le capacità di farlo. Io voglio andare in vespa e magari prenderne un'altra a 200 euro e con calma imparare a restaurala, ma prima di tutto VOGLIO ANDARCI SULLA VESPA!

Inviato (modificato)
vi posto il link dell'annuncio e mi sapete dire:

Vespa 150 sprint Moto e Scooter usato - In vendita Avellino

grazie

A vederla nelle foto sembra bellissima....nelle foto.....bisogna vederla

dal vivo, guardare se ci sono particolari che in origine vanno zincati

e invece sono verniciati (in pratica se l'hanno verniciata senza smontare

niente, pratica diffusa in tutta ItaGLIa), guardare sotto il parafango

ant. e post. se c'è vernice SOPRA al fango o, peggio, ruggine fiorita,

provare se gli ammo sono spompi, se il motore è compresso o no,

se va in moto, se tiene il minimo, se funzionano le luci e il clacson

e poi si dovrebbe farci un giretto per vedere se le marce escono o no....

questa è l'ANALISI che bisogna fare OBBLIGATORIAMENTE quando si

acquista una Vespa (e non solo) già restaurata....ma non tutti ti

fanno fare il giretto di prova, credimi....

Modificato da unknown
....
Inviato
A vederla nelle foto sembra bellissima....nelle foto.....bisogna vederla

dal vivo, guardare se ci sono particolari che in origine vanno zincati

e invece sono verniciati (in pratica se l'hanno verniciata senza smontare

niente, pratica diffusa in tutta ItaGLIa), guardare sotto il parafango

ant. e post. se c'è vernice SOPRA al fango o, peggio, ruggine fiorita,

provare se gli ammo sono spompi, se il motore è compresso o no,

se va in moto, se tiene il minimo, se funzionano le luci e il clacson

e poi si dovrebbe farci un giretto per vedere se le marce escono o no....

questa è l'ANALISI che bisogna fare OBBLIGATORIAMENTE quando si

acquista una Vespa (e non solo) già restaurata....ma non tutti ti

fanno fare il giretto di prova, credimi....

io non posso andarla a vedere perchè mi trovo in sicilia ma ho mandato un mio amico e mi ha detto che la vespa esteticamente è messa bene e che è partita a primo colpo. poi mi ha detto che la persona che la vende è molto pignolo cioè è un amatore e ha altri mezzi d'epoca tenuti benissimo e la cosa che gli ha fatto impressione vedere la sua macchina (una yaris di 6 anni che sembrava uscita dalla fabbrica). Io sfortunatamente non posso andarla a vedere perchè non ho tempo...ci sto pensando se acquistarla o meno...vi farò sapere

Inviato

Una cosa ho notato, ma non vorrei dire una boiata (lascio la parola agli esperti) secondo me il parafango anteriore non è il suo e inoltre non ha i fregi laterali cromati. Poi da tutte le sprint che ho visto (compresa la mia) non ci sono le i due bulloncini laterali come si vedono in foto per attacare i bolli ecc.

Però non vorrei aver detto ca...te._???_

Inviato
il parafango è suo....ma bisogna farci i fori per i fregi.

Esatto, e i due bulloncini sono da sostituire con quelli adatti per il fregio.

Ottimo motivo per togliere dalla richiesta quei bravi 100 gnauri, intanto....

Inviato

Le viti ci sono, solo che sono sotto il fregio e hanno

la testa conformata per essere incastrata nel fregio stesso.

Il parafango pare il suo anche se a ben vedere sembra

ammaccato e raddrizzato a mano....poi le foto traggono

in inganno, bisognerebbe vederlo dal vivo.

Inviato
Le viti ci sono, solo che sono sotto il fregio e hanno

la testa conformata per essere incastrata nel fregio stesso.

Il parafango pare il suo anche se a ben vedere sembra

ammaccato e raddrizzato a mano....poi le foto traggono

in inganno, bisognerebbe vederlo dal vivo.

Allora dovrebbero essere da entrambi i lati e non solo sulla dx

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