Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho una vespa 50 r vorrei cambiarli il cilindro perche' quello attuale(75) non va piu' tanto bene...un mio amico mi consiglia un 102 dr ma io non volevo sconvolgere la vespa..tipo ho cambiato l'anno scorso il carburatore mantenendo la misura originale ....mi ha anche detto che lui ha ingrandito il carburatore facendolo diventare 16/16 e' possibile fare un operazione del genere...comunque volendo mantenere la vespa com'e' ma aumentando un po' la velocita' dovendo cambiare il cilindro che fareste?

grazie

ps . voglio mantenere una vespa affidabile...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Mettere un 102 col 16/16 è letteralmente sprecato! Col 102 sotto il 19/19 non vai!

Il problema per il quale?? E' come se mettessi a respirare un toro attraverso un imbuto. Non ce la fa, borbotta, annaffa... Muore.

Se ti vuoi tenere il 16/16 non andare oltre l'84 dr 3 travasi (se vuoi spendere poco ed avere qualcosina di coppia in più rispetto ad un 75. L'ho avuto e con una siluro hai dei bassi discreti)

Inviato

quindi il 102 con il 16 16 diventerebbe meno affidabile?

siccome un mio amico ha il 16 16 con il 102 in piu' lui pero' ha cambiato la campana e la sua vespa l'ho provata va benissimo senza filtro!!

Inviato

- il 16/10 puoi trasformarlo tranquillamente in 16/16 usando un trapano e una punta da 16 mm

- il 16/16 senza filtro non va affatto bene

- se vuoi montare un 102 montalo con 19-19 e preferibilmente con campana!

Inviato

Affidabilità non sempre va a braccetto con prestazioni "sotto la media", anzi.

Un 102 che non respira non è affidabile, ammenochè tu non percorra pochi km al giorno.

In definitiva, che cosa vuoi fare??

Da quel che dici sembri anche abbastanza convinto, per cui...

Fà come preferisci e amen.

Noi, se potevamo abbiamo consigliato.

Con tutto rispetto delle scelte altrui,

Alfistalatino

Inviato

Se devi cambiare vai con un 102 DR e mettici un bel 19 magari con rapporti, campana e un bella marmitta polini "banana"....io ho montato questa configurazione sulla mia 50 special 4 marce e, sgrat sgrat che non si sa mai, va che è un piacere! anche in 2 è un mulo da tiro...non si ferma mai!

PS: fai come me...armati di pazienza e cercati dei pezzi usati...130 € la spesa nel totale, ho solo cambiato le fasce al pistone giusto per scaramanzia!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...