Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, vorrei revisionare, visto il vuuuuuuu del cuscinetto, l' insieme dei cuscinetti e guarnizioni dell' asse anteriore p200e vecchio tipo e lo vorrei fare col vostro aiuto.

Ho già smontato la ruota e ingrassato per bene, ma il cuscinetto rumoreggia, non so se è quello più interno o esterno, sempre interno al mozzo, ma li cambierei entrambi.

Devo utilizzare la stessa tecnica per levarli ed inserirli?

Avrei pensato ad un tubo del giusto diametro, ma non ho ben chiaro come agire, se mi suggerite anche qualche link....grazie.

Inviato

Oltre ai cuscinetti, cambia anche la tenuta in gomma e il parapolvere.

Per estrarli, tubo di diametro esterno 18mm e tubo di diametro esterno 25mm...e giù di mazzetta.

Per inserire i nuovi, scaldi il tamburo (almeno io faccio così) e vanno dentro da soli. Se non dovessero entrare, puoi usare sempre la tecnica del "tubo e martello" facendo però attenzione che il tubo che utilizzi tocchi solo il labbro esterno del cuscinetto, altrimenti rischi di rovinarlo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...