Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti.

Ho una vespa 130 polini, lavori al carter fatti (non estremi) carb. 24, marmitta banana.

Nelle discussioni precedenti ho potuto capire che se tengo il volano originale (primavera) un albero motore olympia è più resistente di un mazuchelli.

Dunque la mia scelta sarebbe un olympia, ma...

Tra un olympia anticipato e un originale (con biella e cuscinetto sostituiti) anticipato come polini indica, quale arebbe più adatto? L'originale, dopo l'anticipazione sarebbe de bilanciare?

Grazie a tutti!

P.S. il mio rivenditore piaggio mi ha sparato 90 euro per l'olympia anticipato... mi sembra un po tantino...

Ciao!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Niente suggerimenti?

comunque oggi sono andato dal rivenditore e ho portato l'albero originale per confrontarlo e ho avuto una sorpresa...

Quello olympia era cromato e ben fatto ma non era anticipato!

Sulla scatola, originale olympia c'era scritto "albero anticipato", ma confrontando con loriginale (anche a occhio) si notava che l'anticipo era uguale per tutti e due!!! Mah...

ciao!

Inviato
se hai un motore PK a volte gli alberi originali sono gia' anticipati, anche se si puo' fare di piu'

gli alberi pk hanno gli stessi gradi di ritardo di un normale special o r che sia...

quello leggermente posticipato è quello che montano le varie 50 hp...

se vuoi montare un albero anticipato (posticipato) decente monta almeno un mazzucchelli

Inviato

Sicuramente adesso la scelta la faccio tra mazzuchelli (devo comunque vederlo prima per vedere l'anticipo...) Oppure sego l'originale secondo le direttive polini...

Il mio problema è il volano originale, e pesante... Il mazzucheli tiene? l'originale sarà più robusto ma dopo bisogna ribilanciarlo?

grazie

ciao

Inviato (modificato)
gli alberi pk hanno gli stessi gradi di ritardo di un normale special o r che sia...

quello leggermente posticipato è quello che montano le varie 50 hp...

se vuoi montare un albero anticipato (posticipato) decente monta almeno un mazzucchelli

dato che si parla di 125 e non 50... le mie due PK 125 hanno un albero originale che non c'entra nulla con quello ET3 anzi e' piu' simile alla ETS e confronto un mazzucchelli cambia molto poco, ho anche la foto per gli scettici...

Modificato da Shadow
Inviato
l'albero è di una primavera...

ad ogni modo se vuoi tenere il volano originale io userei l'abero originale, solo perche' ho letto di troppi coni tranciati e pure con volani piu' leggeri.

Inviato

Grazie per il consiglio...

Mi sa proprio che anticipo manualmente l'originale come dice polini... solo che dovrei trovarne uno prima, visto che il mio è un po rovinato dove chiudono i paraoli...

Ciao!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...