Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti Ragazzi (e non... ma tanto chi siede sulla sella di una vespa dentro giovane rimane di sicuro!!!).

Il post è lungo, quindi se mi volete conoscere e sapere qualcosa di me, armatevi di pazienza e tuffatevi nella mia vita dueruotistica.

Sono classe 1970... a 14 avevo (meglio dire usavo), vergognandomi un po' una "bellissima" Lambretta J50 sella lunga.

Ho detto "avevo", perchè mio padre, dopo avermi comprato uno spendido T5 per la mia patente A, la regalò ad un contadino della zona (che ancora la usa, ha perfino lasciato gli adesivi che avevo messo!).

Tornando indietro nel tempo ricordo (che scemo sono stato era del '67, mi pare!!!) che odiavo la lambretta J 50... anche se perfetta ed andava più della Vespa special "sfrangiata" di un mio amico.

Gli amici di mio padre la guardavano con nostalgia e mi dicevano di stare attento a non rovinarla!!! (pensate, non "attento a farti male"!!!)

La odiavo, per colpa di quell'obbrobrio non avevo avuto la PK50!!! (pensate che quattordicenne idiota che ero... qualche giorno chiedo al contadino se me la ridà!!!).

La T5 era bianca (la scelta era obbligata... rosso o bianco in pronta consegna!) allora le "elestart" e il miscelatore separato erano viste male, quindi alla domanda: bianca? elestart? miscelatore separato? risposi: SI, No, No grazie!!!

Quante cose e quanti ricordi...

Nei primi anni '90 aerografai la tasca del motore (si staccò a causa di un tombino e si era graffiata) con una vespa (l'insetto) incattivita e con in testa un casco da aviatore (tipo Snoopy quando sta sulla sua cuccia).

Sul Bauletto la mitica Pantera Rosa, sul retro del casco (integrale AGV-piaggio, che ancora conservo gelosamente su di una mensola) la scritta "Catch me if you can!".

Nel 1995 - Grippata leggera, ma niente, in moto non ci andava, non si bloccò la ruota, ma si ammutolì come se mancasse la benza... bah!!!

Mi informo prezzo pezzi originali... troppo cari per un universitario, pezzi Polini 152cc Pole Position (ancora ho la scatola e le istruzioni), più accessibili.

La vespa diventò una bomba velocità incredibili altro che i 110-115 di contakilometri dei pezzi originali... ma 4°marcia cortina (per cambiare la primaria occorrevano soldini che non avevo!)

Tirando con una vespa 150 - 200 non ricordo... all'uscita della superstrada con il gas chiuso... grippaggio...

Comprati pezzi originali e mai + aperto il GT!!!

1999: acquisto di un bellissimo Gilera RC600 del 1991 (serie cobra, il sogno di quando avevo 21 anni), bianco e viola, fatto tutto nero e grigio.

Nel 2002 Restauro (allora si trovavano facilmente i pezzi originali) completo della T5, il colore passò dal bianco ad un più serioso Grigio scuro (so che mi pentirò di averlo fatto, ma allora mi piaceva!).

Un'altro vezzo, frecce bianche con lampadina arancione, un dispiacere non presi il sellone nuovo perchè mi sembrava costoso... ma era disponibile... ora non più!!! (sing!)

2006 Acquisto per mia moglie un Beverly 125, la vespa, diceva, era scomoda, niente tasto per accendere (di scalciare sulla pedivella nisba eh!!!), difficile da mettere sul cavalletto... tutte scuse (come me per la Lambretta, vedrai!).

Oggi d'estate per spostarci nella località di mare dove villeggiami si usa solo la Vespa... che con immenso orgoglio sfoggio anche di sera per un aperitivo!

Nel 2007 (gen) acquisto usata una Yamaha FZ6 S1, permutata con una Yamaha FZ6 S2 nuova nell'agosto dello stesso anno.

Ma qualsiasi mezzo con la MIA Vespa PX 125 T5 Pole Position non regge il confronto!

In conclusione il mio parco automezzi (ne sono molto orgoglioso!):

MOTO

Piaggio Vespa PX 125 T5 (1986)

Gilera RC600 (1991)

Piaggio Beverly 125 (2006)

Yamaha FZ6 S2 (2007)

AUTO

Renault 4 (1984)

Renault Laguna II berlina 1.9dCi (2004)

Renault LMegane III bSportour 1.5dCi (2010)

Che dite, non male a 40 anni, no?!?

Ragazzi, grazie della pazienza e dei commenti a questa lunghissima presentazione che vorrete fare.

Ciao, Marco.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Complimenti per la tua passione e per la bella presentazione!

Spesso chi scrive per la prima volta fa solo 2 righe in croce con la domanda in questione, senza nemmeno un grazie o un saluto.

Educato e appassionato: bravo!

Inviato

benvenuto! :D complimenti per i mezzi.. soprattutto per la renault 4.. ce l aveva mio zio nei primi anni 80 e quando ero piccolo mi mettevano sul cofano e ci stavo sopra le ore davanti alla ferrovia a guardare i treni che passavano :D .. che ricordi :D

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ecco delle fotine della mia amata T5...

(scusate per i tagli, ma evito di inserire foto con visi, ho tolto anche il mio e quello di mia moglie, altro mio grande e paziente amore!!!).

Le foto sono nel mio magnifico Salento, al tramonto, sfido se c'è qualcuno del luogo di indovinare dove!

Ciao a tutti, spero solo di aver inserito le img correttamente.

01.jpg.81b5c6156f114900a118290f1114bfbe.

02.jpg.96628f46a7751927fa68c8a6e42f052e.

03.jpg.5de413069b0a614598cfd793a2f5eb54.

04.jpg.d3e7fa446496aebb0cf1448be310378a.

01.jpg

02.jpg

03.jpg

04.jpg

04.jpg

03.jpg

02.jpg

01.jpg

04.jpg

03.jpg

02.jpg

01.jpg

04.jpg

03.jpg

02.jpg

01.jpg

04.jpg

03.jpg

02.jpg

01.jpg

04.jpg

03.jpg

02.jpg

01.jpg

04.jpg.4e1066f786f532b2a291935ed0e0fd30.jpg

03.jpg.6f561cec0efa73969241cd17fbfe37e6.jpg

02.jpg.f179d44513a5f6cbe07b96577410c501.jpg

01.jpg.a208d99fe434791427668c40c53616b7.jpg

Inviato
Ecco delle fotine della mia amata T5...

(scusate per i tagli, ma evito di inserire foto con visi, ho tolto anche il mio e quello di mia moglie, altro mio grande e paziente amore!!!).

Le foto sono nel mio magnifico Salento, al tramonto, sfido se c'è qualcuno del luogo di indovinare dove!

Ciao a tutti, spero solo di aver inserito le img correttamente.

Tua moglie potevi lasciarla....scherzo eh non ti offendere...anche la mia è grigio titanio...fin dal 1987 però...ho anche un fzs600 fazer...

Abbiamo molte cose in comune anche se però io sono milanista...e domenica ero in curva...

Inviato

@wolf... come ... hai letto solo il titolo?!?!? Con tutta la fatica che ho fatto a scrivere!!! Non ci credo... l'hai letta... l'hai letta!!! ;-)

@ cloud717 ... no, non ho una concessionaria Renault, mi piacciono alcune delle loro auto... e poi (almeno fino ad ora...) non sono molto ricercate dai ladri!!!

@ vespista80, dai comprati una R4 così la facciamo completa!!!... domenica scorsa ... 4-0 al Lecce ... voi avete incominciato bene... noi invece pure!!! Sing!!! Ahaa la tua è del '87, la mia del '86... vinco io!!! Ma vi rendete conto che quando si parla di Vespa + è vecchia + ci si sente orgogliosi?... sapete per caso se accade anche per il Liberty, Sfera, X9, X8, frullo-vespe?!?!? No eh!!!

@ Changing, Renault 4 ... eh sì chi nella vita è riuscito a "scontrarsi" con R4,Dyane, Ami8, 2CV... le porta per sempre nel cuore e se ancora la possiede... difficilmente se ne separa, proprio come con la Vespa!

A tutti, ma proprio a tutti hanno commentato la mia presentazione e che ne hanno capito il significato passionale e nostalgico, un mio grande abbraccio ed un sincero ringraziamento per il benvenuto vostra famiglia.

Grazie di cuore!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...