Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Beh intanto complimenti per i 120 all'ora..

POtrebbe essere semplicemente un problema di cavo non "agganciato" bene al contakm.... di solito a velocità 60/70 non rompe (non so a velocità piu alte come si comporta...).

Verifica anche l'ingranaggio nella ruota ant... si sa mai che sia sbeccato.

Sei sicuro che oltre i 120 non sia TUTTA la vespa che vibra un po?

Inviato

sfila il cavo dalla sua guaina e mettici un bel pò di grasso prima di rimetterlo dentro. Poi Ingrassa bene anche gli ingranaggi del rinvio alla ruota. Il grasso fa da smorzatore delle oscillazioni... ebbi lo stesso problema sul tachimetro della mia SST Low Rider...

...che bei ricordi...

Inviato
in effetti a 120 vibra tutta la vespa, ma la cosa piu' preoccupante e' che oltre a vibrare sembra che si alleggerisca in modo impressionante l'avantreno, sara' perche' il paravento fa tipo effetto vela?

120km/h Col paravento?!

Complimenti sia per la vespa che per il coraggio! ;D

Inviato

Non è una Vespa....è il Moro di Venezia: cazza il paravento, issa il pappafico!

Non è normale che non si sfili, dovrebbe fare un po di attrito ad uscire, ma se in buone condizioni si sfila....

Inviato
dopo i mese si e' spezzato di nuovo credo che dipenda dalla guaina ma e' un lavoraccio cambiarla.l'ultima volta che l'ho fatto ho avuto molta difficolta' a farla passare.

Perchè è un lavoraccio cambiarla? Infili il cavo, va bene anche uno qualunque, da sotto nella guaina, poi da sopra sfili la vecchia guaina, prendi la nuova, ingrassi il cavo la inserisci e vedrai che abbastanza facilmente esce dal foro nella forcella, al limite ti aiuti con un piccolo cacciavite o un filo di ferro. E' un lavoro da cinque minuti. Ciao

Inviato

Io ho sempre tagliato in alto il pezzo in plastica della vecchia guaina, l'ho attaccato al fondo della guaina vecchia con del nastro isolante e tirando piano la guaina dal basso e spingendoci dientro quella nuova dall'alto mai avuto problemi...Alla fine è come cambiare le guaine dei cavi marce o frizione solo che non faccio l'aggancio tra il bordo in ferro per non rovinarlo ma viene bene lo stesso...:)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...