unknown Inviato 30 Agosto 2010 Segnala Inviato 30 Agosto 2010 tranquillo, è che non mi piace fare le cose in fretta...il carburo si cambia tutto oppure solo il tappo della vaschetta col galletggiante e il cilindro d'ottone ? Puoi sostituire solo il coperchio ("Tappo") vaschetta dove agisce il galleggiante e lo spillo, oppure sostituisci tutto il carbu, ma cosi facendo non potrai sapere se il carburo che hai è efficiente o no. In sintesi: ci vorrebbe qualcuno che ti prestasse SOLO il coperchio vaschetta, sostituirlo con quello sospetto di malfunzionamento e vedere se risolvi. Cita
f800Paul Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 questo 3d è avvincente !!! e io che pensavo di avere problemi con la mia carburazione c'è sempre qualcuno messo peggio che ti fa vedere il mondo rosa Michelag NON MOLLARE !!! Cita
Michelag Inviato 1 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2010 no non mollo ma ora non sono pi├║ dov'è la mia vespa... ci torner├│ a dicembre... ma penso che la porter├│ dal meccanico. se trovo nel frattempo un si 20 20 su ebay a un prezzo ragionevole ci faccio un pensierino... non penso che la vaschetta sia deformata, secondo me è pi├║ probabile il discorso di unknown, che il cilindro di ottone su cui sbatte la punta rossa sia in qualche modo rovinato ecco. ce lo prendo a 20 euro un carburo buono usato ? Cita
casabis Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Inviato 1 Settembre 2010 A un mercatino probabilmente si (ne presi due per 30 Euro totali), su EBay è difficile. Cordialmente Cita
f800Paul Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Inviato 1 Settembre 2010 metti anche che ne spendi 30 e risolvi non mi sembrano spesi male Cita
unknown Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Inviato 1 Settembre 2010 Fai molta attenzione che non siano peggio del tuo....che per venti gnauri non ti danno la luna...e neanche per 30..... Cita
Michelag Inviato 3 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2010 ┬┤si ma scusate, se sta vespa è stata ferma 6 anni, capisco che il cilindro si sia incollato al pistone e va bene, ma il carburatore come fa a difettarsi in questo modo? Cita
unknown Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 Dipende da molti fattori. Se la Vespa è stata al chiuso, se è stata fuori in balia delle intemperie, se è stata "mezza a mezza" cioè un pò fuori e un pò dentro, se dove abiti te c'è aria di mare ecc.ecc. Il fatto dell'intasamento e della rovina del carburo è dovuto principalmente all'aggressivita chimica della benza rimanendo nel carburo per molto tempo senza che ci sia un ricambio come quando la Vespa viaggia. Troppi ne ho dovuto gettare perchè la lega che compone il carburo era praticamente mangiata proprio nei punti più nevralgici. Cita
Muntaner Inviato 25 Settembre 2010 Segnala Inviato 25 Settembre 2010 Scusami Michelag ma sei sicura che il cavo verde non scarichi a massa? Cita
Michelag Inviato 31 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2010 cucù ciao a tutti, sono tornato. intanto auguri per le feste e tante belle cose per il nuovo anno. la mia odissea continua. ho portato la vespa al meccanico, he ha cambiato galleggiante, spillo e candela, me l'ha ridata che andava anche se faceva un fumo della madonna. ha girato un kilometro e si è spenta, candela fottuta. il giorno dopo cioè oggi ho smontato la candela che era nera, come sempre, e ne ho messo un'altra nuova. di nuovo, parte. ho tolto la vecchia miscela, che non ricordavo se avessi messo l'olio minerale sil sae30 per il motore, e ho messo miscela nuova con il sint shell. siccome non tiene proprio il minimo, che si spegne, ho provato a regolarlo dalla vite dell'acceleratore, perchè con la vitona sopra al carburo non fa differenza: in pratica, la vespa si accende e va con vite dell'aria svitata di 2,5 giri, vite del minimo avvitata tutta, cammina poco poco ma devo sempre tenere il minimo alto per non farla spegnere, e poi si fotte la candela e non ne vuole sapere più. oggi ho provato diverse carburazioni, ma la vite dell'aria non riesco a girarla a motore acceso, uno perchè è difficile da arrivarci come avevo scritto e due perchè si spegne il motore. ora ho fottuto due candele e devo aspettare finchè riaprono i negozi, e poi siamo alle solite. se svito la vite dell'aria di 1,5 il motore non parte, a 2,5 la candela fa un sacco di nero (e penso che sia in seguito a quello che si fotte). ma cosa devo fare ? il mecc è chiuso per ferie ad oltranza.... ci risiamo !!! Cita
fefe86vi Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Inviato 27 Maggio 2011 No, non è normale, ma se sei grasso anche tutto avvitato non riesce a tenere il minimo.Cmq se prima quel carburo andava deve andare anche ora. Prova senza filtro, vite posteriore svitata di 2 giri, tutte le altre viti ben strette (getti compresi) e vedi se riesci a farla stare accesa. Se non riesci togli la saracinesca e controlla che non sia eccessivamente consumata dove tocca la vite di regolazione del minimo, e poi controlla anche la punta della vite. P.S. Questo è un Dell'orto come vedi ha l'attacco aria orizzontale, tutti quelli con l'attacco a 45°sono prodotti da Spaco, ancorchè marchiati Dell'orto. chiedo scusa ... sto acquistando un carburatore 24 e voorei capire se è o meno uno spaco.... parlavi della parte dell'aria a 45°ma non ho capitop la differenza... come lo riconosco se è uno spaco?????? grazie Cita
Michelag Inviato 26 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2012 allora come andiamo???????? sono passati due anni la mia vespa è ancora chiusa in garage.... non ho trovato un carburatore da testare non ho riaperto per due anni perchè ho avuto paura di buttare ancora soldi e tempo.... potrò ripristinarla??? che dite?????? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
blocco motore 125 su pk 50
Da angelo255, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
PRESENTAZIONE
Da kimon70, in Le chiacchiere di Vespaonline
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini