ZOAN Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Inviato 20 Agosto 2010 Ragazzi ormai con il nuovo motore ho fatto 1000 km, e mi devo accingere a cambiare l'olio ai carter... Ora stavo usando l'agip 80w90 come consigliato sul libretto inutile del Px my, ma sui libretti vecchi si consiglia il sae30... Siccome mi sono rimasti si e no 200 ml di AGIP , e non lo trovo più da nessuna parte da comprare, pensavo di metterci il sae 30 visto che ne ho un barile da 200 litri.... Sono entrambi minerali e specifici per trasmissioni.. Ma perchè nelle nuove vespe non si consiglia più il sae 30?? ├ê fuori produzione o è migliore l'agip??? Cita
Dart Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Inviato 20 Agosto 2010 Da te questo quesito non me l'aspettavo e, pur sapendolo, non ti rispondo. Inoltre, visto dove hai postato, ti avverto che cambiare da 80w90 a Sae 30 non può considerarsi un'elaborazione. Cita
ZOAN Inviato 20 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2010 Noooooooooooooooo... Me meschino!!! Ho sbagliato sezione!!! Errore da principiante!!!! A volte anche il nuotatore più abile può affogare!!! Per penitenza smonto e rimonto il motore 20 volte!!! Lo puoi spostare in tecnica dart??? Perdono! Cita
Dart Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Inviato 20 Agosto 2010 Cmq, se hai la 8 molle puoi metterci benissimo il sae30. E' il contrario che non sempre conviene perchè le 6 - 7 molle hanno una pressione sui dischi in sughero inferiore e l'80w90 potrebbe farli slittare. Ora sposto. Cita
Dart Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Inviato 20 Agosto 2010 P.S. Se monti una "molle" rinforzate puoi usare l'80w90 senza problemi anche sulle 6 - 7 molle. Cita
ZOAN Inviato 20 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2010 Grazie dart, per aver spostato il post e per la spiegazione.. Devo essere sincero!! Non lo sapevo!!! Ho imparato una cosa nuova!!! Io ho una 7 molle rinforzata con anello , dischi sufflex e molle malossi dure... Quindi devo mettere per forza 80w90... Vedr├│ di trovarlo da qualche distributore.... Grazie dart come sempre disponibilissimo!!! Cita
Dart Inviato 21 Agosto 2010 Segnala Inviato 21 Agosto 2010 Guarda che ho scritto il contrario, con la 7 molle è meglio se usi il Sae30 ma se hai le molle rinforzate puoi mettere anche l'80w90...... Cita
ZOAN Inviato 21 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2010 Ahhh ecco.... Scusa ma l'ora tarda mi ha fatto sfarfallare... Anche avendo le molle dure penso che metterò proprio il sae 30 visto che ne ho un barile da 200 litri, mentre l'agip non lo trovo più... Grazie dart... Se mai ti dovesse servire del sae 30 chiedi pure !!!!! Cita
Dart Inviato 21 Agosto 2010 Segnala Inviato 21 Agosto 2010 200 lt? Cambiando l'olio una volta all'anno ne hai per 800 anni........ Cita
ZOAN Inviato 22 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2010 è vero......!! sono quei barili di petrolio che hanno una capienza di circa 200 LITRI..... è pieno a 3/4 .... !!!!! Cita
pirrolo Inviato 22 Agosto 2010 Segnala Inviato 22 Agosto 2010 Fai come ti ha detto Dart, metti il sae 30, a limite il sae 40, ma dato che "ne hai da vendere" metti pure il 30! Per l'80w-90, lo dovresti comunque trovare senza problemi... se ne hai bisogno fammi pure sapere in pm. Cita
ZOAN Inviato 22 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2010 Grazie pirrolo, idem per te, se hai bisogno di sae 30 fammi pure sapere in mp... Cita
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