etoplasma Inviato 6 Settembre 2010 Segnala Inviato 6 Settembre 2010 Buon giorno a tutti, chi mi sa dire che altezza ha in origine lÔÇÖammortizzatore posteriore et3 musurato dallÔÇÖasse perno di fissaggio al motore a sotto il silent block? Cita
Andrea78153 Inviato 6 Settembre 2010 Segnala Inviato 6 Settembre 2010 purtroppo varia a seconda del modello, anche tra le varie "riproduzioni" per cosa ti serve? Cita
etoplasma Inviato 6 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2010 in sostanza succede che quando prendo una buca, anche da solo la cuffia sbatte contro il telaio, ultimamente ho anche piegato il "notolino" candela. Visto che ho cambiato 3 ammortizzatori 8 nel tempo ) e il problema c'è sempre, mi è sorto il dubbio che ci sia un problema con le quote e che l'ammortizzatore non centri un fico secco. Cita
Andrea78153 Inviato 6 Settembre 2010 Segnala Inviato 6 Settembre 2010 strano che succeda con vari ammortizzatori; io che peso circa 80 ho portato mio padre che ne pesa 120 e non ho toccato niente e comunque mi sembra strano che tocchi la candela i silent block sono ok? il motore è "dritto"? Quando la vespa è sul cavalletto in un terreno bello piano (tipo pavimento) quanto è alzata la ruota anteriore + o -? Cita
ben Inviato 6 Settembre 2010 Segnala Inviato 6 Settembre 2010 Ciao,io non sono di certo un guru,ma credo che come inizio potresti provare aggiungendo un dado alto che funga da distanziale fra il filetto dello stelo ammortizzatore e il silent blok.Faccio presente come ulteriore accorgimento che come prova ulteriore potresti verificare che la fascetta del carburatore disti max un paio di mm dal disco di gomma del soffietto collettore a vespa sul cavalletto ,in modo tale da escludere un eventuale errore sulla lunghezza del ammortizzatore..In ogni caso dopo verifico la misura dell interasse di fissaggio e poi ti aggiorno,ciao! Cita
ben Inviato 6 Settembre 2010 Segnala Inviato 6 Settembre 2010 ciao,ho misurato la lunghezza dell ammortizzatore dal centro perno carter al silent blok direttamente sotto il telaio e la misura risulta 38,7mm,spero di esserti stato di aiuto in ogni caso fammi sapere ciao! Cita
etoplasma Inviato 7 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2010 ciao ben grazie della misura ( in cm credo ) questa sera o domani verifico la mia. I silent sono a posto e il motore sta dritto. probabilmente è proprio il distanziale dell'ammortizzatore. Dovrò provare a metterne uno più grande. La ruota anteriore quando la vespa è sul cavalletto centrale, ora che mi ci fate pensare, è molto distante direi 4/5 cm da terra. Cita
Andrea78153 Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 io non andrei ad alzare con prolunghe (parere personale) suopra l'ammortizzatore, va troppo ad inficiare sulla rigidità/sicurezza sendo me che non sia la molla troppo scarica, cambiata insieme agli ammo? E' quella cilindrica o quella a barilotto che mi sembra di ricordare sia un pelo + bassa Cita
etoplasma Inviato 7 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2010 attualemte ho gli ammortizzatori rms regolabili, prima avevo i sebac. Prima di tutto verifico l'altezza poi vediamo. L'idea è quella di prendere gli yss a gas ( che ho gia sul 200 ) o i bitubo. Cita
etoplasma Inviato 8 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2010 bene oggi ho misurato la distanza da sotto il silent all'asse perno, ho 34.5cm. risolto l'arcano devo aggingere il distanziale. Quando nel 200 l'ho presa no c'era e sono andato avanti così. Genio Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini