Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti! il mio p125x '81 ha il tachimetro e contakm che non funzionano... volevo chiedervi se va cambiato il contakm o se si può sistemare quello che ho già...in tal caso cosa si deve acquistare e quanto costa il lavoro??

grazie mille in anticipo!!! _smile_

Inviato

dipende se è rotto lui o se è il cavo o l'ingranaggio dal tamburo, in quest'ultimo caso è davvero una cosa da dieci minuti tranquillo..)comincia con il controllare il cavo...

smonta il coprimanubrio, svita l'attacco del contachilometri con il cavo (nel tuo caso dovrebbe essere a vite) e guarda se girando a mano la ruota anteriore il cavo gira dentro la sua guaina...

Inviato

grazie mille mugen e max!! quindi mi pare di capire che se è un problema del cavo o dell'ingranaggio la cosa non è costosa..cmq preferisco farlo fare al mio meccanico perchè non sono esperto e non vorrei fare ca--ate...grazie ancora!! _venerars

Inviato

ok sono deficiente perdonatemi non avevo visto che te lo avevano già linkato....ahah

comunque se dai cerca e scrivi cavo contachilometri è una cosa di cui si è discusso tante volte già:)

Inviato

guarda il cavo mi pare che completo con guaina possa costare 8 euro, se ti basta solo il cavo tipo tre euro mentre l'ingranaggio che va dentro alla ruota viene tipo un euro:)

Come tempo guarda considerando che è la prima volta che ci provi potrai metterci una mezz'ora con tutte le difficoltà del primo tentativo che comunque tranquillo sono quasi nulle:)

Inviato

approfitto di questo thread per porre un mio dubbio:

ma nel caso in cui il tachimetro fosse starato, cosa si deve fare?

si può intervenire da soli(e se si in che modo) o è necessario portare alla Veglia il blocco contakm intero per farlo ritarare?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...