runner92 Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 ciao a tutti! il mio p125x '81 ha il tachimetro e contakm che non funzionano... volevo chiedervi se va cambiato il contakm o se si può sistemare quello che ho già...in tal caso cosa si deve acquistare e quanto costa il lavoro?? grazie mille in anticipo!!! Cita
mugen_stumpo Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 sicuramente è rotto il filo segui il topic linkato dopo aver comprato il ricambio 10€ circa http://www.vespaonline.com/vbulletin/tecnica-generale-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ecc-ecc/80499-aiuto-qualche-trucco-per-sostituire-trasmissione-tachimetro-px.html Cita
max2088 Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 dipende se è rotto lui o se è il cavo o l'ingranaggio dal tamburo, in quest'ultimo caso è davvero una cosa da dieci minuti tranquillo..)comincia con il controllare il cavo... smonta il coprimanubrio, svita l'attacco del contachilometri con il cavo (nel tuo caso dovrebbe essere a vite) e guarda se girando a mano la ruota anteriore il cavo gira dentro la sua guaina... Cita
runner92 Inviato 9 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2010 grazie mille mugen e max!! quindi mi pare di capire che se è un problema del cavo o dell'ingranaggio la cosa non è costosa..cmq preferisco farlo fare al mio meccanico perchè non sono esperto e non vorrei fare ca--ate...grazie ancora!! Cita
Alfatopo Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 Nella mia a causa del filo bloccato, si era mangiato l'ingranaggio in plastica che gira insieme al tamburo. Sbloccato il filo e ingrassato, sostituito l'ingranaggio e funziona tutto Cita
max2088 Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 guarda intanto ti do questo link di un'altra conversazione dove si parla di un problema simile è una cosa molto tranquilla fidati, se hai voglia di provare non ci vuole molto e poi al massimo chiedi qui su vol:) http://www.vespaonline.com/vbulletin/tecnica-generale-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ecc-ecc/80499-aiuto-qualche-trucco-per-sostituire-trasmissione-tachimetro-px.html Cita
max2088 Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 ok sono deficiente perdonatemi non avevo visto che te lo avevano già linkato....ahah comunque se dai cerca e scrivi cavo contachilometri è una cosa di cui si è discusso tante volte già Cita
runner92 Inviato 10 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2010 grazie Alfatopo e max!!! vedrò...se riesco a capire ci provo..e comunque è un lavoro da poco tempo e che costa poco..?? Cita
max2088 Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 guarda il cavo mi pare che completo con guaina possa costare 8 euro, se ti basta solo il cavo tipo tre euro mentre l'ingranaggio che va dentro alla ruota viene tipo un euro:) Come tempo guarda considerando che è la prima volta che ci provi potrai metterci una mezz'ora con tutte le difficoltà del primo tentativo che comunque tranquillo sono quasi nulle:) Cita
runner92 Inviato 14 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2010 per caso quacuno ha delle foto di come fare l'operazione?? così mi faccio un'idea.. grazie!!! Cita
Vesp__one Inviato 15 Settembre 2010 Segnala Inviato 15 Settembre 2010 approfitto di questo thread per porre un mio dubbio: ma nel caso in cui il tachimetro fosse starato, cosa si deve fare? si può intervenire da soli(e se si in che modo) o è necessario portare alla Veglia il blocco contakm intero per farlo ritarare? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Differenze gt 50cc piaggio
Da christian.torraca, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Getto minimo PX
Da Il Frank, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini