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Inviato

Che non sia normale è certo . Una sfiga pazzesca e il

Motivo per cui siamo tutti qua a guidarti è perchè nessuno può sapere cosa sia successo stiamo andando per gradi. Tutti faremmo queste prove fino ad aprire il motore una cosa veloce sapendo come fare . Cmq tuo padre non sembra uno sprovveduto vi consiglio di andare avanti alla peggio rimonta un meccanico

 
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Inviato

Se ha detto guarnizione in alluminio intendeva quello cioè quella della base del cilindro se non la trova può ritagliare una lattina . Il cilindro con i prigionieri su non deve uscire e nemmeno senza con un pistone in quella posizione

Inviato

se il tipo è onesto, ti fa tutto il lavoro per 100 euro.

io l'anno scorso ho pagato 80 euro, portandolo direttamente in rettifica. il meccanico tende a guadagnarci, ma considera che se è cos├¡, il blocco va aperto tutto per tirare fuori l'albero motore, ed è abbastanza delicato rimontarlo.

vedi quanti chilometri ha fatto il motore, se sono assai (con assai > 30.000), i ragazzi qua ti consigliano che è meglio cambiare altre parti soggette ad usura, come i paraoli (pochi euro), i cuscinetti (tutti una sessantina), la crociera (una cosa per innestare le marce, 25 euro).

non voglio aggiungere altra tristezza... ma poi il motore diventa davvero nuovo, da azzerare in contakilometri.

che sfiga, l'anno scorso è capitata a me e ti compatisco pienamente.

in tutta onest├í, se è davvero l'albero, con 200 euro dovresti uscirtene.

Inviato

Se fosse solo il gruppo termico te la caveresti con un centinaio di euro ma non è quello visto che il cilindro scorre e se passando il dito dentro lo trovo liscio non dovrai farlo rettificare se non ha molti km sarebbe una spesa inutile .

Inviato

non devi metterla su un piano rialzato, devi intanto togliere l'olio, poi smontare solo il motore dalla vespa(ma non ti dico come si fa, si lo so che è fighissimo ed è fantastico ed è shoking ma non te lo consiglio non perchè sei tanto carina, ma perchè dopo un'ora sar├í una serie di "chi me l'ha fatto fare, io e quegli stronzi del forum").

visto che non sai come muoverti, portala da uno, poi si vede....

gn ?

Inviato

Aprire il motore non è difficilissimo con un pò di manualità e io lo faccio sempre per strada. Però ti avverto che stiamo parlando della cosa più complicata anche perchè fai praticamente tutto quello che si possa fare ad un motore.

Infatti farsi da soli una cosa del genere fa risparmiare almeno 300 €

Inviato

beh, avevo sbiellato, il motore era vecchiotto e ho fatto tutto.

siccome quello della giovane non mi sembra nuovo di pacca, ho pensato a una situazione simile.

bajaj, intanto dobbiamo stabilire se è davvero sbiellato, o se ha rotto l'albero, o si è incastrato un ingranaggio...

Inviato

l'unica altra cosa a potersi bloccare è la frizione ma sembra funzionare normalmente. visto che tirandola stacca l'albero motore dalla primaria . ormai però rimane solo da aprire li e togliere completamente il volano .

Inviato

e si il rischio c'è. non vi voglio convincere . ma non sareste a questo se non vi steste divertendo e non voleste spendere due soldi in meno . io a mio tempo ho fatto lo stesso ed è andata bene ora questi lavori li faccio divertendomi .

Inviato

"La rettifica si fa solo sui cilindri è questo che cercava di dire blueyes con la battuta del mattARELLO"

DALLE MIE PARTI SI DICE DI RETTIFICARE L'ALBERO E SI CAMBIA LA BIELLA E SI RETTIFICA SARA' UN QUI PRO QUO SUI TERMINI. l'HO GIA' FATTO ANCHE PER ALTRE MOTO

Inviato

considera solo che con quei soldi hai un motore nuovo che ti potrà fare di nuovo una valanga di km e con quei soldi non compreresti uno scooter, a parte che rinunceresti al piacere della vespa:)

Inviato

Sinceramente? Ho letto realmente moltissimi interventi, e io che mi diletto sulla mia baracca ho fatto fatica a riaggiornarmi sul 3D _suicidio_

Forse sarebbe meglio fare il punto chiaro della situazione, tanti piccoli consigli che girano ovunque non sono l'ideale :) Mi scuso con chiunque per il post e dico ciò con il massimo rispetto, vorrei solo far presente la cosa :)

Tornando al punto... Il cilindro sembra ok (visto che si lascia sfilare) e il problema è da cercarsi altrove... Non sarebbe meglio con il cominciare a "richiudere" quella parte di motore in modo ideale e POI continuare? A quel punto si può decidere se mandare da un meccanico o continuare con l'esame della povera vespetta! Casomai, qualcuno delle sue zone che si attivi come supporto fisico :)

Questo secondo me, poi richiedo nuovamente scusa per l'intervento che non vuole mancare di rispetto verso NESSUNO :)

Ps: tutti avanti quando c'è una donzella, eh? :):)

Inviato

Il problema non nel GT, visto che il cilindro si sfila... È l'albero bloccato, e dubito che voglia/sappia aprire il motore...

Qualunque cosa sia, non è sotto la testa il difetto. Lasciarla all'aria aperta col rischio di far finire dentro schifezze quando il problema potrebbe essere la frizione, qualcosa sotto il volano o l'ingranaggio di messa in moto, non mi sembra il caso. E poi... La porteresti dal meccanico con la testa nel sacchetto? Io la metterei sù, proprio per non rischiare di fare danni dove magari non ce ne sono affatto.

Inviato
"La rettifica si fa solo sui cilindri è questo che cercava di dire blueyes con la battuta del mattARELLO"

DALLE MIE PARTI SI DICE DI RETTIFICARE L'ALBERO E SI CAMBIA LA BIELLA E SI RETTIFICA SARA' UN QUI PRO QUO SUI TERMINI. l'HO GIA' FATTO ANCHE PER ALTRE MOTO

Stavo solo spiegando la battuta.

Qui spiega cosa è la rettifica . Noterai che su una vespa praticamente ci si limita al rialesaggio dei cilindri anche perchè gli ingranaggi si cambiano e le sedi dei cuscinetti o i tamburi di rado si maggiorano o almeno io non mi è mai capitato di sentirne parlare

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