macchianera Inviato 18 Settembre 2010 Segnala Inviato 18 Settembre 2010 Nessuno ha mai verniciato una vespa a pennello o ne possiede o ne ha posseduta una? Vorrei raccogliere testimonianze e foto in merito.... Grazie! Cita
paolorally Inviato 18 Settembre 2010 Segnala Inviato 18 Settembre 2010 io ne ho viste due o tre....fanno veramente c@g@re! Cita
paolorally Inviato 18 Settembre 2010 Segnala Inviato 18 Settembre 2010 p.s. intendevo verniciate, non decorate!!! Cita
macchianera Inviato 18 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2010 Il Cele, quello vero, aveva fatto un' opera d' arte.Ora è nelle mani di Shitman, quello vero... Dovrebbero esserci foto sul web, prova a cercare vespapoesia Ho cercato ma mi è saltato fuori solo un vespino rosso, non credo c'entri... Comunque anch' io intendevo verniciate di un colore solo, non decorate. Cita
ramarro75 Inviato 18 Settembre 2010 Segnala Inviato 18 Settembre 2010 ricordo da ragazzino qualche vespa verniciata a pennello di verde con il colore delle persiane.... Cita
unknown Inviato 18 Settembre 2010 Segnala Inviato 18 Settembre 2010 Io le ho viste da ragazzo verniciate con marrone ringhiera del terrazzo, arancione muletto, verde serranda, bianco termosifone....era usanza tipica, quando si riverniciava un qualcosa in casa o in fabbrica, se avanzava la vernice di dare una rinfrescata anche a altre cose tipo biciclette, tricicli, Vespe, carriole, lambrette e tutto quel che capitava a tiro...ovviamente sopra all'eventuale ruggine..... Cita
Piuttosto.Orbo Inviato 18 Settembre 2010 Segnala Inviato 18 Settembre 2010 Ho una GL del 63 verniciata a pennello di blu.... fa cagare Cita
macchianera Inviato 18 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2010 Ho una GL del 63 verniciata a pennello di blu.... fa cagare L' hai fatta tu? Posti un paio di foto? Cita
statoret3 Inviato 18 Settembre 2010 Segnala Inviato 18 Settembre 2010 io ho la pedana pitturata a pennello di blu e fa cagare al 100% non chiedermi di postare le foto perchè tanto fa schifo in più cè anche la ruggine. Cita
vespista80 Inviato 18 Settembre 2010 Segnala Inviato 18 Settembre 2010 Nessuno ha mai verniciato una vespa a pennelloo ne possiede o ne ha posseduta una? Vorrei raccogliere testimonianze e foto in merito.... Grazie! Bomboletta...pennello fa schifo... Cita
nonnomax Inviato 18 Settembre 2010 Segnala Inviato 18 Settembre 2010 Bomboletta...pennello fa schifo... credo che non abbia chiesto un parere se è meglio bomboletta o pennello..... semplicemente ha chiesto documentazione su vespe verniciate a pennello..... Cita
vespista80 Inviato 18 Settembre 2010 Segnala Inviato 18 Settembre 2010 credo che non abbia chiesto un parere se è meglio bomboletta o pennello..... semplicemente ha chiesto documentazione su vespe verniciate a pennello..... Ok allora mi correggo... e azzardo due ipotesi e do due consigli: Se macchianare volesse verniciare una vespa in economia il mio consiglio è sbombolettare non verniciare a pennello che fa cacare... Se macchianera volesse comprare una vespa verniciata a pennello che lo faccia pure (dipendentemente dal prezzo) ma sappia che poi deve tirarla via la suddetta vernice perchè fa cacare. Suppongo che la segonda ipotesi è inconsistente, perchè l'avrebbe vista la vespa verniciata a pennello e si sarebbe reso conto da solo che fa cagare senza aprire un post in chiacchiere. Cita
nonnomax Inviato 18 Settembre 2010 Segnala Inviato 18 Settembre 2010 Vorrei raccogliere testimonianze e foto in merito.... Grazie! io leggo questo.... Cita
vespista80 Inviato 18 Settembre 2010 Segnala Inviato 18 Settembre 2010 io leggo questo.... Sarò anche andato OT...però c' ho guadagnato un grazie.... Grazie Nonnomax... Ritornondo IT se cerchi su subito o su ebay vespa a pennello qualcuna salta fuori...ne ho trovate un paio io...così ti rendi conto... Cita
macchianera Inviato 18 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2010 (modificato) Alòr.... Intanto mi pare che sia emersa un'incontestabile verità... la Vespa a pennello fa cagare. Ora vi spiego perchè mi interessa l' argomento. La settimana scorsa ho riverniciato dei vecchi radiatori con dello smalto colorato e sono venuti incredibilmente bene (prima li avevo riportati a ferro). Ora, il mio vespino ha la scocca perfettamente sana ma una vernice che mi fa vergognare di andarci in giro, e volevo renderlo presentabile, ma senza smontare sterzo e motore. Così facendo, anche schermando bene, se si usa bomboletta o compressore la vernice finisce per intrufolarsi dove non deve, e ciò è male. Cosi è che ho pensato, per rinfrescarla alla veloce, di smontare i suppellettili (fari, sella, bordoscudo ecc.) e di darle una bella smerigliata, un fondo antiruggine ed un paio di mani di smalto, con un pennello buono, a setole fini, e rimontare il tutto, in attesa di quando avrò tempo per un restauro come Dio comanda. Lo so che verniciare una Vespa a pennello è un lavoro alla belìn di cane, ma mi sa che ci proverò lo stesso. E ora non ricopritemi di improperi, che sono un utente molto sensibile. Cheers! Modificato 18 Settembre 2010 da macchianera Cita
damo Inviato 19 Settembre 2010 Segnala Inviato 19 Settembre 2010 Hei ciao, il mio amico Xilen ha pitturato il suo et3 nero opaco a RULLO e visto il risultato io l'ho seguito a ruota con la mia 50 r,il risultato è buono,pvviamente no da custom show ma è particolare....mentre ho un faro basso pitturato a penello(dal vecchio proprietario) e fà veramente c.@.@.e!! Cita
PiccioSenior Inviato 19 Settembre 2010 Segnala Inviato 19 Settembre 2010 Hei ciao, il mio amico Xilen ha pitturato il suo et3 nero opaco a RULLO e visto il risultato io l'ho seguito a ruota con la mia 50 r,il risultato è buono,pvviamente no da custom show ma è particolare....mentre ho un faro basso pitturato a penello(dal vecchio proprietario) e fà veramente c.@.@.e!! Ci ho provato anch'io, ma il risultato non è stato dei migliori Cita
orcad83 Inviato 19 Settembre 2010 Segnala Inviato 19 Settembre 2010 Nessuno ha mai verniciato una vespa a pennelloo ne possiede o ne ha posseduta una? Vorrei raccogliere testimonianze e foto in merito.... Grazie! Conoscevo uno che vaveva verniciato una 500 a pennello e poi aveva appianato tutto con carta vetrata con acqua, il risultato è strabiliante!!! Cita
devil74 Inviato 19 Settembre 2010 Segnala Inviato 19 Settembre 2010 la special di mia madre è sempre stata pitturata a pennello, blu scuro, da lontano poteva anche andare, ma da vicino.... Cita
macchianera Inviato 19 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2010 Quel che penso è appunto che a pennello il lavoro è sì grossolano, ma un conto è dare un mezzo barattolo di vernice di avanzo con un pennellaccio su una vespa mezza marcia così com'è, un conto è fare un lavoro con un minimo di cura, che sono convinto possa rendere la vespa presentabile. Cita
Uno Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Inviato 20 Settembre 2010 io sono un fan della bomboletta... in fondo rispetto al pennello devi solo smontare qualche pezzo in più e mascherare con carta e scotch il resto... La differenza di lavoro e minima.. il risultato molto diverso eeheh Cita
macchianera Inviato 20 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2010 io sono un fan della bomboletta...in fondo rispetto al pennello devi solo smontare qualche pezzo in più e mascherare con carta e scotch il resto... La differenza di lavoro e minima.. il risultato molto diverso eeheh In un primo momento ho pensato anch' io alla bomboletta, ma l' ho scartata perchè non vorrei trovarmi col garage (e tutto quello che c'è dentro) del colore della Vespa, e poi lo strato di vernice viene troppo fine... A quel punto la porterei a far fare dal carrozza che non c'è paragone, ma a 'sto punto siamo ad un restauro vero e proprio, che farò, ma non ora. Per ora mi basta rendere vespino presentabile e proteggere la lamiera dalla ruggine. Cita
paolorally Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Inviato 20 Settembre 2010 se appiani poi tutto con 300, 2000, polish....potrebbe venire anche presentabile. io ci ho ritoccato sul rally qualche foro.....controluce si vede, ma se tieni la vespa un pò sporca....non se ne accorge nessuno buon lavoro p.s. postaci le foto a lavoro ultimato. p.s.2 che vernice hai intenzione di usare???? perchè occhio che con la benzina....si squaglia la vernice! Cita
flavio55 Inviato 21 Settembre 2010 Segnala Inviato 21 Settembre 2010 il mio special era verniciato a pennello con un bel smalto da porte prima dello smontaggio e sucessiva verniciatura. Cita
macchianera Inviato 21 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2010 se appiani poi tutto con 300, 2000, polish....potrebbe venire anche presentabile.io ci ho ritoccato sul rally qualche foro.....controluce si vede, ma se tieni la vespa un pò sporca....non se ne accorge nessuno buon lavoro p.s. postaci le foto a lavoro ultimato. p.s.2 che vernice hai intenzione di usare???? perchè occhio che con la benzina....si squaglia la vernice! Userò una vernice col catalizzatore che mi preparerà apposta un amico che ha un colorificio. Speram bèn! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PRESENTAZIONE
Da kimon70, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini