Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti! ho un problema al motore (pinasco ghisa P&P su px)...

mi succede a volte che il motore non regga il minimo, tende a spegnersi, poi sale di giri, poi nuovamente perde colpi e tende a morire, infine si spegne, accade solo al minimo, ma agli alti si avverte un leggero calo di potenza..

capita dopo che ho già guidato per qualche km, se faccio tirate improvvise ma anche di breve durata e se mi trovo a fare salite.. poi se lascio la vespa spenta per un 5 min ritorna regolare...cosa può essere?? è potenzialmento pericoloso per il motore??

Inviato

verifica che il tubo benzina sia di 58 -60 cm e che non sia strozzato, cioè che non si " avviti" su se stesso nella sua lunghezza tra serbatoio e carburatore

a me il tuo problema lo dava il tubo benzina.

Inviato

grazie massits!!_ok_ verificherò..

scusa vins83, del carburatore cosa si sporca?? i getti mi pare sono puliti, il filtro benza pure..ho provato a chiedere al mio meccanico e ha detto che è il getto del min sporco..ma non penso che possa capitare così spesso..._mah

Inviato

Presupporre non ti porta a nulla quindi ascolta un cretino:

1) smonti tutti e 3 i getti e ci passi un filo di quelli delle spazzole di ferro, oppure uno di quelli dei cavi freno frizione etc, o uno dei cavi elettrici.

2) pulisci il filtrino che ti suggerisce marco77px

3) facci sapere.

Prima escludiamo le cagate poi passiamo al resto.

ciao ciao!

Inviato

il filtrino è pulito, i getti li ho puliti con il filo di rame dei cavi elettrici..però nella vaschetta del carb c'è sempre un po' di benza che mi pare esca dal coperchio sopra il filtrino..è una cosa normale dei carb vecchi o può creare problemi??

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...