Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti mi è stata proposta una vespa pk 125 automatica del 1984 con documenti in regola, carrozzerie eccellente ma ferma da 10 anni.

Io non conosco il mezzo e volevo sapere dai più esperti se è un mezzo che vale la pena di possedere (visto il cambio automatico), cosa devo controllare nella meccanica essendo fermo da così tanto e quanto potrebbe valere?

Grazie

Inviato

Queste Vespe hanno un motore totalmente differente dalle solite Vespe, con variatore e invertitore di coppia. La meccanica per questo è particolarmente delicata e naturalmente non ci sono più pezzi di ricambio da anni. Se te la vendono a 200 € è da prendere, perchè cmq è un pezzo raro, che potrai usare in un paio di raduni all'anno ma niente di più. Tra l'altro i consumi sono molto elevati e non va ne più ne meno di una normale PK 125 a marce. Se ti sparano cifre assurde come ho visto fare spesso per altre PK automatiche, mandalo a cagare.

Ciao FC

Inviato
Queste Vespe hanno un motore totalmente differente dalle solite Vespe, con variatore e invertitore di coppia. La meccanica per questo è particolarmente delicata e naturalmente non ci sono più pezzi di ricambio da anni. Se te la vendono a 200 € è da prendere, perchè cmq è un pezzo raro, che potrai usare in un paio di raduni all'anno ma niente di più. Tra l'altro i consumi sono molto elevati e non va ne più ne meno di una normale PK 125 a marce. Se ti sparano cifre assurde come ho visto fare spesso per altre PK automatiche, mandalo a cagare.

Ciao FC

Grazie Largo, quindi se non è funzionante mi consigli di abbandonare la trattativa? Effettivamente ho provato a cercare dei ricambi su internet ma non ho trovato nulla.

Inviato

Se è ferma da 10 anni, potrebbe essere perchè appunto qualcosa si è rotto. Purtroppo spesso queste PK automatiche sono guaste e rimangono ferme e abbandonate perchè pressochè irreparabili...quindi il prezzo che ti hanno chiesto è valido solo se la carrozzeria è molto più che in ordine e soprattutto, la Vespa è perfettamente marciante senza fare rumoracci dal variatore. Per darti un'idea, Zak61 ne comprò una 5 anni fa a Milano, non perfettissima a vernice ma ok a motore: 100 € con doc regolari.

Ciao FC

Inviato
Se è ferma da 10 anni, potrebbe essere perchè appunto qualcosa si è rotto. Purtroppo spesso queste PK automatiche sono guaste e rimangono ferme e abbandonate perchè pressochè irreparabili...quindi il prezzo che ti hanno chiesto è valido solo se la carrozzeria è molto più che in ordine e soprattutto, la Vespa è perfettamente marciante senza fare rumoracci dal variatore. Per darti un'idea, Zak61 ne comprò una 5 anni fa a Milano, non perfettissima a vernice ma ok a motore: 100 € con doc regolari.

Ciao FC

Grazie ancora per il valido contributo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...