ruggieroar Inviato 1 Ottobre 2010 Segnala Inviato 1 Ottobre 2010 Salve a tutti mi è stata proposta una vespa pk 125 automatica del 1984 con documenti in regola, carrozzerie eccellente ma ferma da 10 anni. Io non conosco il mezzo e volevo sapere dai più esperti se è un mezzo che vale la pena di possedere (visto il cambio automatico), cosa devo controllare nella meccanica essendo fermo da così tanto e quanto potrebbe valere? Grazie Cita
Largo...Ciospe! Inviato 1 Ottobre 2010 Segnala Inviato 1 Ottobre 2010 Queste Vespe hanno un motore totalmente differente dalle solite Vespe, con variatore e invertitore di coppia. La meccanica per questo è particolarmente delicata e naturalmente non ci sono più pezzi di ricambio da anni. Se te la vendono a 200 € è da prendere, perchè cmq è un pezzo raro, che potrai usare in un paio di raduni all'anno ma niente di più. Tra l'altro i consumi sono molto elevati e non va ne più ne meno di una normale PK 125 a marce. Se ti sparano cifre assurde come ho visto fare spesso per altre PK automatiche, mandalo a cagare. Ciao FC Cita
ruggieroar Inviato 2 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 Queste Vespe hanno un motore totalmente differente dalle solite Vespe, con variatore e invertitore di coppia. La meccanica per questo è particolarmente delicata e naturalmente non ci sono più pezzi di ricambio da anni. Se te la vendono a 200 € è da prendere, perchè cmq è un pezzo raro, che potrai usare in un paio di raduni all'anno ma niente di più. Tra l'altro i consumi sono molto elevati e non va ne più ne meno di una normale PK 125 a marce. Se ti sparano cifre assurde come ho visto fare spesso per altre PK automatiche, mandalo a cagare.Ciao FC Grazie Largo, quindi se non è funzionante mi consigli di abbandonare la trattativa? Effettivamente ho provato a cercare dei ricambi su internet ma non ho trovato nulla. Cita
Largo...Ciospe! Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 Se è ferma da 10 anni, potrebbe essere perchè appunto qualcosa si è rotto. Purtroppo spesso queste PK automatiche sono guaste e rimangono ferme e abbandonate perchè pressochè irreparabili...quindi il prezzo che ti hanno chiesto è valido solo se la carrozzeria è molto più che in ordine e soprattutto, la Vespa è perfettamente marciante senza fare rumoracci dal variatore. Per darti un'idea, Zak61 ne comprò una 5 anni fa a Milano, non perfettissima a vernice ma ok a motore: 100 € con doc regolari. Ciao FC Cita
ruggieroar Inviato 2 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 Se è ferma da 10 anni, potrebbe essere perchè appunto qualcosa si è rotto. Purtroppo spesso queste PK automatiche sono guaste e rimangono ferme e abbandonate perchè pressochè irreparabili...quindi il prezzo che ti hanno chiesto è valido solo se la carrozzeria è molto più che in ordine e soprattutto, la Vespa è perfettamente marciante senza fare rumoracci dal variatore. Per darti un'idea, Zak61 ne comprò una 5 anni fa a Milano, non perfettissima a vernice ma ok a motore: 100 € con doc regolari.Ciao FC Grazie ancora per il valido contributo. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini