andrea_rally200 Inviato 25 Ottobre 2010 Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 Ciao ragazzi, sto per portare dal carrozziere la mia Rally del 76. La voglio verniciare rossa ed ho visto un po i colori disponibili per uell'anno. Il rosso corallo non mi piace, nemmeno il rosso corsa e il Katmandu. Vorrei farla di un colore rosso che da verso l'arancio ma non so come si chiami e non conosco il codice. Qualcuno sarebbe cosi gentile da pubblicare una foto e scrivermi il codice di qual colore? Come si chiama quel codice? Grazie tante Andrea Cita
Dart Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 Però nel '76 il canyon non c'era, solo '72 e parte del '73. Cita
andrea_rally200 Inviato 27 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 Ciao ragazzi, non e' nemmeno il rosso Canyon, non mi piace nemmeno quello. Ma che razza di colore cerco io? Mica mi saro' ammattito???????? E' un rosso quasi arancione, l'ho visto anche su una GTR ed e' bellissimo. Altri suggerimenti? Vi ringrazio molto Andrea Cita
albymatto Inviato 28 Ottobre 2010 Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 ma l'hai visto di giorno o di sera il colore che cerchi??ti spiego...il rosso corsa...a seconda che lo vedi di giorno o di sera ha una tonalità che tende all'arancio di giorno...bel colore... Io se non avessi la 180 rally giallo arancio farei la mia 200 del 73 canyon...che secondo me è un colore davvero particolare!!! Cita
djgonz Inviato 28 Ottobre 2010 Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 sicuramente è il rosso corallo 811, tende molto all'arancio... Cita
andrea_rally200 Inviato 28 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 Ciao ragazzi, in effetti mi sembra proprio quello della foto di Dartduck, anche se devo dire che quella GTR che ho visto io era in pieno sole, ma non era il rosso corsa che e' tipo il rosso Ferrari. Allora dite che e' il rosso corallo 811 Max Meyer? In effetti io ero sicuro fosse il rosso corallo poi al colorificio ho visto la fiche e mi sono detto: hai sbagliato. Il rosso corallo che hanno e' molto piu scuro e tende piuttosto al marrone e non all'arancio. E' possibile che esistano due rosso corallo con codici diversi? Fateme sape' e grazie ancora a tutti per il contributo. Andrea Cita
djgonz Inviato 28 Ottobre 2010 Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 si esistono 2 tipi di rosso corallo l'811 e l'880... l'811 tende più all'arancio mentre l'880 più al marrone... Cita
andrea_rally200 Inviato 29 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2010 Ciao, eccosvelato l'arcano allora, esistono due codici rosso corallo diversi. In effetti sentivo parlare di questo rosso corallo ma ogni volta che vedevo una vespa di quel colore poi non capivo mai la questione. Allora rivado al colorificio e mi informo meglio. intanto grazie a tutti voi Andrea Cita
ttv Inviato 4 Novembre 2010 Segnala Inviato 4 Novembre 2010 Ciao, eccosvelato l'arcano allora, esistono due codici rosso corallo diversi.In effetti sentivo parlare di questo rosso corallo ma ogni volta che vedevo una vespa di quel colore poi non capivo mai la questione. Allora rivado al colorificio e mi informo meglio. intanto grazie a tutti voi Andrea poi uno la può fare anche verde mela eh, ma il corallo 811 per il 200 mi sembra non era previsto........ Cita
djgonz Inviato 4 Novembre 2010 Segnala Inviato 4 Novembre 2010 poi uno la può fare anche verde mela eh, ma il corallo 811 per il 200 mi sembra non era previsto........ no infatti, per la 200 era previsto l'880 Cita
andrea_rally200 Inviato 4 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2010 Meno male allora che ancora non sono andato al colorificio. Qunindi dite che il corallo che piace a me non si puo fare. Allora vedro' un altro colore, non voglio mica rovinare un Rally verniciandolo non originale. ma visto che siete cosi gentili....qualcuno di voi ha una lista completa dei colori del 200 rally del 76 cosi trovo una alternativa? Grazie ancora a tutti, siete gentilissimi Andrea Cita
andrea_rally200 Inviato 5 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2010 Ciao ragazzi, qualcuno mi sa dire dove posso vedere tutti i colori della Rally 200 del 76? Grazie tante a tutti Andrea Cita
harloch101 Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Inviato 6 Novembre 2010 Credo ci sia una discussione in rilievo appositamente dedicata ai colori........prova a cercare li. Cita
andrea_rally200 Inviato 7 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2010 Ciao grazie della indicazione, ma in effetti ci avevo gia visto e i colori della rally 200 del 76 non ci sono. Rinnovo allora la richiesta di aiuto. Per il momento, sul rosso, mi sembra che l'unico appurato e di cui abbiamo il codice e' il -Rosso corallo 880 Qualcuno sarebbe cosi gentile da indicarmi i codici per il 76. Ho guaradto anche su coloreamico ma se ti basi su quei codici che vedi va a finire che la fai......boh Grazie ancora Andrea Cita
Gennosuke88 Inviato 7 Novembre 2010 Segnala Inviato 7 Novembre 2010 Secondo me cerchi giallo positano, ma il codice non lo conosco, inoltre se non erro è il colore della rally 180... Cita
andrea_rally200 Inviato 8 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2010 Ciao e gia anche il rosso lacca cè, ma non è che avresti una foto per darmi una idea? Spero mi piaccia. Grazie tante Altri colori rosso? Siete impagabili Andrea Cita
oldvespaowner Inviato 8 Novembre 2010 Segnala Inviato 8 Novembre 2010 Dalla tabella del servizio tecnico Piaggio,nel 1976 la Rally 200 era nei seguenti colori ( Italia) : 1) rosso Corallo 880 2) Chiaro di luna met. 108. Per l'estero, c'erano i seguenti colori aggiuntivi: 1) Biancospino 715. 2) Giallo Texas 935 . 3) Bleu Marine 275 . 4) Azzurro Cina 402 . 5) Giallo 908, ma solo per Germania, lotti di almeno 500 pezzi. Se andiamo all'anno 1975 il rosso per mercato Italia è il Corsa 806 in luogo del Rosso corallo. Cita
andrea_rally200 Inviato 9 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2010 Ciao a tutti, qualcuno ha una foto di una rally rosso lacca, che mi sembra si possa fare, nel 76 era previsto, no? Grazie ancora Andrea Cita
oldvespaowner Inviato 9 Novembre 2010 Segnala Inviato 9 Novembre 2010 Credevo di essere stato chiaro sui colori disponibili, con dati presi dal riepilogo anno 1976 del servizio tecnico Piaggio. Forse vi sono colori che neanche in Piaggio sapevano di avere fatto...... Cita
andrea_rally200 Inviato 9 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2010 Ciao, in effetti sei stato chiaro, sono io che ho capito male. Quindi devo farla per forza rosso corallo 880, visto che il chiaro di luna l'ho escluso. Va bene grazie tante Andrea Cita
ttv Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Inviato 10 Novembre 2010 Credevo di essere stato chiaro sui colori disponibili, con dati presi dal riepilogo anno 1976 del servizio tecnico Piaggio.Forse vi sono colori che neanche in Piaggio sapevano di avere fatto...... Il mio del 76,è,in effetti,rosso corallo 880. Però osti,solo due colori per quell'anno.... Sicuro? Il giorno che MAI dovessi decidere di restaurarla me la faccio di un colore estero:) Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini