Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

strano ticchettio motore 50 special

salve a tutti,ho appena messo in moto il motore della mia 50 special ,dopo averlo fatto revisionare ,il problema ora è uno strano rumore, anche a frizione premuta simile a un ticchettio proveniente dal gruppo termico originale,ma rettificato, anche l'albero motore è originale con le vecchie e care bronzine,essendo un po a digiuno di meccanica vespistica ho preso delle informazioni frammentarie qua e la e ho pensato che il rumore potesse dipendere da un errata fasatura del motore(picchio in testa) o dalla sbiellatura dello stesso,anche se il motore mantiene il minimo e gira rogolarmente senza perdere colpi,allora sono andato a chiedere spiegazioni al meccanico che mi ha revisionato il motore, che mi ha rassicurato dicendomi che lo strano rumore è dovuto a una rettifica leggermente maggiorata e alle fasce che non si adattano perfettamente al cilindro,consigliatomio di usare un olio di qualità e la dovuta premura nella fase di rodaggio mi ha liquidato.Ora spero che quello che mi ha detto il meccanico corrisponda a verità, anche se continuo ad avere dei dubbi, e quindi chiedo a voi altre delucidazioni e consigli.Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ma il ticchettio è contino o solo nella fase di accelerazione...

Bisogna che tu cerchi di capire se è un rumore di meccanica, sfregamento

o se più semplicemente la vespa tartaglia per via di una cattiva fasatura,

Comunque sia ameno che non ti abbia fatto il lavoro gratis una spigazione del genere non mi andrebbe bene

Inviato

il rumore è continuo anche al minimo ,per qunto riguarda la fasatura non saprei come verificarla ,il rumore è di tipo meccanico,ma non metallico e il meccanico che ho pagato forse è un pò incompetente

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...