Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi scusate ma perchè non usiamo questo post per esprimere solidarietà ad una persona che, come tantissime altre nel nostro paese, sta vivendo una situazione estremamente difficile?

Onestamente tutto il resto mi sembra fuori luogo.

Ciao.

Novellino.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Ragazzi scusate ma perchè non usiamo questo post per esprimere solidarietà ad una persona che, come tantissime altre nel nostro paese, sta vivendo una situazione estremamente difficile?

Onestamente tutto il resto mi sembra fuori luogo.

Ciao.

Novellino.

vorrei potergli dare un amano.. ma qui da me cercano tutt'altre qualifiche..

Per ora posso dargli solo la solidarietà

Inviato

Mi associo a chi a detto che su queste cose non esiste sarcasmo che tenga visto che non c'è un c..zo su cui scherzare ....io la scorsa sett. l'ho passata tutti i giorni per 1,50 fuori al freddo con tutti i miei Colleghi per protestare contro la ditta per cui lavoro solo per fosse concesso ancora 1 anno di cassa Integrazione a chi hanno deciso di Licenziare e si parla di 30 Persone e quindi 30 Famiglie che il prox anno a Natale sanno già cosa gli Spetta come Regalo ...mi ritengo fortunato a non essere tra i 30 ...e se nò quando arrivi alla canna del gas vendi tutto ciò che possiedi , e anche il CCCCCC.

Quindi poco Spirito, che non serve affato in questo caso.

_grrr__grrr__grrr_

Inviato
Mi associo a chi a detto che su queste cose non esiste sarcasmo che tenga visto che non c'è un c..zo su cui scherzare ....io la scorsa sett. l'ho passata tutti i giorni per 1,50 fuori al freddo con tutti i miei Colleghi per protestare contro la ditta per cui lavoro solo per fosse concesso ancora 1 anno di cassa Integrazione a chi hanno deciso di Licenziare e si parla di 30 Persone e quindi 30 Famiglie che il prox anno a Natale sanno già cosa gli Spetta come Regalo ...mi ritengo fortunato a non essere tra i 30 ...e se nò quando arrivi alla canna del gas vendi tutto ciò che possiedi , e anche il CCCCCC.

Quindi poco Spirito, che non serve affato in questo caso.

_grrr__grrr__grrr_

quoto!

...ma...

siamo colleghi??? stessa IDENTICA situazione qui!

Inviato

quello che mi fa rabbia è che la classe politica italiana fa finta che vada tutto bene...

chissà quante persone sono in seria difficoltà e non c'è nessuno che si preoccupa di loro

si stava meglio quando si stava peggio

Inviato

non conosco la persona di questo annuncio ma è chiaro che sta sparando le ultime cartucce a disposizione...

e questo è triste, molto triste....

personalmente, la cosa veramente preoccupante di questo periodo è quella che non riesco a vedere una strategia risolutiva da parte della nostra "classe dirigente"

Inviato
E te pareva che anche questo post non ospitasse le solite polemiche...ancora un messaggio così e chiudo il post...

Ciao FC

E te pareva che anche questo post non ospitasse le solite polemiche...ancora un messaggio così e chiudo il post...

Ciao FC

...quindi DUE messaggi così... giusto?

Dai, che faccio per sdrammatizzare, ma la situazione è nera davvero, OVUNQUE!

Qui a Genova c'è pieno di imprese che chiudono, che dichiarano crisi, che licenziano, che mettono in cassa integrazione, che mandano in mobilità...è veramente un dramma!!!

...e mi sa che in altre parti d'Italia non sarà tanto meglio tranne (FORSE) il nord-est...dico "forse" perchè normalmente è la zona meno colpita dalle crisi di questo tipo...

Il problema è che non vedo davvero vie d'uscita! mi sembra che ci stiamo infilando in un vortice senza fine...

Che amarezza!!!

Inviato

Non so' quanta differenza ci sia con chiacchiere.

Secondo me, e tanti altri non ce ne proprio.

Secondo me invece non c'è differenza tra il leggervi e non.

Queste polemicucce da bar sinceramente sono diventate noiose, forse se certi utenti (come te) ogni tanto rinnovassero il vocabolario...anche Chiacchere sarebbe migliore.

Inviato

Penso che il problema a volte sia bilaterale, ovviamente la crisi per le aziende c'è e una volta che chiudono il povero lavoratore non può farci niente se non rassegnarsi a cercare altro, dall'altra parte (e non dico sia il caso di chi su vol non ha lavoro o del tipo dell'inserzione) molte volte non si ha lavoro xche un po' ci si può permettere di essere schizzinosi con le offerte. Non fraintendetemi, lo sono stato anch'io appena finiti gli studi, sono sempre andato dritto a cercare il mio bel posto in ufficio, ma una volta che poi resti a casa e vedi che cmq il lavoro lo cercano abbastanza ma magari non il classico lavoro da gambe sotto alla scrivania, inizi a ridimensionare le tue ricerche e ti fai andare bene un po tutto, non è detto che in un'azienda magari entri come ultima ruota tra gli operai e finisci per crescere e avere delle responsabilità e gratificazioni se hai le competenze e le qualifiche perchè magari se serve qualcuno in ufficio magari si giostrano chi è già nello stabilimento. Ora questo discorso vale un po' meno rispetto a magari 20 o 30 anni fa ma penso che da qualche parte bisogna ben cominciare...Ovvio che il discorso non vale del tutto per chi perde lavoro a 45-50 anni, li è difficile in ogni caso, è una cosa spietata...

Inviato (modificato)

Io ho la fortuna di non aver grossi problemi, lavorativamente parlando anche se so cosa significhi farsi due anni di dispoccupazione senza santi in paradiso che ti coprono le spalle.

Posso assicurare, però, che stare bene e vedere quello al tuo fianco che sta male, ti toglie il sorriso.

Sono davvero tempi difficili e le nostre amate e stupide vespe sono l'ultimo dei problemi...anzi, non lo sono per nulla!

Modificato da pincopallino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...