Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi,

aggiorno un po la situazione cosi magari parlandone non bestemmio...alla fine dopo un tentativo e visto i pessimi risultati con quel cazzo di estrattore beta ho deciso di portarlo da uno che fa rettifiche volendo riavere finalemtne il mio tamburo piaggio......per ora, dopo 10 giorni la situazione è la seguente....mi ha tolto i vecchi prigionieri e metto un elicoil nella sede di uno dicendo che io l'avevo rovinata...(mi pare molto piu che impossibile ma non scendiamo nei particolari.....)...prezzo 30euro....oggi il saldatore mi ha sistemato il pezzo che avevo rotto io nell'ultimo prigioniero e me lo ha rifatto....prezzo 25euro.....pero ora il tamburo è di nuovo da quello delle rettifiche per forare la nuova saldatura e rimettere sto cazzo di ultimo prigioniero....chissa quanto mi costa stavolta....risultato mannaggia a me e quando lavoro a cazzo!!!!

grazie a tutti>:)

Inviato

Ciao ragazzi,

La tortura è finalmente possibile...con altri dieci euro quello delle rettifiche mi finito il lavoro, ho evitato i prigionieri perche erano un Po una merda, ho comprato dei bulloni con resistenza 12.8, ora credo proprio di poter star tranquillo, alla ^peggio fotto i dadi:)

Grazie a tutti

Inviato

Vai sicuro che con i 12.8 ci montano anche i caterpillar 797 da 500 tonnellate!Meglio abbondare,non si sa mai.E con quasi 70 pippi te la sei cavata,hai speso per un tamburo 20 euro in piu di quello che ho pagato l'ultima special che ho comprato...l'importante è aver fatto un bel lavoro,i tamburi piaggio sono i migliori!

Inviato

ahah non dirmi cosi belin se ci penso...però sono contento quelli merdosi da 45 euro che vendono non piaggio li ho sperimentati sia sulla mia vespa che si quella di un amico sono una merda senza senso...meglio 70 euro ma spesi bene, oggi ho girato un bel po e anche così a sensazione a me pare di aveere la ruota ben più salda, magari sono solo pippe mentali ma intanto meglio così....:)

Belin se avessi un maledetto posto dove metterle comprerei una vespa a settimana giusto per avere poi qualcosa con cui smanettare:) Ora ho portato nel vespismo anche mio fratello che mi sta regalando già qualche piccola gioia:)

Inviato

ragazzi oggi ho avuto una piccola illuminazione e mi sono lanciato nella sostituzione di un altro tamburo che avevo con lo stesso problema di prigionieri ormai alla frutta....porca troia in dieci minuti li ho tolri tuttti quindi già che puo servire a qualcuno spiego come ho fatto...

Piu che altro questo metodo serve per chi come me non ha trapano colonna e morsa.

ho messo dado e controdado su ogni prigioniero e AVVITATO il prigioniero facendolo uscire dall'altra parte del tamburo lato testa prigioniero diciamo. Solo un mm per non rovinare il filo del tamburo....a questo punto ho segato la testa ribattuta con un seghetto da ferro a mano fatto quello i prigionieri li ho svitati in un attimo e quelli messi peggio svitati con la chiave a pappagallo e tanta viulenza....:)

Cosi si usano giusto attrezzi che abbiamo tutti....:)

spero sia utile a qualcuno, grazie ancora a tutti ciao

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi Mi servirebbe un'altro consiglio....il tamburo che ho messo frena nettamente meno dell'altro, non per una questione di regolazione o ganasce che hanno 2000 km, probabilmente è proprio l'ho che è consumato internamente....si può pulirlo con qualcosa o dare dei prodotti che aumentino l'argento, qualcuno ha mai fatto una cosa del genere ed ha senso?grazie...

Inviato
Ragazzi Mi servirebbe un'altro consiglio....il tamburo che ho messo frena nettamente meno dell'altro, non per una questione di regolazione o ganasce che hanno 2000 km, probabilmente è proprio l'ho che è consumato internamente....si può pulirlo con qualcosa o dare dei prodotti che aumentino l'argento, qualcuno ha mai fatto una cosa del genere ed ha senso?grazie...

Scusa ma non ho capito bene, ad ogni modo io quando smonto il tamburo o mi è capitato di montarlo nuovo, dò una carteggiata (con carta fine) sia alle ganasce che al tamburo. Ciao

Inviato

si si una passata alle ganasce l'ho data, al tamburo non pensavo si facesse. Però noto che da quando ho rimesso questo tamburo la frenata è molto più lunga più che altro anzi è molto meno modulabile passi quasi direttamente dal non frenare un cazzo all'inchiodare la ruota...mi domandavo se magari pulendo il tamburo internamente con qualche prodotto magari lo rendevo meno scivoloso o qualcosa del genere..

Inviato

Prodotti non ne conosco e anche se anche ci fossero non credo li userei, perchè mi sono sempre trovato bene facendo il procedimente che ho scritto più sù. Mi sono scordato di scrivere: dopo aver carteggiato le ganasce ed il tamburo, soffia e dai una pulita con uno straccio imbevuto di benzina. Ciao

• 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...