Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

intanto buona serata.....sono nuovo in questo forum mi sono appena registrato con la speranza che qualcuno mi possa aiutare a togliermi dei dubbi........

allora partiamo dall'inizio ho una vespa pk50xl a qui tengo molto (potete capirmi x chi ha la passione per le vespe) l'avevo ferma in garages da tanto tempo ferma perche' l'avevo montata 90 fino a quando non si e sbiallata e l'ho fermata cercavo da tempo un motore normale per non andare incontro a tante spese fino a quando un mio amico mi vuole vendere una vespa 50pk un po malandata pero funzionante ma con solo la denuncia dello smarrimento del libretto allora io ho pensato di acquistare solo il motore e risolvere il problema visto che io avevo il libretto della mia vespa......io tutto contento smonto il vecchio motore monto quella della pk cambio lo statore x il discorso dei fili e via che parte la mia vespa........felicissimo no!!!!!!!! vado x cercare il libretto e qui la brutta sorpresa metto sotto sopra la casa garages ed il libretto della mia vespa non ce piu!!!!!pasienza...la domanda che vi chiedo e questa

come posso metterla in regola ?

quale documenti devo sbricare?

quali sono i costi?

dove devo andare?(vivo a catania)

o visto da internet che devo fare la denuncia andare dalla motorizzazione e prenotare il collaudo uff........

ma il cambio del motore influisce al collaudo?

ma deve essere tutta perfetta tipo quando l'ho uscita dalla piaggio?

scusate se vi ho annoiato ma grazie anticipatamente

vi prego di aiutarmi passo passo anche con il discorso dell'assicurazione sapevo che ormai è d'epoca e si puo risparmiare insomma avete capito mi sento confuto schiaritemi

grazie di nuovo e buon anno a tutti

Inviato

Benvenuto,si se vai alla motorizzazione la vespa deve essere originale e con le sigle dl motore di origine,però ti posso dire che qui a Napoli ho visto fare il libretto nuovo e relativa targa ad una 50 faro tondo con manubrio special e gruppo termico 100 da un privato che fa revisioni autoveicolo prova nache tu se ti fanno il favore.

Inviato

ok....non lo sapevo che dove fanno le rivisioni sbrigono anche questo provero a chiedere a qualcuno di zona...e anche al mio meccanico di fiducia xche il libretto ha da ieri che lo cerco e quindi non ho avuto modo di informarmi..comunque grazie mille......

Inviato

guarda, difficilmente guardano il numero di motore... Quello di telaio si... Basti che le luci, i freni e le frecce funzionino bene e il motore non faccia più di 45 km/h e il collaudo lo passi...

Pensa che a me non me l'hanno manco messa sui rulli, hanno solo dato 2 piccole accelerate e controllato le luci e le frecce, manco i freni... Però non è detto che li a Catania siano così...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...