Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, con una dichiarazione scritta tipo: io sottoscritto Pinco Palla residente sulla luna via delle meteoriti 2 vendo al signor Lampa Dario residente a casa del lampadario numero 2 dichiaro di aver venduto in data 9/9/9999 la vespa modello vnb7t targata To 66666 e dichiaro la lecita provenienza ecc.

Se mai dovesse saltare fuori qualche pasticcio, il compratore potrebbe impugnare sto scritto in sede legale?

Grazie a chi ne sa piu' di me....

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Se hai il numero di targa ma non come penso di aver capito il libretto fai un controllo dai Carabinieri e vedi subito se è rubata, poi fai una visura al Pra e vedi in che rapporti è chi ti sta vendendo la vespa con l'ultimo legittimo proprietario e sei a posto tranquillo tranquillo!

Inviato
Ciao, con una dichiarazione scritta tipo: io sottoscritto Pinco Palla residente sulla luna via delle meteoriti 2 vendo al signor Lampa Dario residente a casa del lampadario numero 2 dichiaro di aver venduto in data 9/9/9999 la vespa modello vnb7t targata To 66666 e dichiaro la lecita provenienza ecc.

Se mai dovesse saltare fuori qualche pasticcio, il compratore potrebbe impugnare sto scritto in sede legale?

Grazie a chi ne sa piu' di me....

Teoricamente sì ma, se il venditore nega, sarebbe necessaria una perizia calligrafica per stabilire la verità.

Le scritture private fatte senza autenticare la firma del venditore e/o senza testimoni, soprattutto se il venditore diventa irreperibile, sono difficili da far valere.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...