monshabe Inviato 29 Aprile 2011 Segnala Inviato 29 Aprile 2011 Salve a tutti, nella mia vespa 208 polini, ho montato una marmitta rs scoot. Siccome e' molto rumorosa vorrei sostituire il silenziatore con uno in carbonio e kevlar. Secondo Voi Diventera' meno rumorosa? Qualcuno di Voi smanettoni ha mai provato a fare qualche tentativo per silenziarla e dare meno all'occhio alle F.O.? Cita
pk_damiano_4hp Inviato 30 Aprile 2011 Segnala Inviato 30 Aprile 2011 prova con la paglietta metallica io mi ci sono trovato bene Cita
monshabe Inviato 30 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2011 prova con la paglietta metallica io mi ci sono trovato bene Quale dici tu, quella che usano le donne per le pentole? Cita
mauropd Inviato 30 Aprile 2011 Segnala Inviato 30 Aprile 2011 io ho provato con la paglietta ma sempre rumore fà Cita
Marcovw Inviato 30 Aprile 2011 Segnala Inviato 30 Aprile 2011 devi allungare il silenziatore e la canna forata di 4/5cm e poi lo riempi di lana di roccia, se lo riempi così com'è ora selenzia ma poca roba... ok ciauz Cita
monshabe Inviato 30 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2011 devi allungare il silenziatore e la canna forata di 4/5cm e poi lo riempi di lana di roccia, se lo riempi così com'è ora selenzia ma poca roba... ok ciauz Praticamente ne dovrei comprare un'altro piu' lungo.... Secondo te con questo potrei risolvere il problema rumore? SIP Scootershop: performance & style f├╝r Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubeh├Âr, Tuning und Ersatzteile Considera che il mio attuale e' : 200 mm x 67 mm x 27mm Cita
Marcovw Inviato 30 Aprile 2011 Segnala Inviato 30 Aprile 2011 secondo me diventa + cupo... sicuramente però cè sempre da vedere cosa vuoi tu o cosa ti aspetti, anche perchè un espansione rimane sempre un espansione, a dei limiti oltre la tappi e non rende + sicuramente... devi provare... Cita
monshabe Inviato 1 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2011 secondo me diventa + cupo... sicuramente però cè sempre da vedere cosa vuoi tu o cosa ti aspetti, anche perchè un espansione rimane sempre un espansione, a dei limiti oltre la tappi e non rende + sicuramente... devi provare... Domani faro' qualche prova, mettendo dentro al silenziatore che ho montato per adesso, della lana di ceramica e vedo che rumore fa, eventualmente provero' anche la lana di roccia e se non mi soddisfano, o per lo meno non mi danno una maggiore tranquillita' per girare in citta', sicuramente cambiero' marmitta. Cita
Marcovw Inviato 1 Maggio 2011 Segnala Inviato 1 Maggio 2011 anche la fibra che insonorizza i tetti va bene io l'ho messa sulla mia... Cita
monshabe Inviato 3 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Finalmente dopo tante prove, ho tappato la bocca alla marmitta. Ho cambiato diversi tipi di lana di vetro, di roccia e di ceramica, ma la marmitta faceva sempre rumore. Oggi mi sono deciso e visto che sono anche un motociclista, ho costruito artigianalmente un bel Db Killer, usato solitamente nelle moto, e finalmente la marmitta e' diventata abbastanza silenziosa. Non dico quanto l'orignale ma quasi. Naturalmente quando mi va di sentire un po di rumore, basta svitare una piccola vite, togliere il Db Killer e vai con il sound della Scoot RS. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini