Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, nella mia vespa 208 polini, ho montato una marmitta rs scoot.

Siccome e' molto rumorosa vorrei sostituire il silenziatore con uno in carbonio e kevlar.

Secondo Voi Diventera' meno rumorosa? Qualcuno di Voi smanettoni ha mai provato a fare qualche tentativo per silenziarla e dare meno all'occhio alle F.O.?

Inviato
devi allungare il silenziatore e la canna forata di 4/5cm e poi lo riempi di lana di roccia, se lo riempi così com'è ora selenzia ma poca roba... ok ciauz

Praticamente ne dovrei comprare un'altro piu' lungo....

Secondo te con questo potrei risolvere il problema rumore?

SIP Scootershop: performance & style f├╝r Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubeh├Âr, Tuning und Ersatzteile

Considera che il mio attuale e' : 200 mm x 67 mm x 27mm

Inviato

secondo me diventa + cupo... sicuramente però cè sempre da vedere cosa vuoi tu o cosa ti aspetti, anche perchè un espansione rimane sempre un espansione, a dei limiti oltre la tappi e non rende + sicuramente... devi provare...

Inviato
secondo me diventa + cupo... sicuramente però cè sempre da vedere cosa vuoi tu o cosa ti aspetti, anche perchè un espansione rimane sempre un espansione, a dei limiti oltre la tappi e non rende + sicuramente... devi provare...

Domani faro' qualche prova, mettendo dentro al silenziatore che ho montato per adesso, della lana di ceramica e vedo che rumore fa, eventualmente provero' anche la lana di roccia e se non mi soddisfano, o per lo meno non mi danno una maggiore tranquillita' per girare in citta', sicuramente cambiero' marmitta.

Inviato

Finalmente dopo tante prove, ho tappato la bocca alla marmitta.

Ho cambiato diversi tipi di lana di vetro, di roccia e di ceramica, ma la marmitta faceva sempre rumore.

Oggi mi sono deciso e visto che sono anche un motociclista, ho costruito artigianalmente un bel Db Killer, usato solitamente nelle moto, e finalmente la marmitta e' diventata abbastanza silenziosa. Non dico quanto l'orignale ma quasi.

Naturalmente quando mi va di sentire un po di rumore, basta svitare una piccola vite, togliere il Db Killer e vai con il sound della Scoot RS.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...