Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Volevo gentilmente sapere quanto dev'essere lungo precisamente il tubo della miscela di un ET3.

E poi avere un consiglio da voi...attualmente, su consiglio (azzeccatissimo!) di questo forum monto un filtro benzina aggiuntivo (in passato qualche impurità proveniente dal fondo del serbatoio mi intasò il getto del minimo con le conseguenti bestemmie!) di quelli da gasolio che si trovano dai ricambisti di auto sul tubo tra serbatoio e carbuartore. Ora il problema è che a volte, in accelerazione, accelerando in maniera decisa (diciamo aprendo tutto!) ho dei vuoti...1/2 secondi...e poi tutto ok. Non capisco se questo è legato al tubo troppo corto o troppo lungo. Ovvero...i vuoti sono perchè arriva troppa benzina subito (affoga) o perchè non ne arriva abbastanza? Il tubo ora (filtro compreso) è lungo circa 47 cm (42cm dei due pezzi di tubo + 5 circa di filtro). [in passato con lo stesso filtro non avevo problemi...dopo l'ultimo cambio tubo (si era seccato) ho questo problema...ma purtroppo non mi ricordo la vecchia misura del tubo!].

Qualcuno mi aiuta?

Grazie mille...

Inviato

Bravo! il filtro lo uso anch'io ed molto utile....lo dimostrano i sedimenti che si formano al suo interno! Non ho la misura precisa del tubo ,fai in modo che la la benza non faccia strda in salita, quindi tieni la lunghezza necessaria per arrivare al carburatore magari lasciando quei 3-4 cm in più.

Sei sicuro che i vuoti non dipendano dal carburatore sporco o da una carburazione non perfetta?

Inviato

No perchè prima del cambio tubo vuoti non ne faceva assolutamente!

Ulteriore domanda...il tubo lo fate passare sopra o sotto l'asta del rubinetto?

Qualcuno mi dice i cm giusti?

Grazie mille a chi mi aiuterà...

Inviato

se fa dei vuoti = arriva poca benzina

come ti hanno gia' detto non e' importante la lunghezza del tubo ma che non faccia strada in salita

probabilmente hai il rubinetto del serbatoio che fa venire giu' poca benzina

tira via il serbatoio e punta dove attacchi il tubo con il compressore

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...