Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

Ho deciso di cambiare l'ammortizzatore anteriore della mia 50 special in quanto quando frenavo con l'anteriore affondava bruscamente a fine corsa.

Montato l'ammortizzatore nuovo succede la stessa cosa.

E' normale?

Qualcuno ha informazioni?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao! A quanto pare da come esponi il problema non sembra sia un problema di ammortizzatore!! Per carittà un ammortizzatore nuovo dopo tanto tempo ci vuole in base se hai restaurato o no la vespa!!! Ma se ne hai messo un o nuovo dovrebbe ammortizzare normalmente!!! Secondo me e' problema di frenatura a me capita che avvolte freno avvolte in maniera costante avvolte invece di che non frena di che frena di botta e affonda senza preavviso!!! controlla l'usura delle ganasce e del tamburo! ciaooooo

Inviato

Ciao! Purtroppo l'ammortizzatore anteriore delle small è tutt'altro che performante e il problema dell'eccessivo affondo è un classico, soprattutto se c'è un po' di elaborazione sotto che aumenta la velocità.

Io ho cambiato solo la molla e ne ho messa una un po' più dura.... 8 euri e un operazione di un'oretta e devo dire che è migliorata molto in frenata! Attento però che se monti una molla troppo dura rischi l'effetto fionda cioè che quando molli il freno il manubrio ti skizza su di colpo quindi devi stare su una molla intermedia.....ripeto io mi son trovato bene!

Inviato

Si, ho fatto un restauro completo, le ganasce erano a meta', forse e' meglio cambiarle e forse sarà bene cambiare anche le molle di richiamo ganasce, in quanto il ritorno e' alquanto scarso. Due operazioni che dovrebbero giovare alla frenata.

Grazie del suggerimento

Inviato

Grazie del suggerimento, non sapevo di questa problematica. Effettivamente te ne accorgi se fai una frenata corposa. Proverò a cambiare molla.

Pensa che ho cambiato l'ammortizzatore sia perchè sembrava scarico sia perchè si era rovinato il coprimolla.

A quanto pare solo il coprimolla in plastica non lo vendono.

Grazie del consiglio

• 4 settimane dopo...
Inviato

personalmente devo dirti che l'ammortizzatore anteriore è importantissimo se è scarico lo vedi se ammortizzando non risale lentamente vuol dire che è rotto ma poi te ne accorgi nel'affrontare le curve non te la senti sicura ma questo su tutte le vespe io ho montato di quelli regolabli verniciati di rosso con molla a vista di cui non mi ricordo la marca ma debbo dire non è originale ma è di gran lunga superiore non sembra vero e il costo è stato guasi uguale, il freno anteriore se non ti torna bene smonta il perno dove è agganciato il filo vedrei che ha fatto un po di ruggine lavalo con benzina passaci un po di tela abrasiva molto fine ingrassa bene e rimonta li è un punto critico vi entra l'acqua nei modelli ultimi la piaggio vi ha fatto una modifica a messo un gommino con sede sul perno nei modelli vecchi non vi è nulla ciao un saluto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...