lathyrus77 Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 E' vero che cambiare l'anticipo di accensione su una vespa 200 modifica sensibilmente le prestazioni del mezzo? Una persona esperta di vespe mi ha detto che l'anticipo ideale del 200 è su A, spostando l'anticipo verso la tacca IT la vespa cammina di meno sia di velocità max che di ripresa. Qualcuno sa chiarirmi la questione? Grazie Cita
_kenzo Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 Se è una prima serie non hai neanche IT,ma solo un riferimento che corrisponde ad A. In ogni caso lo puoi lasciare tranquillamente a quanto deve stare ovvero A,al limiti ritardi (vero IT) di 1 mm scarso,se hai abitudine a stare sempre col gas spalancato in piano o tangenziali. Se fai spesso salite,colline e passi lascia tutto come deve stare.. Cita
lathyrus77 Inviato 10 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 Grazie kenzo,la mia non è una prima serie c'è anche la tacca IT, ero curioso di sapere quanto cambiava la vespa 200 in prestazioni spostando l'anticipo da A a IT, io so che più si sposta verso IT meno il G.t. si scalda...ma a livello di velocità di punta per esempio? Cita
_kenzo Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 Non è che perdi X km/h automaticamente,perdi in tiro in coppia e in allungo se un motore non ha il giusto anticipo.Oltre a consumare di più.. Il 200 è un motore super affidabile,lo puoi mettere a 100 km/h per ore,quindi non stare a farti troppi pensieri! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini