Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

E' vero che cambiare l'anticipo di accensione su una vespa 200 modifica sensibilmente le prestazioni del mezzo?

Una persona esperta di vespe mi ha detto che l'anticipo ideale del 200 è su A, spostando l'anticipo verso la tacca IT la vespa cammina di meno sia di velocità max che di ripresa.

Qualcuno sa chiarirmi la questione?

Grazie

 
Inviato

Se è una prima serie non hai neanche IT,ma solo un riferimento che corrisponde ad A.

In ogni caso lo puoi lasciare tranquillamente a quanto deve stare ovvero A,al limiti ritardi (vero IT) di 1 mm scarso,se hai abitudine a stare sempre col gas spalancato in piano o tangenziali.

Se fai spesso salite,colline e passi lascia tutto come deve stare..

Inviato

Grazie kenzo,la mia non è una prima serie c'è anche la tacca IT, ero curioso di sapere quanto cambiava la vespa 200 in prestazioni spostando l'anticipo da A a IT, io so che più si sposta verso IT meno il G.t. si scalda...ma a livello di velocità di punta per esempio?

Inviato

Non è che perdi X km/h automaticamente,perdi in tiro in coppia e in allungo se un motore non ha il giusto anticipo.Oltre a consumare di più..

Il 200 è un motore super affidabile,lo puoi mettere a 100 km/h per ore,quindi non stare a farti troppi pensieri!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...