cuccugiangiu Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Inviato 14 Marzo 2012 (modificato) Ciao a tutti , vorrei un parere da chi ha montato il freno disco per px con asse da 16mm ho smontato il tutto per spurgare l'impianto e qui tutto ok adesso frena benissimo (anteriore) ma dopo qualche km si sente un brusio tocco il blocco pinza con allegato ammortizzatore bitubo gas e balla il dado è serrato bene la ruota in se va bene ma mi pare che ho involontariamente una pinza flottante:cool: in poche parole balla sul perno forse dovrei inserire un o ring tra "biscotto" e gruppo pinza per evitare che questo gioco mi consumi il tutto oppure mettere una rondella piu spessa tra blocco e seger che dite basta il parapolvere che haime non avevo montato al tempo della modifica? Grazie in anticipo Gian. Modificato 15 Marzo 2012 da cuccugiangiu Cita
cuccugiangiu Inviato 16 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2012 (modificato) Ho comprovato che il blocco pinza balla. non l'ex tamburo adesso disco. dovrei smontare tutto e mettere un o ring tra "biscotto" e blocco qualcuno avrebbe una soluzione più veloce? sicuramente ho strappato il parapolvere pulendo il tutto con la idropulitrice e adesso ha gioco di 0.5 mm quando viaggio rumoreggia e da fastidio. a livello meccanico non dovrebbe dare problemi se riesco posto foto ecco il il gioco minimo è tra la parte nera e quella d'alluminio si evince il problema? grazie in anticipo G. Modificato 16 Marzo 2012 da cuccugiangiu Cita
supertony Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 smonta e metti la guarnizione...come fai a correre con un precarico cosi elevato della molla ammortizzatore? Cita
cuccugiangiu Inviato 17 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2012 va benissimo se lo scalo affonda troppo, con quella gomma tiene una meraviglia grazie comunque Ciao mi rassegno a rismontare tutto e rimettere la guarnizione o parapolvere Cita
75 polini ai 75 orari Inviato 9 Aprile 2012 Segnala Inviato 9 Aprile 2012 Posso chiederti come ti trovi con il kit? Lo vorrei montare anche io ma vorrei qualche commento!! Com è la frenata! Ne vale la pena? Cita
cuccugiangiu Inviato 10 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2012 col tamburo non frena con questo un po frena diciamo che frena:biggrin: Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Mi ri-presento
Da Xispo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Ritorno
Da Luivort, in Le chiacchiere di Vespaonline
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema luci
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini