BRISIO Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Inviato 5 Aprile 2012 Ciao a tutti. Vorrei acquistare una Vespa 200PX anni '80. In particolare ho adocchiato una del 1982 e una del 1979. Nessuna delle due è iscritta ASI e sono circolanti e marcianti con documenti in regola. Cosa mi conviene fare dopo l'acquisto? Iscriverla ASI? Iscriverla ad un registro storico? Pagare bollo e assicurazione normalmente? Premetto che non me ne intendo per nulla e non ci capisco un granchè! Grazie. Cita
GiPiRat Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Inviato 5 Aprile 2012 Ciao a tutti.Vorrei acquistare una Vespa 200PX anni '80. In particolare ho adocchiato una del 1982 e una del 1979. Nessuna delle due è iscritta ASI e sono circolanti e marcianti con documenti in regola. Cosa mi conviene fare dopo l'acquisto? Iscriverla ASI? Iscriverla ad un registro storico? Pagare bollo e assicurazione normalmente? Premetto che non me ne intendo per nulla e non ci capisco un granchè! Grazie. L'iscrizione al registro storico ASI o FMI falla solo se ti serve. Per esempio, in Lombardia, ma anche in altre province e comuni d'Italia, senza di quella non potrai circolare la maggior parte del tempo, quindi informati presso il tuo comune o i vigili. Per l'assicurazione, ce ne sono alcune che non richiedono l'iscrizione del veicolo al registro storico, ma solo l'iscrizione del proprietario ad un club, come l'Helvetia. Ma ce ne sono anche altre, fai un'indagine di mercato. Ciao, Gino Cita
BRISIO Inviato 12 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2012 L'iscrizione al registro storico ASI o FMI falla solo se ti serve. Per esempio, in Lombardia, ma anche in altre province e comuni d'Italia, senza di quella non potrai circolare la maggior parte del tempo, quindi informati presso il tuo comune o i vigili.Per l'assicurazione, ce ne sono alcune che non richiedono l'iscrizione del veicolo al registro storico, ma solo l'iscrizione del proprietario ad un club, come l'Helvetia. Ma ce ne sono anche altre, fai un'indagine di mercato. Ciao, Gino Grazie della risposta! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini