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Inviato

Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi vespisti d.o.c ha mai provato il gruppo termico 102 a sei travasi con pistone e testa in alluminio, e con cilindro in ghisa della parmakit.

Ho letto questa inserzione su e-bay GRUPPO TERMICO PARMAKIT EVOLUTION 55 + MARMITTA PROMA VESPA 50 S PK XL | eBay ,e sono rimasto pietrificato, pensavo che il 102 parmakit fosse fuori produzione.

Se qualcuno di voi lo ha testato sarei curioso di sapere le sue opinioni a riguardo, grazie mille a tutti !!!

 
Inviato

L'unico parmakit che ho provato,aveva la travaseria uguale al dr con 4 unghiate frontescarico e due travasi principali e andava ne piu ne meno di un dr;questo non vuol dire che sia robaccia ma se cerchi qualcosa di piu prestante devi orientarti sul polini con testa a candela centrale o su un malossi.

Inviato
L'unico parmakit che ho provato,aveva la travaseria uguale al dr con 4 unghiate frontescarico e due travasi principali e andava ne piu ne meno di un dr;questo non vuol dire che sia robaccia ma se cerchi qualcosa di piu prestante devi orientarti sul polini con testa a candela centrale o su un malossi.

Grazie per la tua risposta, ti dico io è 5 anni che monto e smonto blocchi, purtroppo adesso ho sulla mia vespa un blocco troppo spinto e onde evitare beghe, ho dovuto comprare un nuovo blocco, dopo la tua risposta allora penso di indirizzarmi alla seguente configurazione:

102 pinasco in alluminio o 102 polini rifasato con basetta

campana 24/72

albero anticipato

carter e aspirazione raccordati

carburatore 24 phbl dell'orto

marmitta proma

accensione quattrini

secondo te come può andare come configurazione psyvespa 77??

Inviato

Va molto bene ma hai un'idea di quanto anticipare l'albero e dei gradi di travaso e scarico?Con una proma andare sopra i 180* di scarico è inutile,piu di quello non spinge e andando oltre corri il rischio di dover montare un pignone piu piccolo per tirare la 4*;l'accensione se ce l'hai già è ok ma se devi comprarla ci penserei su un pò,anche l'originale fino ai 9000 di solito tiene senza problemi.Dei due cilindri è meglio il polini per 2 semplici motivi

1)costa meno e si rettifica in caso di bisogno

2)va piu del pinasco anche senza metterci le mani sopra

Con molta calma sto preparando un 102 polini anch'io,sono all'inizio dei lavori sul cilindro dove ho allargato i travasi alla base,asportato parte della camicia interna del cilindro in corrispondenza degli stessi e scarico con fori booster piu spianatura superiore di 2 mm causa basetta ed altre cosucce qua e la.Tienimi aggiornato che ancora devo decidere tutto il resto,magari prendo qualche spunto anche da te.

Inviato

Grazie per le tue argomentazioni psycovespa77, adesso proverò a montare il pinasco rifasandolo con basetta, farò varie prove,poi ti dirò con quale basetta si comporta meglio, ci sentiamo presto così ti so dire bene!!! :D

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