aleracing1981 Inviato 3 Maggio 2012 Segnala Inviato 3 Maggio 2012 Ma possibile che non ci sia una maniera per zittire questa semiespansione? visto che e' fra quelle che permette il montaggio della ruota di scorta mi sono ingegnato e sto installando il silenziatore di una leovinci z da scooter 50 che ho trovato in garage...oltrettuto basta tagliare la flangia con i tre bulloni e monta sulla base di quello originale della simonini...domani lo monto e vi faro' sapere sulla rumorosita'/prestazioni di questo trapianto! Cita
flavio130 Inviato 3 Maggio 2012 Segnala Inviato 3 Maggio 2012 Facci sapere anche io ho avuto problemi e stavo cercando rimedio Cita
charasello Inviato 3 Maggio 2012 Segnala Inviato 3 Maggio 2012 hai provato a usare la paglietta metalicca al posto della classica lana????? c'era anche un post al riguardo dove si diceva che dava ottimi risultati e ad un prezzo contenuto..... Cita
aleracing1981 Inviato 3 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2012 si gia' fatto sul suo silenziatore ma con risultati "inudibili" ...infatto mi sono convinto al trapianto,questo silenziatore infatti ha un doppio passo,ovvero l'uscita dei gas non e' diretta e quindi dovrebbe assolvere meglio la sua funzione... Cita
charasello Inviato 3 Maggio 2012 Segnala Inviato 3 Maggio 2012 per curiosità, che tipo di paglietta hai usato??? quella fine-fine da officina o quella + grossa tipo quella da pentole...o altro???? Cita
aleracing1981 Inviato 4 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2012 quella in mazzetti per pulire le pentole che comunque e' fina,almeno quella che ho usato io... Cita
DAVID-1 Inviato 4 Maggio 2012 Segnala Inviato 4 Maggio 2012 io ho tagliato il suo silenziatore, ho tagliato la pancia, tolto le 2 flange all interno e ho messo un silenziatore a scarico diretto da 24mm di diametro prelevato da un cross e cosi ora non fa piu quel suono metallico tipico del t5 ma fa un bel rumore tipo cross senza valvola allo scarico degli anni 80 Cita
aleracing1981 Inviato 7 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2012 alla fine l'ho silenziata con la classica lana di roccia,pero' e' piu' silenziosa almeno fino a meta' acceleratore,ovvero quello che basta per girare in citta senza farsi arrestare... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Non parte!!
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini