Vai al contenuto

scarso rendimento!!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti; oggi per la prima prima volta dopo aver perscorso circa 300km ho dato una bella tirata alla vespa ma non proprio al max!! e sono restato.. per le scarse prestazioni!!

RIPETO LA MIA CONFIGURAZIONE

115 polini travasi non lavorati (solo le casse sono state aperte)

carburatore 19,19

24/72 DD

albero anticipato mazzucchelli

frizione 4 dischi molla rinforzata

PER FINIRE MARMITTA: SITO SILURO

con questo oggi ho toccato i 90km/h a me sembra poco perchè potrebbe fare i 100 e anche anche!!!

ALLORA IL MIO DUBBIO è LA MARMITTA che rende poco perchè se tiro le marce non rende molto DIVERSAMENTE SE LE CAMBIO A MEDI-ALTI GIRI mi da molta coppia che poi va a calare

Adesso proverò a mettere la mia vecchia proma e vedere come va!! secondo voi!! SE ALLUNGO IL PIGNONE CN UNO DA25 PER SFRUTTARE DI PIù LA COPPIA date che ad alti giri nn rende!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

anche secondo me non è male, non so mica dove pensi di arrivare. ora con la siluro forse potresti provare a montare anche il pignone da 25 altrimenti la proma ti da qualche giro in +, con il programmino risulta che dovresti essere intorno ai 7500 giri a 90 all'ora con la 24/72. penso tra l'altro che il limite della siluro sia intorno ai 7000 giri, dopo di che mura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti; oggi per la prima prima volta dopo aver perscorso circa 300km ho dato una bella tirata alla vespa ma non proprio al max!! e sono restato.. per le scarse prestazioni!!

RIPETO LA MIA CONFIGURAZIONE

115 polini travasi non lavorati (solo le casse sono state aperte)

carburatore 19,19

24/72 DD

albero anticipato mazzucchelli

frizione 4 dischi molla rinforzata

PER FINIRE MARMITTA: SITO SILURO

con questo oggi ho toccato i 90km/h a me sembra poco perchè potrebbe fare i 100 e anche anche!!!

ALLORA IL MIO DUBBIO è LA MARMITTA che rende poco perchè se tiro le marce non rende molto DIVERSAMENTE SE LE CAMBIO A MEDI-ALTI GIRI mi da molta coppia che poi va a calare

Adesso proverò a mettere la mia vecchia proma e vedere come va!! secondo voi!! SE ALLUNGO IL PIGNONE CN UNO DA25 PER SFRUTTARE DI PIù LA COPPIA date che ad alti giri nn rende!!

Scusa, ma a me pare vada bene. Visti i componenti che gli hai montato è anche parecchio. Per avere più velocità, ti saresti dovuto montare la 22/63 DE, la siluro è ottima ai bassi, te lo dico perchè la monto sul mio, considera che ho il 102 polini ed i 100 km/h li supero, anche se di poco. Se montassi una polini banana, migliorerebbe notevolmente, ma francamente anche se gli monti la banana, a mio avviso la 24/72 è corta, a me non è mai piaciuta. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero i 90 che ho preso sono un buonissimo risultato!!

adesso però voglio cambiare pignone e metterne uno da 25 x avere tipo una 22/63 secondo voi se esiste il pignone da 26 potrei metterlo su oppure e troppo lungo per quello che ho su

quello che a me piacerebbe migliorare e la vel. max cosi xke se devo tirare raggingo una bella velocità,

ma sopratutto xke mi piacerebbe viaggiare nei paesi con una vel. max di 60 km/h stando sui medi giri, xke adesso se vado via ai 50 va benissimo ma quando passo ai 60 va a medi-alti giri e nn è molto comodo fare lunghi tragitti in quella situazione!!

poi da sottolineare la tanta coppia che ha ai bassi - medi giri quindi nn vale la pena sfruttarla agli alti anche xke nn va

Ora sono molto intenzionato sul mettere il pignone da 25 però ho un dubbio se esiste il 26 quale dei due monto

se esiste il 26 nn vorrei vosse troppo lunghetto CHE POI NN VADA AD ESAGERARE!!

CMQ BEL RISULTATO I 100 KM/H PER IL 102 A ME ANDREBBE PIù CHE BENE!! INFATTI SCOMMETTO CHE Qhibli AI 60 SEI A MEDI GIRI E CHE SIA UNA VELOCITà IN QUI PUOI FARE STRADA TRANQUILLAMENTE!! vero??

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma a me pare vada bene. Visti i componenti che gli hai montato è anche parecchio. Per avere più velocità, ti saresti dovuto montare la 22/63 DE, la siluro è ottima ai bassi, te lo dico perchè la monto sul mio, considera che ho il 102 polini ed i 100 km/h li supero, anche se di poco. Se montassi una polini banana, migliorerebbe notevolmente, ma francamente anche se gli monti la banana, a mio avviso la 24/72 è corta, a me non è mai piaciuta. Ciao

Bel risultato i 100 !!!! come ho scritto sotto cambio pignone e metto quello da 25 cosi diventa come la 22/63 posso mettere qualche cosa di + lungho oppure diventa troppo lungha tal punto che nn è neache gobibile

altra domanda li riesce a tirare bene quella "rapportatura"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel risultato i 100 !!!! come ho scritto sotto cambio pignone e metto quello da 25 cosi diventa come la 22/63 posso mettere qualche cosa di + lungho oppure diventa troppo lungha tal punto che nn è neache gobibile

altra domanda li riesce a tirare bene quella "rapportatura"

Allora Lelle, il pignone da 26 che fa drt, è per la 27/69 non per la 24/72. Con la 22/63 considera che io con la sito siluro non la tiro tutta, ad un certo punto mura, ma sento che il motore può dare di più, di sicuro andrebbe benissimo la polini banana (anche proma ma è una marma che non mi piace), e se volessi farlo andare ancora di più anche un 24, ma non mi interessa, così va benissimo. Spero di esserti stato d'aiuto.Qhibli

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero i 90 che ho preso sono un buonissimo risultato!!

INFATTI SCOMMETTO CHE Qhibli AI 60 SEI A MEDI GIRI E CHE SIA UNA VELOCITà IN QUI PUOI FARE STRADA TRANQUILLAMENTE!! vero??

Basta farla salire di giri e stai a filo d'acceleratore anche tra 70-80 km/h come v.media

Qhibli

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille prossimo acquisto pignone da 25!! anche a me nn interessa molto basta che arrivi ai 100 per quelle poche volte che magari la voglio tirare poi mi basta girare tranquillamente sui 60 a medi giri!! non devo andare a fare gare:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...