alupovet Inviato 28 Giugno 2012 Segnala Inviato 28 Giugno 2012 ciao a tutti, qual è la manutenzione ordinaria da fare ad una vespa 125 primavera del 75? E con quali intervalli di tempo/km? Grazie, nicola Cita
vespafisio Inviato 28 Giugno 2012 Segnala Inviato 28 Giugno 2012 sul primavera gli intervalli canonici da libretto di manutenzione sono 4000 e 8000km! se lodevi rimettere in strada da un lungo fermo o comunque da una pensioncina in cantina devi fare le seguenti operazioni alla lettera per non incappare in scocciature nell'utilizzo: controllo stato pneumatici ed eventulmente sostituzione, 1,2 bar anteriore 1,75 posteriore 2,5 posteriore con il passeggero.(consigliabile controllo o sostituzione delle camere dal costo irrisorio) controllo, registazione ed eventualmente sostituzione freni ant- post(il post si usura di più) ingrassaggio camera rinvio contachilometri con grasso generico minerale controlo stato trasmissioni flessibili di cambio, frizione,acceleratore e freni. lubrificazione deglie stessi ed eventuale sostituzione se logori(probabile molto spesso) pulizia carburatore e filtro con benzina ed aria ed eventualmente guarnizioni e spillo galleggiante nuovi (se sono in uso da molto) controllo e disincrostazione candela con registrazione elettrodi a 0.5 regolazione puntine a 0.4mm e se rovinate sostituzione idem per il condensatore disincrostazione fasce, pistone, scarico del cilindro e marmitta(imbocco ed uscita) controllo corretto funzionamento sospensioni lubrificazione generale leverismi controllo serraggio viti e dadi controllo impianto luci e claxon Cita
vespafisio Inviato 29 Giugno 2012 Segnala Inviato 29 Giugno 2012 dimenticavo una delle fomdamentali operazioni, a 4000 e successivamente ogni 4000 controllo livello olio cambio-frizione ed eventuale rabbocco con olio sae 30 monogrado, sostituzione delle stesso ogni 8000km. il livello massimo ed ottimale è verificabile potendo osservare il riempimento fino al foro di carico(sei a posto quando l'oliofuoriesce lentamente da foro di immissione). regolazione proiettore anteriore se starato, e consigliabile immissione di pochissime gocce di olio dal foro candela se il mezzo risulta fermo da tanto. disincrostazione camera di scoppio testata. Cita
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