Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ragazzi ho una vespa px 150 con accensione elettronica ho montato un dr 177 e non posso lamentarmi, in giro per il forum ho letto che cambiando l ingranaggio della frizione con uno maggiorato mi semra 22 denti se non mi sbaglio potrei allungare un po le marcie e diminuire i giri del motore giusto? corregetemi se mi sbaglio.....

ora io non so la mia frizione quanti denti ha e quante molle, ma potreste dirmi cosa dovrei comprare? grazie ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ciao,

in teroria se hai un px 150 e originale sicuramente monti il 21 denti come ingranaggio sulla frizione...

potresti montare un 22 ,tipo questo:

Pignone z 22 per frizione 6 molle vespa. Px- ts- gtr- super- sprint

oppure la DRT ne fa uno che accoppia sulla primaria originale da 23 denti,allungando ancora qualcosiuna in più il rapporto...

questo :

Pignone drt z 23 ingrana su primaria z 67 e z68 piaggio- z 65 drt (ratio2,82) per frizione 7 molle vespa

io l'ho montato da poco e se non abiti in zona montuosa o collinare e percorri spesso strade pianeggianti ti permette di mantenere il motore a riposo con una velocità maggiore...e minor consumi...

io lo monto su un polini p&p con carb.20 ...ma tira anche in salita,non ho problemi...:cool:

Inviato (modificato)

Di che anno è la vespa??? Se è dopo il 98 dovrebbe già montare la frizione cosa (8 molle) se invece è più vecchia la 6-7 molle.

Nel caso montassi la frizione 8 molle puoi tranquillamente sostituirla con una 6-7 molle. Ricorda che il costo dei pignoni x la 8 molle è piuttosto alto, e tante volte si toglie la frizione 8 molle x questo motivo.

Un esempio veloce con le frizioni... è lo tesso con i pignoni...

Frizione 8 molle con pignone Z22:

1761_1.JPGRuota+dentata+frizione+22.jpg

Gruppo frizione completo 8 molle pignone z22 vespa px 125/150/200

Frizione completa 7 molle con pignone Z22:

30899_1.JPG4097_1.JPG

GRUPPO FRIZIONE COMPLETO 7 MOLLE PIGNONE Z22 VESPA PX

Ruota dentata frizione 22 | SIP-Scootershop.com

Modificato da Piewankel
Inviato

ho un motore del 2003/2004 quindi penso di montare una 8 molle, e visto il prezzo esagerato della frizione completa e del pignone volevo sapere se potevo montare una 7 molle z22, ed a questo punto faro cosi!

volevo cambiare anche il piattello potresti incarmi su officina tognazzo quale dovrei prendere per la frizione 7 molle?

e il dado per bloccare la mia attuale frizione(8molle) va bene anche per la 7molle?grazie della disponibiita ciao

Inviato

Devi fresare se avevi la 6 molle... se montavi la 8 sei già apposto...

Nel primo link postato c'è la frizione completa, per il dado io ho lasciato l'originale e va ancora bene... (anche il mio è un px 150 del 2007)

Inviato
Devi fresare se avevi la 6 molle... se montavi la 8 sei già apposto...

Nel primo link postato c'è la frizione completa, per il dado io ho lasciato l'originale e va ancora bene... (anche il mio è un px 150 del 2007)

grazie mille dell aiutocomprero la sette molle, vi faro sapere come andra ciao a tutti!!!_bacino

Inviato

Salve ragazzi mi è arrivata la frizione 7 molle e ieri l ho montata, anzi volevo, allora per prima cosa ho dovuto fresare il dentino nella parte del carter superiore, poi volevo avvitare la frizione ma con il dado originale della 8 molle non va non scende dentro la frizione.

Ora mi consigliate un dado da poter mettere non vorrei ritornare al vecchio dado a castelletto grazie ciao

Inviato

Serpentain ciao ho letto il tuo post....hai risolto con la frizione e i nuovi rapporti??

vorrei cambiare il solo pignone sulla mia frizione"PX del 2002" come cavolo devo fare....la spesa va da 30 euro a 180 euro ma quale pezzo devo comprare??

Inviato

Serpentain ciao ho letto il tuo post....hai risolto con la frizione e i nuovi rapporti??

vorrei cambiare il solo pignone sulla mia frizione"PX del 2002" come cavolo devo fare....la spesa va da 30 euro a 180 euro ma quale pezzo devo comprare??

Inviato

Ciao io ho risolto montando una frizione 7 molle che non cambia granchè dalla 8 molle,perchè il solo pignone per la 8 molle io l ho trovato al prezzo di una 70 di euro, io con poco meno mi son comprato una frizione nuova e l originale me la tengo di riserva.

Io ho messo solo il pignone da 22 lasciando gli altri rapporti originali.

Inviato
Ciao io ho risolto montando una frizione 7 molle che non cambia granchè dalla 8 molle,perchè il solo pignone per la 8 molle io l ho trovato al prezzo di una 70 di euro, io con poco meno mi son comprato una frizione nuova e l originale me la tengo di riserva.

Io ho messo solo il pignone da 22 lasciando gli altri rapporti originali.

Grazie!

Ricapitolando hai comprato una 7 molle e hai montato su di essa un pignone 22??

oppure la 7 mollte ha gia il pignone 22 denti??

e se si quanto ti è costata??hai il link?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...