Marco 26 Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 Salve a tutti, volevo togliermi una volta per tutte questo dubbio...in una vespa con miscelatore non ho capito se bisogna aggiungere olio nel serbatoio d'estate o in pieno inverno ma soprattutto volevo capire il motivo... Grazie un saluto Cita
-STENO- Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 Guarda in fianco al comando dell'aria, c'è un "pippaio" trasparente, da cui si vede il livello dell'olio miscela disponibile. Quando quello mostra chiaramente la bolla d'aria, non importa la stagione, compri 1 kg. d'olio miscela di ottima qualità e lo butti tutto nel serbatoio sotto la sella, dove c'è scritto OIL. Quello è l'olio per la miscela, senza olio il motore grippa ed il meccanico sorride. Da non confondere con l'olio motore, che si cambia ogni non mi ricordo quando.... Cita
Vespa30 Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 Forse intendevi sapere quando aggiungere olio nel serbatoio benzina? Io lo faccio solo se in estate devo affrontare spostamenti veloci di centinaia di km e comunque su un pieno ne metto 50 ml. Cita
Marco 26 Inviato 14 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2012 (modificato) Quello è l'olio per la miscela, senza olio il motore grippa ed il meccanico sorride. Si si nel serbatoio benzina, scusate se non sono stato chiaro Ma c'è un motivo per cui si fa? cioè io lo faccio sempre perche mi è stato consigliato da molti ma non capisco perchè c'è proprio una stagione specifica per farlo... Modificato 14 Luglio 2012 da Marco 26 Cita
Bestiol1 Inviato 16 Luglio 2012 Segnala Inviato 16 Luglio 2012 nel serbatoio benzina, se la tua Vespa ha il miscelatore che funziona e usi un buon olio, ci metterai la benzina, in quello dell'olio ci metterai un buon olio da miscela. Se il miscelatore funziona, allora la tua Vespa ha già l'olio che le serve, aggiungerne nel serbatoio serve al sig Produttore di Olii che te li vende, al signor Produttore di Candele che si sporcheranno e ultima e non ultima a mamma Piagg' che, grazie alle incrostazioni carboniose ti venderà as soon as possible un bel gruppo termico nuovo grazie al nuovo forellino che ti farai sul pistone... direi che non è una bella cosa, sempre che il mix ti funzioni, ovvio. Ringrazie gli Esperti che ti danno tali consigli... Se il tuo mix è rotto fai al 2% e sei a posto. Ciao B1 Cita
Marco 26 Inviato 16 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2012 ok grazie della disponibilità!!!! A risentirci Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Regolazione anticipo accensione variabile
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
T56 vmc o 55 malossi?
Da francesco00, in Consigli per gli acquisti
Taggato come:
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Immagini