Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

volevo togliermi una volta per tutte questo dubbio...in una vespa con miscelatore non ho capito se bisogna aggiungere olio nel serbatoio d'estate o in pieno inverno ma soprattutto volevo capire il motivo...

Grazie :biggrin:

un saluto

Inviato

Guarda in fianco al comando dell'aria, c'è un "pippaio" trasparente, da cui si vede il livello dell'olio miscela disponibile.

Quando quello mostra chiaramente la bolla d'aria, non importa la stagione, compri 1 kg. d'olio miscela di ottima qualità e lo butti tutto nel serbatoio sotto la sella, dove c'è scritto OIL.

Quello è l'olio per la miscela, senza olio il motore grippa ed il meccanico sorride.

Da non confondere con l'olio motore, che si cambia ogni non mi ricordo quando....

Inviato

Forse intendevi sapere quando aggiungere olio nel serbatoio benzina? Io lo faccio solo se in estate devo affrontare spostamenti veloci di centinaia di km e comunque su un pieno ne metto 50 ml.

Inviato (modificato)
Quello è l'olio per la miscela, senza olio il motore grippa ed il meccanico sorride.

_haha_

Si si nel serbatoio benzina, scusate se non sono stato chiaro xD

Ma c'è un motivo per cui si fa? cioè io lo faccio sempre perche mi è stato consigliato da molti ma non capisco perchè c'è proprio una stagione specifica per farlo...

Modificato da Marco 26
Inviato

nel serbatoio benzina, se la tua Vespa ha il miscelatore che funziona e usi un buon olio, ci metterai la benzina, in quello dell'olio ci metterai un buon olio da miscela.

Se il miscelatore funziona, allora la tua Vespa ha già l'olio che le serve, aggiungerne nel serbatoio serve al sig Produttore di Olii che te li vende, al signor Produttore di Candele che si sporcheranno e ultima e non ultima a mamma Piagg' che, grazie alle incrostazioni carboniose ti venderà as soon as possible un bel gruppo termico nuovo grazie al nuovo forellino che ti farai sul pistone... direi che non è una bella cosa, sempre che il mix ti funzioni, ovvio.

Ringrazie gli Esperti che ti danno tali consigli...

Se il tuo mix è rotto fai al 2% e sei a posto.

Ciao

B1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...