Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, sto cercando piu info possibili sulla discussione: ho una vespa 125gt a cui vorrei montare un gruppo termico 150 o 177. Il mio obiettivo è dare un po piu di brio ma NON compromettere l'affidabilita in assoluto.

vi chiedo aiuto a sintetizzare le modifiche minime da fare (cambio carburatore/solo getti del carbu originale, marmitta(?), altro) oltre al gt e, pensando ad un pinasco se meglio ghisa o alluminio.

grazie della pazienza, sono nuovo del forum e poco esperto a livello di meccanica..

ciao!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ciao a tutti, ci riprovo in questo post...

ho una vespa Gran Turismo 125 del '68; vorrei darle un pizzico in piu visto che il gt originale è smontato; dopo una prima ipotesi di montare un 177 pinasco o dr, leggendo un po qua e la ho paura di nn essre in grado di fare un lavoro COMPLETo fatto bene per sfruttare appino il cilindro e magare rischiare di compromettere affidabilita.

le mie necessta nn sono di correre, ma solo di non avere il timore di arrangare troppo in ssalita col passeggero..

cosa ne dite se monto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE:

gt 150cc tipo originale

carburatore 20/20 (tipo carburatore?, getti?)

marmitta (quale?)

significa trasformare il mio gt im uno sprint? se si mi sentirei tranquillo in quanto è qualcosa che gia usci di fabbrica, come mamma l'ha fatta..

spero mi possiate aiutare, magare indicandomi dove poter comprare i pezzi.

grazie in anticipo!!

please helppppppp

Inviato

In questo periodo siamo un po' tutti in vacanza, quindi sui forum c'è poca gente, non postare in tecnica, questo è un topic per "Elaborazioni"

Per quanto riguarda il tuo quesito ti posso dire che con il 150 della Sprint (2 travasi) non risolvi molto, l'ideale è il Pinasco specifico per 2 travasi, un carburatore SI 20/20 (o un SI 24/24, ma devi raccordare la valvola).

Come getti ti posso dire che sul 20/20 di minimo va bene un 45/140 0 48/160, freno aria da 160 e calibratore BE5, per il getto del max devi fare la prova candela, comincia con un 105 e poi sali o scendi a secondo del colore della candela.

Per l'acquisto ci sono molti siti on-line che vendono pezzi per Vespa, compresa l'Officina Tonazzo che trovi come sponsor qua a sinistra, altrimenti fai una ricerca sulla baia.

Inviato

passa ad un 177 che è meglio , se hai manualità puoi aprire anche il travaso fronte scarico sul carter , ma diventa una modifica irreversibile , e così puoi montare GT a tre travasi ,ti consiglio di sostituire anche la marmitta con una tipo PX e di allungare un pelo i rapporti

Inviato

Ciao!! posso dirti che la tua vespa può portare correttamente il cil pinasco in alluminio mod x2 travasi. in qst modo non comprometti i carter,ti ritrovi una buona affidabilità data dal cil in all,per seconda consiglierei un carb 20-20 con il suo filtro ,in quanto il tuo è un 17-20 con filtro piccolo,e in aggiunta monterei il kit getti che sempre pinasco fa per questo kit. i rapporti della primaria vanno bene ,sono 22-67 con cambio a denti piccoli,direi perfetti per un 177 che svilupperà sia coppia che allungo!!!,non andrei a montare il 150...ti ritroveresti cmq con un motore lofio e sempre con un cil in ghisa... Vai tranquillo ,ho montato qst configurazione ad un mio amico sulla sua gt,è semplicemente ..soddisfatto. Buon lavoro...Piccioracing.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...