Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti..

La vespa continua a perdere a rubinetto aperto, così ho smontato il carburatore (si 20-17 c) e ho notato una specie di circuito di scarico del troppo pieno della vaschetta..

Il problema è che per qualche motivo il galleggiante non credo funzioni.. Quando la vaschetta si riempie il carburatore continua a scaricare benzina.. Sono riuscito a farlo smettere ma non si riempie neanche piu la vaschetta..

Dopo un altro paio di smonta-rimonta sono di nuovo al punto di partenza.. ossia arriva benzina e il motore si accende ma il maledetto carburatore continua a perdere copiosamente!

Che problema può mai avere, diavolo? Il funzionamento è banale ma non riesco a capire come risolvere!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Rovistando ho trovato questo SI 20-20D , vecchio ma in ottimo stato..

Tra l'altro sul 20 17 che c'è montato la ghigliottina dell'acceleratore fà un pò di capricci.. ed esce solo sforzandola..

Se possibile sostituirei tutto, ovviamente spostando gli stessi getti sul 20-20..

C'è la possibilità di rovinare qualcosa?

Se no mi limito a prendere galleggiante ed altro e metterlo sull'originale..

Inviato

Puoi provare galleggiante e spillo del 20/20 sul suo 20/17,, oppure montare il 20/20 direttamente, ma con getti 160/be3/98 o 100 e 48/160 (in pratica i suoi tranne il 98), darà alla nonnetta un po' più di brio.

Inviato
Puoi provare galleggiante e spillo del 20/20 sul suo 20/17,, oppure montare il 20/20 direttamente, ma con getti 160/be3/98 o 100 e 48/160 (in pratica i suoi tranne il 98), darà alla nonnetta un po' più di brio.

L'intento era quello.. ma il 20/20 non era messo bene come sembrava.. i due filetti sulla vaschetta e quello che tiene l'attacco del tubo non facevano il loro lavoro.. Ho preso galleggiante e spillo, li ho rimessi sull'originale ed è tornata ad andare come si deve..

Come regolo la vitina sul lato? Dev'essere quella della carburazione, giusto?

Adesso va bene ma fuma un pò.. credo sia un pelo grassa..

Inviato
1,5 da tutto chiuso dovrebbe andare bene. Prova e al massimo poi regola di fino.

Grazie mille! Ho letto un pò di tutto sul forum e mi sono incasinato un pò le idee.. sui telai grandi avvitando si smagrisce giusto?

Inviato

Esatto, avviando smagrisci e svitando ingrassi. Per la VBB si Svitando circa 1,5 giri e poi si regola di fino. Io sulla mia sono a circa un giro e un quarto e sono un pelino grasso, ma va bene così.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...