Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti ragazzi,

sn nuovo del forum e spero che sia la sezione giusta per la domanda che sto per porvi..

Possiedo in eredità di mio padre, purtroppo deceduto un paio di mesi fa e lui a sua volta da suo padre anch'esso deceduto una vespa con regolari documenti e targa dell'epoca.La vespa risulta essere intestata a mio nonno anch'esso deceduto come detto sopra.Come dovrei coportarmi?mi potreste dare una dritta?

ps:nn so se e stata radiata ma non credo..eventualmente cosa dovrei fare?che intoppi si vanno a creare?

grazie..!!!

Inviato
Salve a tutti ragazzi,

sn nuovo del forum e spero che sia la sezione giusta per la domanda che sto per porvi..

Possiedo in eredità di mio padre, purtroppo deceduto un paio di mesi fa e lui a sua volta da suo padre anch'esso deceduto una vespa con regolari documenti e targa dell'epoca.La vespa risulta essere intestata a mio nonno anch'esso deceduto come detto sopra.Come dovrei coportarmi?mi potreste dare una dritta?

ps:nn so se e stata radiata ma non credo..eventualmente cosa dovrei fare?che intoppi si vanno a creare?

grazie..!!!

Per prima cosa fai una visura al PRA per conoscere la situazione amministrativa, perchè le soluzioni sono completamente diverse a seconda dei casi.

Ciao, Gino

Inviato
capiscoo..

potresti dirmi ugualmente come si dovrebbero svolgere in entrambi i casi?

grazie ancoraaa..

I casi possono essere più di due. Comunque, se è in regola ed hai il documento di proprietà (foglio complementare o CdP), puoi fare un passaggio di proprietà con l'art. 2688, da proprietario non intestatario. In pratica te la fai vendere da un parente o un amico che si dichiara proprietario non intestatario.

Vedi: Automobile Club d'Italia: Acquisto da proprietario non intestatario (art. 2688 c.c.)

Per gli altri casi, vedi nei topic importanti del forum.

Ciao, Gino

• 4 settimane dopo...
Inviato
Grazie gino..tutto fatto..!!!devo solo aggiornare il libretto alla motorizzazione!!!

dritte per iscrizione ASI?

Sicuro di volerla fare con l'ASI? Sono meno pignoli e più svelti dell'FMI, ma anche molto più cari, soprattutto con l'iscrizione annuale.

Ciao, Gino

Inviato (modificato)

Mmm..adesso mi informo un po' sui costi e su tutto!dell'ASI ho letto gia ma vogliono troppe cose nel senso che sn troppo esigenti..non e' a mio parere obbligo restaurare un veicolo storico per iscriverlo ad una associazione anche perche rientra' gia di per se in registro storico per l'eta' che ha..!!!ma cmq..vediamo un po'..!!!

Gino ma senti un po'...per quanto riguarda il bollo cosa devo fare?

bhe'..intanto devo andare domani in motorizzazione a fare aggiornare il libretto!!!

e..qualche sito dove trovare i pezzi di ricambio?

ma...una domanda...nel libretto sotto la voce motore ce sritto VNA2M ma il modello della vespa non e' VNA2T ma solo VN2T puo' essere?

Modificato da nopmac
Inviato
Mmm..adesso mi informo un po' sui costi e su tutto!dell'ASI ho letto gia ma vogliono troppe cose nel senso che sn troppo esigenti..non e' a mio parere obbligo restaurare un veicolo storico per iscriverlo ad una associazione anche perche rientra' gia di per se in registro storico per l'eta' che ha..!!!ma cmq..vediamo un po'..!!!

Gino ma senti un po'...per quanto riguarda il bollo cosa devo fare?

bhe'..intanto devo andare domani in motorizzazione a fare aggiornare il libretto!!!

e..qualche sito dove trovare i pezzi di ricambio?

ma...una domanda...nel libretto sotto la voce motore ce sritto VNA2M ma il modello della vespa non e' VNA2T ma solo VN2T puo' essere?

Per quel che riguarda il bollo, non devi fare nulla, la vespa ha più di 30 anni e paga il bollo solo se circola, con la tariffa agevolata regionale.

Vedi: http://www.vespaonline.com/burocrazia/vespe-incartamenti/45494-bollo-2008-2012-per-moto-con-piu-di-20-anni.html

Di ricambisti bravi ce n'è una moltitudine online, ma anche sul territorio, quindi ti conviene cercarne uno in zona. Comunque, vedi questi:

www.officinatonazzo.it/www.motoricambisoviero.it/

Zangheratti accessori vespa, ricambi vespa, restauro vespa

Ricambi Vespa Moto epoca Piaggio Accessori originali Ravenna

www.vesparicambisud.com/

www.negroricambi.com/

www.sip-scootershop.com/

ecc.

Se la vespa è una VN2T, la sigla del motore dev'essere VN2M. E' possibile che ci sia stato un errore di trascrizione. Dovresti chiedere in motorizzazione la copia dell'immatricolazione originale e confrontare i dati per la correzione, altrimenti, dovrai provare tu qual'è la sigla giusta del motore (in genere è sufficiente una dichiarazione della Piaggio in tal senso) e sottoporre la vespa a collaudo. Ma prima verifica qual'è la sigla impressa sul motore!

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...