Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ho un caso da porvi e vi chiedo di aiutarmi:

sono in possesso di una vespa 125 VNB1M immatricolata nel 1961 intestata ad un sig. X ....la vespa mi e' stata regalata da un sig. Y (non intestatario ovviamente!!!) completa di targa, libretto originale, foglio complementare e visura fatta all' ACI nella quale viene indicato "IPOTECHE NEGATIVO".

La domana adesso e': come posso fare ad intestarla a me e quindi poter circolare liberamente per strada?

Vi chiedo gentilmente di aiutarmi, fornendomi tutte le direttive del caso ed eventuali alternative.

Grazie!!

Alessio

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Ciao a tutti,

ho un caso da porvi e vi chiedo di aiutarmi:

sono in possesso di una vespa 125 VNB1M immatricolata nel 1961 intestata ad un sig. X ....la vespa mi e' stata regalata da un sig. Y (non intestatario ovviamente!!!) completa di targa, libretto originale, foglio complementare e visura fatta all' ACI nella quale viene indicato "IPOTECHE NEGATIVO".

La domana adesso e': come posso fare ad intestarla a me e quindi poter circolare liberamente per strada?

Vi chiedo gentilmente di aiutarmi, fornendomi tutte le direttive del caso ed eventuali alternative.

Grazie!!

Alessio

Non hai scritto cosa risulta dalla visura ma, presumendo che sia in regola, devi fare un passaggio di proprietà tramite l'art. 2688 del C.C., da proprietario non intestatario. Meglio se chi firma l'atto di vendita è chi te l'ha regalata, ma puoi fare firmare anche un parente o un amico, se sei sicuro che la provenienza del veicolo sia lecita. Puoi fare tutto allo sportello STA del PRA.

Vedi: Automobile Club d'Italia: Acquisto da proprietario non intestatario (art. 2688 c.c.)

L'alternativa è rintracciare l'intestatario e fare firmare l'atto di vendita a lui.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...