Vai al contenuto

Bologna - Capo nord


Wolframio

Messaggi raccomandati

Per il discorso spondor la vedo difficile..

La tucano un tempo sponsorizzava.. ora che viaggiare in vespa è diventato quasi comune non lo fanno più..

Idem gli altri..

Puoi tentare con qualcuno di più piccolo o più vicino a te.. ricambisti, radio ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per partire tranquillo potrei portarmi pistone albero e kit d'accensione (magari sponsorizzato da qualche ricambista in zona) un altro motore funzionante a casa ce l'ho quindi per eccesso di scrupolo potrei pure imballarlo e tenerlo pronto in garage!!

A proposito di selle, visto che tanto la devo cambiare secondo voi qual'è la più comoda?

Grazie ancora a mod4ever per le info, ora mando una mail alla tucano e mi informo per reperire qualche altro sponsor, fosse anche solo per il necessario per partire sarebbe già una fetta in meno!!

Conoscete qualcuno del vespa club di bologna??

Altra cosa, con un'assicurazione da mezzo storico posso girare liberamente in europa? (al massimo chiamo l'assicuratore e mi faccio dire..)

Grazie della spinta che mi state dando, veramnte ogni giorno non vedo l'ora di arrivare al computer caricare la pagina e vedere che c'è qualcun'altro che crede in un viaggio del genere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

qualsiasi assicurazione tu abbia fatti fare la carta verde ( se non l'hai). In pratica è l'estensione dell'assic fuori dall'italia..

che assic hai? se è l'elvethia no problem.

In quanto alla sella la cosa è molto soggettiva.. provane qualcuna e ci saprai dire..

al massimo monta la monosella.. hai più posto per i bagagli e aiuta la schiena.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Comunque, proprio perchè l'anno scorso ho vissuto un'esperienza simile, anche se di poco superiore ai 700 km...

Più di 300km al giorno sulla sella gobbino non ci reggi, ti arrivano le formiche fin sopra le chiappe e per riprendere la circolazione ai piedi fino all'alluce ti cu vogliono buoni 10minuti. Poi ti sconsiglio di ripartire velocemente.

La schiena cade a pezzi, sogni solo un bellissimo letto.

Minimo minimo portati dietro una bobina, puntine e un paio di condensatori. Le lampadine montale da 12volt che reggono di più.

So che su questo prossimo consiglio qualcuno avrà da ridire, ma... Vista l'elaborazione, io mi porterei anche un pistone ed un cilindro... O anche solo il pistone se servisse, che qualcuno che rettifica (un'eventuale) grippata forse si trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sella ho pensato che userò la doppia (partiremo in 2) con la serratura in modo da essere più tranquillo durante le soste a lasciare la vespa incustodita (anche se penso che il cretino che mette la bustina di zucchero nel serbatoio si trovi solo in italia)!!

come pezzi porterò il kit d'accensione + qualche candela + pistone e albero.. e un motore completo pronto a casa già imballato pronto per la spedizione se occorresse!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
Calcola una spesa compresa tra i 2500 e i 3500, volando basso.

una notte in camping in quella zona dicevano costi di solito sui 70 euro.

Ho fatto Capo Nord nell'estate del 2012, ma in moto. Forse lo rifaccio a Luglio 2014 come regalo per i 40 anni :)

I campeggi non costano 70 euro!!!! Se ne spendono 50 se si dorme nelle hytte, le casette che hanno loro , come da noi i bungalow.

Per una tenda e una due ruote si spendono tra i 10 e i 20 euro sia in Finlandia come in Svezia e in Norvegia. In quest'ultima però le docce sono a gettoni, da prendere alla reception del campeggio, mentre in Svezia e Finlandia sono gratis.

Se invece si vuole fare i signori e dormire in hotel allora sono cavoli amari perchè lì si spende veramente tanto.

Per la spesa posso raccontare la mia esperienza: partito il 24 giugno e tornato il 9 luglio, fatti 10.088 km e tra benzina, campeggi, 3 o 4 notti in hotel (pioveva troppo o tirava troppo vento per montare la tenda) e ricordini vari ho speso circa 1500 euro, poco piu o poco meno.

A mezzogiorno mangiavo qualche frutto e alla sera cenavo con i risotti pronti della Knorr presi qui in Italia (ma li vendono anche lassù e in Norvegia li trovi con la carne di renna che è buonissima) e fatti cuocere con il fornelletto portato da casa o nelle cucine dei campeggi. Solo qualche volta al ristorante per variare la dieta (ho perso 3 chili in 16 giorni).

Quello che abbatte la spesa è dormire in tenda, NON mangiare al ristorante, evitare di prendere le sigarette (mi hanno detto che costano quasi 10 euro al pacchetto,ma io non fumo quindi...) e la birra che costa circa 8 euro per una media.

La Norvegia che è carissima in tutto, pure per i norvegesi stessi che guadagnano quasi 5000-6000 euro al mese.

Qui le foto

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.249886245122998.47708.100003048732130&type=3

Modificato da rm.magno
Link al commento
Condividi su altri siti

circa 30 anni orsono eravamo in tanti (si fa per dire) che da pavia si partiva per gibilterra e i più grandi over 18 tappa attraversata x tappa marocchino

Ciao, qualche anno addietro un noto Volista, Cele con Celestina una vespa "50CC"

ha fatto da casa sua, in zona Pavia, a Gibilterra a Capo Nord ( il punto più basso D'Europa con il punto più alto), se cerchi in archivio forse trovi qualcosa, in bocca al lupo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto Capo Nord nell'estate del 2012, ma in moto. Forse lo rifaccio a Luglio 2014 come regalo per i 40 anni :)

I campeggi non costano 70 euro!!!! Se ne spendono 50 se si dorme nelle hytte, le casette che hanno loro , come da noi i bungalow.

Per una tenda e una due ruote si spendono tra i 10 e i 20 euro sia in Finlandia come in Svezia e in Norvegia. In quest'ultima però le docce sono a gettoni, da prendere alla reception del campeggio, mentre in Svezia e Finlandia sono gratis.

Se invece si vuole fare i signori e dormire in hotel allora sono cavoli amari perchè lì si spende veramente tanto.

Per la spesa posso raccontare la mia esperienza: partito il 24 giugno e tornato il 9 luglio, fatti 10.088 km e tra benzina, campeggi, 3 o 4 notti in hotel (pioveva troppo o tirava troppo vento per montare la tenda) e ricordini vari ho speso circa 1500 euro, poco piu o poco meno.

A mezzogiorno mangiavo qualche frutto e alla sera cenavo con i risotti pronti della Knorr presi qui in Italia (ma li vendono anche lassù e in Norvegia li trovi con la carne di renna che è buonissima) e fatti cuocere con il fornelletto portato da casa o nelle cucine dei campeggi. Solo qualche volta al ristorante per variare la dieta (ho perso 3 chili in 16 giorni).

Quello che abbatte la spesa è dormire in tenda, NON mangiare al ristorante, evitare di prendere le sigarette (mi hanno detto che costano quasi 10 euro al pacchetto,ma io non fumo quindi...) e la birra che costa circa 8 euro per una media.

La Norvegia che è carissima in tutto, pure per i norvegesi stessi che guadagnano quasi 5000-6000 euro al mese.

Qui le foto

Facebook

Grazie per le info!!

Nel 2014 piacerebbe anche a me, ma c'è già il Vespa world days nella mia città... Vediamo.:)

Solo una cosa, i 1500€ li hai spesi da solo o viaggivi in due sulla moto??

Grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...