Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

grazie dell'interesse!

Se ne riparla dopo Natale, perche ho trovato un carburatore nuovo di zecca a grosseto a gratis (nel senso che non lo pago io). Quando tornero` qua nella citta grigia dopo natale, ci mettero` le mani.

Appena avro` fatto qualcosa scrivo subito!

grazie! ciao!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Prima di tutto: buon natale!

aggiornamento del 28 Dicembre 2012

Aperto il carburatore con mio babbo e confrontato con uno semi-nuovo e mancava un pezzo... _suicidio_

[ATTACH=CONFIG]55883[/ATTACH]

mancava quel pezzettino in ottone all'interno di questo "cilindro".

bello vero?

Appena rimonto il carburatore nuovo sulla vespa aggiorno.

Buon anno!

Inviato

In basso a destra c'è un cilindro con un pezzo giallo (deduco ottone) che (se fosse un orologio) indica le ore 11. manca quello.

a quanto mi è stato detto in italia dovrebbe essere un pezzo assente da tempo, visti i sintomi della vespa. come posso fare per vedere se è stato inghiottito dal motore?

Il carburatore, è senza pompa di aspirazione dell'olio, vero? dal momento che faccio la miscela...

GRAZIE!

Inviato
In basso a destra c'è un cilindro con un pezzo giallo (deduco ottone) che (se fosse un orologio) indica le ore 11. manca quello.

a quanto mi è stato detto in italia dovrebbe essere un pezzo assente da tempo, visti i sintomi della vespa. come posso fare per vedere se è stato inghiottito dal motore?

Il carburatore, è senza pompa di aspirazione dell'olio, vero? dal momento che faccio la miscela...

GRAZIE!

Proprio quello che temevo... cmq se lo avesse risucchiato varesti spappolato tutto. se cammina ancora ne dubito :-)

Visto che sei senza carburatore dovresti vedere l'albero che gira sotto.. gurda che la spalla che chiuda il buco non abbia rigature.

Il carburatore è per modelli senza miscelatore.. lo hanno introdotto in italia solo dai primi anni 70 sulla rally..

Inviato

fai così: la vite posteriore avvitala tutta poi svitala di 2.5 giri.

Il resto lascialo come l'hai trovato ( magari però dimmi che getto del massimo hai 98-100 va bene).

Ti rimane solo da regolare il minimo con la vite verticale.. stop..

più facile di così

Inviato

il carburatore e` stato spedito! SIP e` un po un troiaio di compagnia, ho fatto l'ordine il 2 e me lo hanno spedito solo oggi. ed era in stock! inoltre non hanno risposto ne alle chiamate ne alle mail. bah!

Inviato

alla fine quello regalato non anadava bene ed ho deicso di prenderlo nuovo. rimpiazzare quel pezzetto era quasi impossibile essendo montato a pressione. per £60 l'ho preso nuovo e ho tagliato la testa al toro.

PS SIP si e` fatta viva dicendo che erano in ferie.

• 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Finalmente la neve è andata via ed ho trovato un po' di tempo per rimontare il carburatore...

LA VESPA E' PARTITA!!!

il problema è che non regge il minimo... tra tutto, è la meno direi!

ecco una di foto mentre lo montavo. quale vite devo regolare? o come? GRAZIE DAVVERO DI TUTTI I CONSIGLI!!! Senza l'aiuto di Uno, non ce l'avrei mai fatta

[ATTACH=CONFIG]56599[/ATTACH]

Modificato da simconti
Inviato

e` un dell'orto SI20/20D senza miscelatore.

in pausa pranzo lo faccio subito e aggiorno! sono venuto a lavoro in vespa sgassando al semaforo per non farla spegnere... sembrava facessi gara con la vecchietta in auto accanto a me!

GRAZIE!!

Inviato

se è un dell'orto porta la vite d'ottone a 2.5 giri da chiusa e con quella verticale regoli il minimo.

Se dovesse farti dei vuoti accelerando dal minimo aumenta i giri in apertura finchè i vuoti spariscono.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...