Cosimo D'eri Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 Volevo un consiglio da chi è più competente di me. siccome ho montato l'impianto a 12v. e il vecchio commutatore dopo varie prove e modifiche risulta incompatibile; dato che un amico vespista mi ha dato quello del T5 posso montarlo?? Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi ciao. Cita
massits Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 scusa per commutatore intendi il devio luci ? se sì perchè è incompatibile ? mica ha diodi o resistenze .. Cita
Cosimo D'eri Inviato 14 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 si è quello delle luci la mia vespa non ha le frecce Cita
Dart Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 Ciao, sì, lo puoi montare, cmq puoi anche modificare il tuo, manca solo un ponticello e 2 fili, se riesci a controntare il tuo con un PX 12v prima serie vedi che non è impossibile da fare. Cmq, l'inconveniente di lasciare il tuo così com'è è solo che non puoi accendere le posizioni da sole, ma, tanto, c'è obbligo degli anabbagglianti. Se monti quello T5 perdi lo spegnimento a pulsante e devi montare la chiave. Cita
massits Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 esatto Dart io però suggerirei il commutatore che permette l'accensione/spegnimento delle luci solo a piacimento. la "rottura " della sostituzione è il passaggio dei cavi dal manubrio al naso e il costo non è esagerato.. Cita
Dart Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 Sì massi, però perde lo spegnimento a pulsante. Cita
massits Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 ah però può ovviare mettendo uno di quelli piccoli, adesivi Cita
Cosimo D'eri Inviato 14 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 purtroppo per lo spegnimento anche se dispiaciuto devo mettere la chiave per quanto riguarda il commutatore come tutto l'impianto quando era a 6v. funzionava come l'interruttore dello stop quindi normalmente chiuso mentre la modifica a 12v. vuole tutto normalmente aperto a parte il pulsante del clacson quindi dopo aver rovinato due commutatori a 6v ho rinunciato cmq grazie siete sempre gentilissimi vi aggiornerò quando l'avro completata ancora grazie Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini