Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

ciao a tutti!

volevo dei consigli mi han regalato un albero polini spalle piene usato biella 102 52.8 corsa(barenare fino a 89.5 i carter)

e io lo abbinerei a questa configurazione:

ecv al carter

vespatronic

rapporti originali (data la corsa maggiorata penso nn serva la 4corta?)

19 originale portato a 20.5

banana omologata

lo so che e' una configurazione strana ma penso che sia antisgamo al massimo diciamo(mi ferman sempre) avevo gia scelto un albero spalle piene ,perche nn mi trovo con gli anticipati,ma nn pensavo che mi sarei ritrovato con questo alberone.

che ne pensate? per i carter oltre alla barenatura e eliminare la volvora verso l alto dovrei fare dei lavori particolari? come fasi con questa marmitta visto che ho la possibilita data dall albero come mi regolo?

Modificato da vespaciao2

Inviato

Secondo me ti conviene lasciare perdere quell'albero...costa 500 mazzi e ti tocca sventrare i carter... Con una configurazione come la tua ci potrebbe andare un mazzuchelli c51 (cono 20 e sede cuscinetto da 25), o un DRT c51 o un quattrini c51. Se vuoi esagerare albero falc economico c51 (280 euro) ed è pure troppo, tiene oltre 30cv. Con tutti questi alberi bareni a 88 e sei a posto, oltre a risparmiare almeno 200 e rotti euro...Altra cosa...non andare in c53 con quel cilndro (se è uno degli ultimi), perchè a differenza dei primi ha fasi alte, sopra i 190 gradi di scarico e con il c53 diventerebbero ancora più alte (tieni conto che già 181-185 per una polini sono tanti)! Se è uno dei primi, fasati sui 175, potresti andare in c53.

L'albero polini, oltre a non valere quello che costa è pure in biella da 102, quindi altre rotture con basette ecc ecc..

Inviato

si non li avrei mai spesi neanche io quei soldi per un albero è uno sproposito ma me lo hanno regalato

ecv pensavo che solo quello lamellare avesse queste fasi molto spinte

per adesso il motore nn lo ancora preso

Inviato

ah ok te lo hanno regalato...per il gt...scusami ho sbagliato, ha le fasi più basse, meno di 180, avevo capito che lo volevi mettere lamellare al cilindro (dato che usi lo spalle piene). Ma se usi lo spalle piene lo vuoi fare lamellare al carter, quindi quell'albero non va lo stesso bene...ha le spalle troppo grosse e quindi ostruirebbe la luce di aspirazione...per un lamellare coi fiocchi ci vorrebbe o un albero martelli a pera, oppure l'albero falc economico che è fatto a posta per i lamellari al carter (ma poi si monta anche su quelli al cilindro), dato che ha uno scasso apposito sulle spalle per far passare la miscela. Paradossalmente sarebbe meglio un albero orignale, rispetto a quello polini...ha le spalle enormi..fai così...prova a vendere il polini e poi prendi uno dei due che ti ho citato (se parli con martelli ti fa anche uno dei suoi a pera in corsa strana). Vendendo l'albero polini, dato che è nuovo, dovresti prendere più di 400€, che bastano e avanzano per prendere uno di quei due alberi...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...