Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti (anche se per me non lo è...) :)

Stamattina il mio PX mi ha abbandonato, in pratica è partita, camminando sentivo uno strano rumorino... poi l'ho spenta. Riaccendo con la pedivella, e si spegne con un rumore: la pedivella è morta, va a vuoto.

La compressione c'è. la frizione tira, però se metto una marcia, il motore non si blocca, come se la frizione rimanesse premuta.

Cosa potrebbe essere secondo voi? Mezza luna della frizione?

Una volta, quando ero a Caserta me lo smontavo da me... ma ora sono a Roma, sapreste consigliarmi un meccanico onesto? sono in zona termini (vittorio emanuele). magari anche una buon anima che possa "offrirmi" un piccolo spazio, per farmi smontare la vespa.... perchè attualmente è parcheggiata per strada e non credo sia massimo lavorarci :)

Grazie a tutti :)

Davide

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

prova agirare con la mano il volano.. se senti la compressione è ok.. altrimenti potresti aver bucato il pistone..

se il pistone è ok potresti aver schiavettato la frizione. ma non si sarebbe spenta...

Inviato

Ho verificato... girando cn la mano il volano sento la compressione, ma sento anche dei strani rumori di ferro.... cio potrebbe essere dovuto a problemi sulla frizione? Pero mi chiedo, perche la pedivella non fa muovere il volano? Potrebbe essere saltato anche quell'ingranaggio? Grazie di tutto :)

Inviato

a roma ci sono dei ragazzi in gamba.. più capaci dei meccanici.

Metti nel forum chiacchiere un annuncio in cui chiedi la riparazione o l'aiuto...

se sferraglia non è bello...cmq

Inviato

Potrebbe "solo" essere uscito l'anello che tiene in sede i dischi della frizione o, peggio, essere esplosa la campana (in entrambi i casi senti rumori di ferraglia facendo girare il volano).

Il danno non è granchè in nessuno dei 2 casi, solo che nel secondo ti ritrovi con limatura e pezzi di ferro sparsi un po' dappertutto e devi per forza aprire il motore per pulire.

• 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Eccomi qua....finalmente questa mattina, non essendo giornata per me lavorativa...ho detto: ora la smonto...per strada! che sarà mai :) Come volevasi dimostrare....frizione andata, ma de brutto!!!

Allego qualche foto per rendere l'idea.... è normale che una frizione modello nuovo my 8 molle si spacchi in questo modo? un'ala è andata, e per di più, 1 supporto per la molla è andato, a tutti gli altri non restava molto di vita....

Ora, altri pacchi frizioni ne ho (a caserta ovviamente...), quindi quando scendo la prendo per poi sostituirla. mi chiedo, nel caso avessi sia la 8 molle piccola, e sia la 6 molle normale, mi conviene rimettere la 8 molle? oppure mi conviene mettere la 7 molle (che però devo sostituirgli il pignone con il 21 denti)? o mi conviene (sicuramente :P) la tradizionale 6 molle? Grazie a tutti :)

Modificato da davideciarmii

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...