Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti sono nuovo del forum,mi chiamo Tobia e sono di Padova,ho deciso di presentare la mia 50 special che sto sistemando cosicchè possiate darmi qualche dritta o consiglio man mano che procedo con i lavori.

[ATTACH=CONFIG]57253[/ATTACH]

Inizialmente montava un 115 Polini con albero Pinasco,carburatore 19 Dellorto con la cara e vecchia Proma,ma cuscinetti ed albero avevano già un sacco di chilometri,dunque decisi di aprire i carter rimettere tutto a nuovo e cambiare del tutto elaborazione sempre rimanendo in una fascia "Turismo allegro",dunque niente di mostruoso,per il momento questi sono i componenti di cui dispongo ma che devo ancora montare:

- Gruppo termico Parmakit ECV d.57

- Albero motore Mazzuchelli anticipato Corsa 51 cono 19

- Campana CIF Z69 denti dritti con parastrappi

- 4 Marcia CIF Z50

- Dischi frizione Polini in alluminio

- Pignone Primaria DRT alleggerito Z28

- Ingranaggio Multiplo DRT 10-14-18-21

- Crociera DRT 50 mm

- Paraoli,O-ring e cuscinetti vari

- Ammortizzatori anteriori e posteriori Bitubo a gas regolabili

[ATTACH=CONFIG]57254[/ATTACH]

Ho scelto questa rapportatura più ravvicinata e con la 4 leggermente corta per ovviare al calo di coppia che si ha solitamente innestando la 4 sugli Small.

Alimentazione,accensione e scarico devo ancora prenderli,la scelta e ricaduta su di un'accensione Parmakit ad anticipo variabile,come alimentazione ho pensato ad un carburatore Dellorto VHST 26 BD da accoppiare al suo collettore Parmakit,come scarico sinceramente non saprei.

Voi che dite?

Pochi giorni fa ho finito di adattare i carter ai travasi del cilindro

[ATTACH=CONFIG]57255[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]57256[/ATTACH]

però prima di sabbiare il tutto volevo chiedervi se è il caso di ritoccare il foro di aspirazione sul carter sapendo che lo voglio mantenere valvolare e con un carburatore 26mm,lo lascio originale oppure è il caso di modificarlo leggermente??Premetto che non ho mai modificato il foro di aspirazione,dunque tutti i consigli sono ben accetti!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Il passaggio originale va bene per un 19,oltre quella misura bisogna allargare un po.La misura sul piano di accoppiamento la prendi dalla guarnizione del nuovo collettore e poi allarga all'interno come vuoi purchè non si creino scalini,deve essere bello liscio.Per esser sicuri,avresti bisogno di sapere quali sono le fasi di aspirazione ottimali per quel gt e solo dopo aver misurato tutto intervenire sui vari componenti.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...