Vai al contenuto

la mia vespa non parte a freddo, almeno che...??

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti ho sempre avuto vespe da quando mi ricordo, poi sono passato per un periodo alle moto, dopo 5/6 anni la nostalgia era troppa e mi sono deciso di riacquistarne una 151cc del 2002.

ora nn capisco una cosa: quando la fermo per piu' di 4/5 ore, stenta a partire se nn ha spinta, fa un sacco di fumo e si sente ingolfata, ora leggendo nel forum quasi tutti parlavano di chiudere la benzina, c ho provato e la cosa e' andata abbastanza bene, mezzo giro di motorino, aria tirata e via.

ma nn riesco a capire il perche' e soprattutto come risolvere il problema.

grazie.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Ciao.. probabilmente potresti avere un problema allo spillo del galleggiante su carburatore.. quando è ferma non kiude bene o nn fa tenuta e ti si ingofa..

concordo,revisiona il carburo e sopratutto lo spillo.(io la benzana non la chiudo mai)..ciao gae..

Inviato

ho provato a cambiare lo spillo del carburatore, ma le cose nn sono per niente cambiate, anzi sono quasi peggiorate!

ora a freddo stende a partire anche se chiudo la benzina, col motorino devo provare per 7/8 secondi e quando parte si sente che e' ingolfata, fa un sacco di fumo!!

nn riesco proprio a capire cosa puo essere!!!!

mha..... pero' ho notato che anche quando cammina e come se avesse voglia di sfocare, come se stesse ancora in rodaggio.........

Inviato

si,abbastanza dovro' cambiare candela??

la cosa strana e' che da quando ho cambiato lo spillo mi sa che le cose sono peggiorate, anche se chiudo la benzina cmq la mattina o dopo una lunga sosta (2/3 ore) stenda a partire.

mi sa che forse era per questo che decisi di cambiare la vespa ad un altra moto..............

Inviato

ho notato che mettendo la vespa sul cavalletto (premetto che ho cambiato i gommini) il motore sembra inclinarsi verso destra, puo essere questo??

grazie

Inviato

Salve.. ma se dici di aver cambiato lo spillo e le cose son peggiorate probabilmente siamo vicini alla causa.. nn è ke magari puoi averlo messo sbagliato o in maniera non corretta? hai per caso controllato ke il galleggiante non sia bucato? mi è già successo ke il galleggiante bucato si riempia di benza e lasci sempre aperto il passaggio..

Se dici ke lasciando il rubinetto chiuso parte meglio in moto altre cause non saprei dove cercarle..

Inviato
ho notato che mettendo la vespa sul cavalletto (premetto che ho cambiato i gommini) il motore sembra inclinarsi verso destra, puo essere questo??

grazie

siiiiiiiii classico se si inclina lato motore s'ingolfa sicuro

il primo motivo per cui son passato prima al phbh e poi al resto

ciaoooooooooooo.....

• 2 settimane dopo...
Inviato

problema risolto , gli ho cambiato il portaspillo come dicevi tu, ora a prima mattina con la benzina sempre aperta, basta tirare l'aria e un colpo di pedivella e via!!!!!!!

• Dart ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...