Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

da 2 anni ho una vbb1t . dopo pochi mesi la messa in moto in alluminio si è sgranata e un conoscente mi a sostituito con una nuova , dopo poco tempo anche questa si è sgranata. ne ho cmprato in internet na nuova e ance questa dopo poco tempo si è sgranata. ho controllato il mozzo millerighe che non mi sembrava più molto bello e con una lima ho passato le righe per pulire dai residui impastati di alluminio , ordinato una nuova messa in moto ( mi sto mANGIANDO TUTTO ) e sotto consiglio di un meccanico di auto ho messo alcune gocce di un liquido blocca cuscinetti ma la scorsa settimana si è sgranata anche questa. ORA - NON PRENDETEMI PER SCEMO - ho provato , stufo , a inventarmi una modifica... ho tagliato il mozzo millerighe con una flessibile , facendo un taglio e poi , con na balestra di una maccina ( acciaio) ho fatto una chiave che si andava a chiudere nel taglio della messa in moto , con una ulteriore modifica anche nella messa in moto in alluminio . tutto ok per 6 giorni e poi si è sgranato tutto !!!!!!!!!!!!! come posso risolvere definitivamente ??

grazie per ora e in anticipo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ciao provo a risponderti ora che hai tagliato il millerighe devi necessariamente aprire il motore per sostituirlo , io sulla mia ho messo quello classico senza millerighe abbinato alla pedalina di accensione sempre in alluminio (non ricordo quale modello era compatibile chi più esperto te lo saprà dire sicuramente) spero di esserti stato utile ciao

Inviato

... ok grazie , provo a capire . tu dici che si trova il mozzo per la vbb1t senza millerighe !! quindi vuol dire che anche la pedalina messa in moto non ha le scanalature per bloccarsi nel millerighe... e come viene bloccato ?? per quale modello di vespa devo chiedere sia mozzo che pedalina che vada bene per il mio vbb1t??

grazie ancora e attendo altro tuo gentile suggerimento

Inviato

il selettore d' avviamento è quello a 5 righe ed è montato anche su VESPA 125 VNB4T>6T, SUPER, GT, GTR, TS, 150 VBB2T, SUPER, GL, SPRINT, SPRINT VEL., GS160, 180SS, 180-200 RALLY

(preso dal mio ricambista) di conseguenza la pedalina è per quel tipo di selettore sempre in alluminio però

Inviato

io ho avuto il tuo stesso problema.

avevo il perno del "ventaglio" torto su se stesso e seppur sostituito, sgranavo le pedivelle.

ne ho acquistata una originale piaggio e messa su con la sua vite mai più ripresentato il problema.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...