Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti!sono nuovo del forum e mi piacerebbe sapere i vostri pareri su i dubbi che in futuro esporrò qui...

tanto per cominciare... sono un felicissimo possessore di una 50n del '68, tempo fa ho montato 75 polini, carb. 19/19, marmitta polini ''a banana'', la vespa va benone, fa circa i 75 e tutto sommato ha anche una ripresa dignitosa(per le mie esigenze...)

ora però vorrei cambiare un po',aggiugerle pepe senza però ''lavorare'' i carter. la mia idea sarebbe quella di montare un 102 polini rettificato, che ho raccimolato da un amico, e vorrei sapere che rapportatura mi consigliate, io potrei procurami una campana 22/63 oppure pensavo a un pignone drt 19 da mettere sull'originale 18/67, il che mi eviterebbe anche di aprire completamente il blocco...

in breve monterei:

-polini 102

-carb. 19/19

-marmitta polini banana

-rapportatura 22/63 oppure pignone 19 su 18/67???

vi ringrazio anticipatamente per ogni vostro intervento!

un saluto!:cool:

Inviato

sapevo già della 24/72, ma vorrei evitare di comprare altri pezzi, tra le due opzioni che ho messo quale mi consigliate?credete che la 22/63 allunghi troppo?e nel caso montassi quella non è che poi la vespa fatica a tirar la terza?scusate ma nn ho idea della potenza del 102...grazie!_smile_

Inviato

ok grazie!valuterò se prendere la 24, ma al limite cn la 22/63 dite che nn riesco a tirare la terza?io poi sono in pianura totale,al max qualche cavalcavia...vorrei più che altro aver un buon allung da nn avere il motore al max per fare i 70..cmq grazie mille delle risposte!

Inviato

mmmh ho capito, è quello che sospettavo avendo anche letto altre discussioni. quindi ragazzi potrei mettere il 102 e il pignoncino di 19, vorrei però non aprire il motore, dite che il 102 sollecita troppo cuscinetti ew frizione?per capirci, spero che tenga tutto e che non ci siano problemi per i cuscinetti,che avranno su per giu 40 anni...

p.s. la frizione l'ho messa tempo 4 dischi, dovrebbe nn aver problemi

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...